Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Punto numero uno: Io mi aspettavo dei cambiamenti drastici sulla gestione della pandemia. E non ci sono stati, anzi...

Punto numero due: alleato non significa sottomesso. Si può essere dentro la NATO anche mostrando disaccordo con gli USA dicendo "sentite noi rimaniamo fedeli a voi, ma non vogliamo fare questo o quello". Altrimenti, ci governi direttamente Biden e così almeno abbiamo meno figurine (perchè questo sono i nostri governanti) a cui pagare le tasse.
Ok, non è considerabile il fatto che il pensiero di Fratelli d’Italia e di buona parte degli italiani sia quello per buon senso e non per servilismo verso gli USA vero? Perdonami, ma trovo assurdo che si critichi un governo perché sta facendo esattamente ciò che diceva in campagna elettorale. Oltretutto date che c’erano partiti alle elezioni che sostenevano esattamente i tuoi pensieri e hanno preso lo 0,0% credo che puoi anche rassegnarti sul fatto che la tua idea è quantomeno minoritaria che dici…?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Su Fabri, sulla politica sei più informato di altri, non mi cadere così su queste banalità. Era un momento diverso.
FDI e la Meloni hanno la linea atlantista da secoli. Guerrafondaia come la Truss. E' come il PD che è a favore dell'immigrazione. Non si può adesso polemizzare anche su questo, tanto per.

Bisogna informarsi, documentarsi, e capire chi si vota e perché, non ci si deve affidare alle campagne elettorali o dichiarazioni passate in contesti differenti, i politici italiani dicono sempre tutto e il contrario di tutto.
Colpa vostra che andate a votarli e poi vi tocca difendere il difendibile ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Colpa vostra che andate a votarli e poi vi tocca difendere il difendibile ?

Io non difendo nessuno. Non condivido la linea politica estera di FDI. Condivido però il 60-70% delle altre cose.
Aspetta che non facciano il loro dovere nei punti che mi interessano, e poi vedi se li difendo...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Io non difendo nessuno. Non condivido la linea politica estera di FDI.
La politica estera di qualsivoglia partito in Italia è inesistente da decenni, su questo c'è poco da dire. Uno dei motivi per cui l'andare a votare è semplicemente una sorta di partecipazione interattiva allo show da baraccone definito altresì "politica italiana".

Ogni opinione è rispettabile, ci mancherebbe. Personalmente mi diverto però a leggere gli stessi che auguravano la morte a Zelenski far finta di nulla ora, oppure perdere le ore a parlare di un capannone pieno di drogati, quando "le priorità sono altre", sempre le stesse. Ho quotato il tuo messaggio assolutamente scherzosamente e unicamente a titolo esemplificativo: accettare che un leader politico dica tutto e il contrario di tutto e andarlo a votare per me è inconcepibile.

Il vero problema è al solito il tifo politico, la voglia di giustificare il proprio voto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
La politica estera di qualsivoglia partito in Italia è inesistente da decenni, su questo c'è poco da dire. Uno dei motivi per cui l'andare a votare è semplicemente una sorta di partecipazione interattiva allo show da baraccone definito altresì "politica italiana".

Ogni opinione è rispettabile, ci mancherebbe. Personalmente mi diverto però a leggere gli stessi che auguravano la morte a Zelenski far finta di nulla ora, oppure perdere le ore a parlare di un capannone pieno di drogati, quando "le priorità sono altre", sempre le stesse. Ho quotato il tuo messaggio assolutamente scherzosamente e unicamente a titolo esemplificativo: accettare che un leader politico dica tutto e il contrario di tutto e andarlo a votare per me è inconcepibile.

Il vero problema è al solito il tifo politico, la voglia di giustificare il proprio voto.

Hai quotato la persona sbagliata, ma fa niente.
E comunque sì, essendo per me la sicurezza una delle massime priorità, la maggioranza dei miei post sarà su quelli tipo dei rave.
Altri scriveranno su quelli del covid, di cui personalmente a me frega zero, e così via.

In questo forum nessuno si deve giustificare di nulla.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903

In realtà non è mai esistita una nostra politica estera.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Hai quotato la persona sbagliata, ma fa niente.
E comunque sì, essendo per me la sicurezza una delle massime priorità, la maggioranza dei miei post sarà su quelli tipo dei rave.
Altri scriveranno su quelli del covid, di cui personalmente a me frega zero, e così via.

In questo forum nessuno si deve giustificare di nulla.
Il forum lo conosco molto bene essendo stato admin e avendo aiutato Mario a costruirlo in fase di migrazione nel lontano 2012, prima di allontanarmi: so bene come funziona da queste parti. E vivaddio ci si è sempre presi un po' per i fondelli scherzosamente... Niente di serio, mi scuso se ti ho dato l'idea di volerti attaccare. Mi divertono certe logiche, tutto qui

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Ok, non è considerabile il fatto che il pensiero di Fratelli d’Italia e di buona parte degli italiani sia quello per buon senso e non per servilismo verso gli USA vero? Perdonami, ma trovo assurdo che si critichi un governo perché sta facendo esattamente ciò che diceva in campagna elettorale. Oltretutto date che c’erano partiti alle elezioni che sostenevano esattamente i tuoi pensieri e hanno preso lo 0,0% credo che puoi anche rassegnarti sul fatto che la tua idea è quantomeno minoritaria che dici…?
No! Ho ribadito che io critico il governo sulle politiche covid, dove c'è scritto nel programma che rifiutano il Green Pass ed ancora non l'hanno tolto. Ho anche detto, nei post precedenti, che sulla guerra non avevo chissà quali aspettative visto che chiunque segue quel pensiero, anche il filo-russo Salvini nei fatti ha votato per le armi.

E, comunque, non ho votato proprio perchè non mi aspettavo niente da nessuno, però sul covid mi aspettavo una discontinuità netta e nessuno mi venga a dire che la Meloni sul covid la pensava come Speranza.

Alto