Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid. Juve pronta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrèsilva95

New member
Reaction score
0
La frase che tutti ripetono sul calcio italiano è la più fastidiosa. Mi ricorda quelli che ogni volta che la juve gioca in Champions ci vogliono obbligare a tifarla.
Che beneficio ha il calcio italiano nell'avere una squadra che vince da 7 anni a mani basse e vincerà ancora per altri 20-30 anni? Che beneficio ho io tifoso di un'altra squadra nel vedere la mia squadra costantemente violentata ogni volta che li affronta?
Un discorso del genere l'avrei capito se Ronaldo fosse andato all'inter, non alla juve...

assolutamente d'accordo... il monopolio non è mai un bene, sia esso nel calcio o in qualsiasi altro settore
qua non si parla solo di un'operazione tecnica, già di per se deprimente per gli avversari
ma è un'operazione che coinvolge ogni aspetto, soprattutto economico: la juve è lontana anni luce dalle big europee in tema di introiti commerciali; beh con un'operazione de genere il fatturato salirebbe in modo assurdo nel giro di pochi anni, allargando ancora di più la forbice tra la juve e le altre, già enorme. Insomma è un'operazione che fa bene solo alla juve, non sicuramente agli altri

DrHouse

Member
Reaction score
35
Ma Mendes manda whatsapp si giornalisti mentre parla con Perez?

Snake

Senior Member
Reaction score
547
secondo me domani succede il finimondo, in un modo o nell'altro si sbloccherà tutto, certo che un conto è Mosè Bargiggia ma se è marca a confermare che la clausola esiste, marca è praticamente l'ufficio stampa del Real...

Reaction score
1,145
Ma com'era la storia che Miracessi diceva che in Italia giocatori di un certo livello non arrivano più?

juventino

New member
Reaction score
68
Il mio pensiero?

Ronaldo vuole una nuova sfida. Durante l’affare Cancelo Mendes ha messo la pulce nell’orecchio di Marotta (se ci sono secondi fini non so). La Juve sta valutando se economicamente è sostenibile. Non c’è nessuna clausola (al limite una intesa tra gentiluomini, ma credo solo in caso di cessione USA o simili). La Juve può offrire solo 100 (più la commissione, credo esosa, e l’ingaggio richiesto). Il Real proporrà rinnovo a cifre alte o cessione a prezzi di mercato, con Mendes che potrà contare soltanto su un ingaggio “basso” attualmente stipulato ma dovrà virare su altri lidi.

Ribadisco, se la Juve potesse garantire 160-180 milioni al Real, 25-30 a Mendes e 30 a CR7, si può fare.
Onestamente credo che cifre minori siano fuori mercato per ciò che comporta l’affare.

E credo la Juve non voglia (più che non possa) rischiare così

Però Marca continua ad insistere che questa storia della clausola è vera. Parlano addirittura di una scrittura privata.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, nel corso dell'incontro con Florentino Perez, Jorge Mendes sta ribadendo la volontà di Ronaldo di lasciare il Real Madrid.

La Juve è prudente ma pronta a portare a termine l'operazione e cercare di chiuderla. Ancora non c'è una trattativa. Ma la Juve è pronta se il Real dovesse decidere di trattare la cessione sui 100 milioni di euro.

Ma l'han già preso dai. Questi giocatori non decidono il loro destino da una riunione, certi movimenti che smuovono tonnellate di banconote li pianificano da mesi.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Però Marca continua ad insistere che questa storia della clausola è vera. Parlano addirittura di una scrittura privata.

Mi sembra strana la cosa.
Ma ripeto, anche essendoci (e non ci credo) dubito abbia limitazioni così facilone...
Cedere a 100 milioni, che sia PSG o Juve o Tottenham, porta i tifosi (e il Real ha azionariato popolare) a chiedere la testa di Perez.
Posso capire una clausola bonaria e per riconoscenza se decide di andare a svernare a Hollywood.
Ma alla Juve (in Europa in generale) proprio no

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
La frase che tutti ripetono sul calcio italiano è la più fastidiosa. Mi ricorda quelli che ogni volta che la juve gioca in Champions ci vogliono obbligare a tifarla.
Che beneficio ha il calcio italiano nell'avere una squadra che vince da 7 anni a mani basse e vincerà ancora per altri 20-30 anni? Che beneficio ho io tifoso di un'altra squadra nel vedere la mia squadra costantemente violentata ogni volta che li affronta?
Un discorso del genere l'avrei capito se Ronaldo fosse andato all'inter, non alla juve...

Gli juventini quando fanno così vogliono solo gongolare, fare gli splendidi...

juventino

New member
Reaction score
68
In Spagna ne sono veramente parecchio convinti della storia della clausola. Sto guardando la trasmissione e da quello che ho capito non se ne capacitano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto