Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Reaction score
2,846
Non è cambiato un casio. Il servo di Speranza alla salute che fa una norma inefficace sul reintegro dei medici lavandosene le mani, GP ancora lì, armi all'Ucraina ancora inviate, migranti che sbarcano ancora perchè si deve cercare la soluzione.

Ditemi cosa sta facendo questo governo in più dei precedenti. L'impressione è che la Meloni stia lavorando esclusivamente per tenersi incollata alla poltrona. Poi oh, magari vivo in un mondo tutto mio e qualcun altro sta finalmente vedendo la luce. I segnali di discontinuità io non li vedo.
Sono abbastanza sicuro che il 90% di quelli che hanno votato la destra ( fdi lega fi ) l'ha fatto perchè non ne possono più dei quaquaraqua che ci sono dall'altra parte, e basta. Dal nulla 5s che ha contribuito a rovinare l'Italia col rdc, al PD che governa da anni senza meriti e ha perso completamente la bussola, e l'unica cosa a cui pensava ora era l'emancipazione femminile, lotta discriminazioni, lotta omofobia e bla bla bla.
Che la Meloni fosse vicina a Draghi e dalla parte dell'Ucraina si sapeva ben prima di votare. Che il PNRR fatto nei mesi precedenti impone all'Italia di mantenere accordi presi tali da ottenere i soldi pure questo si sapeva già da tempo, può cambiare al massimo solo il modo in cui parte di questi verrà spesa e le priorità.
Piuttosto io rimango esterrefatto da chi credeva che sarebbe cambiato qualcosa nell'immediato, non è un gioco che si cambia e rinizia tutto daccapo.
Cosa credevate che sulla questione guerra diceva "ciao ciao" all'Europa si schierava dalla parte di Putin e sarebbero arrivate vagonate di grano gas e petrolio dal mese prossimo? Da un certo punto di vista sarebbe bello e comodo, anche se profondamente sbagliato diciamolo.
Che tutti i medici novax fossero reintegrati così perchè lo decide la Meloni? Ammesso che lei sia daccordo, e probabilmente non lo è.
Se ci sarà un effettivo bisogno di questi operatori sanitari perchè altrimenti non riusciranno andare avanti gli ospedali li reintegreranno, ma ormai le scelte sono state prese un anno fa e non si torna indietro. Magari aboliranno il GP che è stata abbastanza una buffonata.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Sono abbastanza sicuro che il 90% di quelli che hanno votato la destra ( fdi lega fi ) l'ha fatto perchè non ne possono più dei quaquaraqua che ci sono dall'altra parte, e basta. Dal nulla 5s che ha contribuito a rovinare l'Italia col rdc, al PD che governa da anni senza meriti e ha perso completamente la bussola, e l'unica cosa a cui pensava ora era l'emancipazione femminile, lotta discriminazioni e bla bla bla.
Che la Meloni fosse vicina a Draghi e dalla parte dell'Ucraina si sapeva ben prima di votare. Che il PNRR fatto nei mesi precedenti impone all'Italia di mantenere accordi presi tali da ottenere i soldi pure questo si sapeva già da tempo, può cambiare al massimo solo il modo in cui parte di questi verrà spesa e le priorità.
Piuttosto io rimango esterrefatto da chi credeva che sarebbe cambiato qualcosa nell'immediato, non è un gioco che si cambia e rinizia tutto daccapo.
Cosa credevate che sulla questione guerra diceva "ciao ciao" all'Europa si schierava dalla parte di Putin e sarebbero arrivate vagonate di grano gas e petrolio dal mese prossimo?
Che tutti i medici novax fossero reintegrati così perchè lo decide la Meloni? Ammesso che lei sia daccordo, e probabilmente non lo è.
Se ci sarà un effettivo bisogno di questi operatori sanitari perchè altrimenti non riusciranno andare avanti gli ospedali li reintegreranno, ma ormai le scelte sono state prese un anno fa e non si torna indietro. Magari aboliranno il GP che è stata abbastanza una buffonata.
Ma infatti la Meloni, più che essere stata votata per il programma in sè, ha vinto perchè aveva terra bruciata. Tutti erano stati al governo in prima persona, forse solo Salvini che comunque nel governo con il M5S è stato protagonista e c'è qualche anziano che pensa che lui era il premier prima che cadesse quell'esecutivo (giuro non sto scherzando).

