Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Colpa vostra che andate a votarli e poi vi tocca difendere il difendibile ?

Mah, sai, siamo il paese dove "sputeremo sangue" per difendere l'ideologia, salvo accusare la controparte continuamente di violenza verbale e fascismo.

Ognuno difende come sa, salvo constatare che i propri condottieri sono dei mentecatti imbarazzanti (o che trovano sollievo emigrando in Francia).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Il forum lo conosco molto bene essendo stato admin e avendo aiutato Mario a costruirlo in fase di migrazione nel lontano 2012, prima di allontanarmi: so bene come funziona da queste parti. E vivaddio ci si è sempre presi un po' per i fondelli scherzosamente... Niente di serio, mi scuso se ti ho dato l'idea di volerti attaccare. Mi divertono certe logiche, tutto qui

Sai che sono il primo a scherzare su tutto, con battute anche politicamente scorrettissime. :asd:
Però avrai anche visto come su certi temi, nel post pandemia e guerra, basta la minima miccia per causare dei super casini. Sono temi sensibili e molte discussioni si svaccano.

Il topic sulle elezioni si è svolto decentemente, per fortuna. Però ho sempre evitato di additare o accusare chi non è andato a votare, ho solo consigliato di partecipare e non astenersi.
La mia linea è diversa dalla tua, è quella di votare per dovere civico, e di votare il partito (non il leader o il politico) che rappresenta la maggioranza delle proprie idee. Se si votasse per le persone, o per le vecchie dichiarazioni, per me avrebbe poco senso. Era quello che cercavo di dire a fabri, non era una difesa. I leader sono tutti dei voltagabbana, dei falsi.
Però per mia linea che il voto è importante, non voglio essere quello che non vota e poi si lamenta. Per questo ho votato il partito più conservatore e vicino alle mie idee, pur non condividendo il programma in toto.
Quindi difendo magari il decreto rave, o la respinta delle ONG, ma per me Zelensky resta un c.oglione da rimuovere, e non cambierò mai idea sulle cose che non condivido solo perché la Meloni ha avuto il mio voto.

Chiusissimo OT.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
Secondo me tanti hanno votato per il CDX perché si aspettavano - ingenuamente- una certa discontinuità in politica estera da parte del nuovo Governo. Non dico posizioni nettamente contrarie a Nato e Ue ma una posizione meno sottomessa. Il Governo Meloni - come tutti gli altri - avrà i suoi limitati margini di manovra nelle scelte interne.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Secondo me tanti hanno votato per il CDX perché si aspettavano - ingenuamente- una certa discontinuità in politica estera da parte del nuovo Governo. Non dico posizioni nettamente contrarie a Nato e Ue ma una posizione meno sottomessa. Il Governo Meloni - come tutti gli altri - avrà i suoi limitati margini di manovra nelle scelte interne.

Per quanto mi riguarda, no assolutamente, ed è stato ampiamente descritto.

Quello che mi aspetto io è vedere i cialtroni in galera, meno risorse e meno degrado, oltre a sperare di veder chiudere certe fonti ideologiche che avvelenano il paese.

L'appecoramento USA/NATO/UE è per ora fuori discussione, e probabilmente per lungo tempo. E' necessario che prima mutino rotta in Francia e in Germania, allora, forse, puoi cominciare a discuterne.

Reaction score
21,352

Veramente la politica estera era forse l'ultimo dei problemi.
Il primo era quello di scalzare, dopo oltre 10 anni, le zeccche abusive :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
Veramente la politica estera era forse l'ultimo dei problemi.
Il primo era quello di scalzare, dopo oltre 10 anni, le zeccche abusive :asd:

Dire che la politica estera è l’ultimo dei problemi - per me - è falso perché sappiamo benissimo quanto incide anche sulle scelte interne.
Che poi ci sia stato bisogno di una ventata di novità è un discorso diverso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
Per quanto mi riguarda, no assolutamente, ed è stato ampiamente descritto.

Quello che mi aspetto io è vedere i cialtroni in galera, meno risorse e meno degrado, oltre a sperare di veder chiudere certe fonti ideologiche che avvelenano il paese.

L'appecoramento USA/NATO/UE è per ora fuori discussione, e probabilmente per lungo tempo. E' necessario che prima mutino rotta in Francia e in Germania, allora, forse, puoi cominciare a discuterne.

L’importante è essere consapevoli e non aspettarsi miracoli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
L’importante è essere consapevoli e non aspettarsi miracoli.

Non mi aspetto miracoli, anzi, sarei già stupito se il degrado viene anche solo congelato.

Troppo forti certe pressioni ideologiche e progressiste, e mi secca scriverlo perché il progresso, quello vero e non quello propagandato solo su base sinistroide LGBT+, pro-buonismo, pro-potentati, pro-regimi, di base andrebbe bene.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903

Secondo i sondaggisti: L’opinione pubblica è per la diplomazia, il consenso per le armi si è sfaldato di fronte a una guerra lunga.​

Alto