Reaction score
12,072
Non voglio tarpare i vostri sogni, ma dopo avervi detto in tutte le salse che a prescindere da chi eleggiamo qui in italia fortunatamente certe politiche non cambiano e non si discutono, ora mi tocca anche dirvi che se mai Trump tornerà alla casa bianca (molto molto improbabile) lo farà da ricattato e depotenziato.
Non esiste al momento alcuna possibilità che gli USA smettano di sostenere l'Ucraina, non capite che è l'occasione geopolitica d'oro per distruggere la Russia che aspettavano dal post URSS?
La guerra continuerà per tutto il tempo necessario, se volete finisca auguratevi che la Russia imploda il prima possibile, altrimenti preparatevi ad anni così.
Mi spiace essere ambasciatore di brutte notizie, ma è meglio lo sentiate subito da me ora che lo vediate giorno per giorno poi convinti che chissà cosa possa cambiare :)

Reaction score
14,301
Concordo, ma non è che non si sentano gli aumenti.

C'è un auto che inseguo da mesi, sono andato a vedere ed è aumentata a listino di 5.000 euro da 12 mesi fa.
Non è poco.

Per farti un esempio stupido, ma con quei soldi ci avrei fatto 4-5 weekend durante l'anno, più le vacanze al mare di una settimana.
sicuro che le auto siano aumentate a causa della guerra? io non lo so. chiedo.
qualche anno fa seguivo degli orologi che costavano 6, 10, 15...
dopo 3 anni costavano 15, 20, 30... ma non c'era la guerra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Non voglio tarpare i vostri sogni, ma dopo avervi detto in tutte le salse che a prescindere da chi eleggiamo qui in italia fortunatamente certe politiche non cambiano e non si discutono, ora mi tocca anche dirvi che se mai Trump tornerà alla casa bianca (molto molto improbabile) lo farà da ricattato e depotenziato.
Non esiste al momento alcuna possibilità che gli USA smettano di sostenere l'Ucraina, non capite che è l'occasione geopolitica d'oro per distruggere la Russia che aspettavano dal post URSS?
La guerra continuerà per tutto il tempo necessario, se volete finisca auguratevi che la Russia imploda il prima possibile, altrimenti preparatevi ad anni così.
Mi spiace essere ambasciatore di brutte notizie, ma è meglio lo sentiate subito da me ora che lo vediate giorno per giorno poi convinti che chissà cosa possa cambiare :)

Non sono d'accordo, almeno non completamente.

Gli USA d'ora in avanti si devono dare una bella regolata, nonostante continueranno ovviamente a fare la voce grossa con tutto il mondo.

Con tutti i distinguo, non si sono fatti problemi ad abbandonare il discorso Vietnam. Insistono, ma poi alla fine la smettono quando non c'è più margine. Chiaramente il Vietnam non è l'Europa, lo so. Io spero che piano piano si accorgano che stanno tirando troppo la corda con l'Ucraina. E dovranno cominciare a guardarsi dalla situazione interna che non mi sembra molto bella, sono in degrado continuo.

Ovviamente da mediare con una generica presa di coscienza dell'Europa, a parte UK. Ma se continuiamo fare da gregge belante andrà come dici te.

C'è Taiwan e molto altro da gestire, inoltre.

Poi 'sto mantra della Russia che implode, mah.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Per distruggere l'Europa casomai. Non c'è stata transizione verde e gli USA hanno preferito NON vendere energia all'Europa per bloccare le sue fabbriche (paesi come Qatar hanno fatto accordi ma puntualmente non forniranno quanto promesso.....sono stati ESPULSI dall'Opec per ovvi motivi). Nel frattempo gli USA hanno nel cortile di casa non solo il classico Venezuela a cui si sono aggiunti il Bolivia e pure il Cile sovieticoantisemita ma pure il Brasile con tanto di Lula che incolpa gli ucraini della guerra.
Forse ti confondi con la guerra in Afghanistan. Lì gli USA hanno finanziato la resistenza ma non lo hanno fatto danneggiando l'Europa e soprattutto non è che mentre aiutavano gli afghani non è che si moltiplicavano i paesi filorussi in America.

Reaction score
2,711
Ma è la complessità della vita quella che descrivi!

Cavolo, se nel tuo piccolo stai a guardare tutto prenderesti a sberle dalle 2 alle 4 persone al giorno.
Ma non penso tu lo faccia, finchè non ti rompono le palle.

Gli USA fanno tutto per mantenere l' egemonia mondiale, a qualcuno tocca questo ruolo.
Discutibile? chiaramente si, ma al loro posto ci sarebbe comunque qualcun altro.

Putin era un maiale anche prima, anche questo incontrovertibile, ma quando ha iniziato a radere al suolo un paese europeo diciamo che la cosa si è aggravata per usare un eufemismo.
Quando ha detto di considerare plausibile le armi nucleari, ti ha praticamente ingaggiato.
Bluff? probabile. Ma l' ha fatto.

Capisco inseguire l' utopia di un mondo perfetto, ognuno creda in ciò che vuole.
Io non perdo certo tempo a guardare ogni piccola postilla, altrimenti impazzisci, e lo fai per nulla.
C'è un prima e un dopo.. se ommetti le provocazioni e le continue voci inascoltate non è corretto a prescindere dire chi ha iniziato cosa e perché..Da com'è scrivi sembra che sostieni che si sia alzato da un giorno all'altro perché sta per morire e altre cavolate dette nel nostro stupendo servizio di informazione.. poi il più di sasso rimane che le morti degli arabi non valgono una cippa ? forse per continuare questa falsa e continuare su questa strada convinto che starai dalla parte dei vincitori e con la coscienza apposto per quello che Occidente può fare diversamente da altri.. mha ??‍♂️ chiudo dicendo che il paradiso in terra per te non è proprio contemplato.. spero tantissimo che ti sbagli visto che c'è tutto scritto nelle rivelazioni dell'apocalisse.. intendo più situazioni che stiamo vivendo! un po' mi dispiace, perché non sembri una cattiva persona ! ma veramente certe tue considerazioni mi lasciano veramente di sasso. Ti posso solo augurare che non sarai uno dei tanti,che gli tremeranno i denti alla loro vista. Il mondo non è come c'è l'hanno dipinto
Non è solo materialista e immutabile.. fa solo comodo pensarlo e fidati che prendere parte anche solo moralmente potrà fare una grandissima differenza per chi lo vivrà in prima persona ? da chi ricomincerà da capo..

Reaction score
2,711
Mi aspetto che parte venga recuperato (come sempre fatto9 al momento della firma.

In ogni caso, come per il Covid, non pretendo di uscirne a pari.

C'è un pazzo che mette a ferro e fuoco l'Europa, c'è chi ha perso tutto, lavoro, casa, magari la vita e chi ha perso 7.000€ di risparmi.

Ringrazio di stare da questo lato e non dal loro.
Ringrazia ? forse non si è capito che i prossimi che diventeranno carne da cannone siamo proprio noi europei e come al solito sempre in Europa? e solo una questione di tempo.. cosa che l'America inizia a mancare ?per la loro follia di voler governarci per altri 100 anni.. ma il pazzo è Putin eh infondo non sono mica loro che hanno attaccato Trump a forza di nominare impeachment e messo al comando uno che non si regge in piedi ne fisicamente che politicamente.. non c'è nulla di strano no no

Ultima modifica:
Reaction score
2,711
Devo ancora capire come si fa a scrivere che il rcd è la rovina dell'Italia, quanto tutto il forum scrive che tutta la classe politica è poltiglia.. e loro prendono ben più di 500 euro al mese ? mi pare un bel lavaggio del cervello.. ma sarò strano io.

Reaction score
2,711
Per fortuna io non sarò ne da parte dell'una ne dell'altra anche perché non ricapiterà più il giochino del danno interno.. altro che sperare che perda la Russia ? ciao ? umanità Ve lo dico già che il fattore tempo all'america non fa comodo ?

Alto