Cristante alla Roma, 30 milioni all'Atalanta

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION] E già avresti bruciato tutto il budget, visto che il restante lo metti a bilancio :fuma:

:)

Però se leggo bene si parla di 5 milioni di prestito biennale, quindi per 24 mesi il ragazzo sarà costato a Monchi solo quella cifra bassissima e solo quando avrà 25 anni e sarà stato presumibilmente lanciato in giallorosso e magari in azzurro, ci sarà l'esborso di 25 milioni che potrebbe essere ripagato immediatamente da una possibile nuova acquirente.

Sarebbe insomma la classica operazione di cessione dell'Atalanta che dilata il momento della plusvalenza da mettere a bilancio (scorso anno Gagliardini, quest'anno Caldara, prossimo anno Kessie, 2020 Cristante) anche a prescindere da quando fisicamente il giocatore lascia Bergamo, ed in cui alla fine vincono tutti.

La stessa operazione Kessie condotta da Mirabelli, al netto di una cifra finale un po' troppo altina, per me sul piano finanziario è la migliore del nostro scorso mercato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
:)

Però se leggo bene si parla di 5 milioni di prestito biennale, quindi per 24 mesi il ragazzo sarà costato a Monchi solo quella cifra bassissima e solo quando avrà 25 anni e sarà stato presumibilmente lanciato in giallorosso e magari in azzurro, ci sarà l'esborso di 25 milioni che potrebbe essere ripagato immediatamente da una possibile nuova acquirente.

Sarebbe insomma la classica operazione di cessione dell'Atalanta che dilata il momento della plusvalenza da mettere a bilancio (scorso anno Gagliardini, quest'anno Caldara, prossimo anno Kessie, 2020 Cristante) ed in cui alla fine vincono tutti.

L'operazione Kessie condotta da Mirabelli, al netto di una cifra finale un po' troppo altina, per me sul piano finanziario è la migliore del nostro scorso mercato.
Mi riferivo soprattutto alla mossa di Monchi, perché non so quanto possa essere vantaggioso da un punto di vista tecnico l'acquisto di Cristante. In Kessiè, ad esempio, ci vedo molto di più.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riportato da Sky Sport è stato trovato l'accordo definitivo per il trasferimento di Bryan Cristante alla Roma. Il centrocampista atalantino si trasferisce in giallorosso in prestito biennale a fronte di 5 milioni di euro più il riscatto obbligatorio fissato a 25 milioni. Costo totale 30 milioni. Nei prossimi giorni visite mediche e firma sul contratto.

Follia!

ha fatto 6 mesi buoni all'Atalanta, ma continuo a non vederci nulla di eccezionale. 30M sono un esagerazione
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Mi riferivo soprattutto alla mossa di Monchi, perché non so quanto possa essere vantaggioso da un punto di vista tecnico l'acquisto di Cristante. In Kessiè, ad esempio, ci vedo molto di più.

Ah ok! Ed in effetti le perplessità ci sono, soprattutto per quel più volte citato discorso dei centrocampisti di Gasperini che ormai da anni sembrano una cosa con lui e molto meno senza lui.

Certo Di Francesco è un altro che sa bene come valorizzare le mezzali di inserimento, non mi sorprenderei di vedere Cristante flirtare anche a Roma con la doppia cifra di reti stagionali.
In più nelle ultime partite aveva ritestato anche Nainggolan trequartista che parte più avanzato, alla Spalletti: Cristante potrebbe essere fatto su misura anche per quella variante.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
l'avessimo comprato noi a quella cifra qua sarebbe partita la crocifissione immediata di Mirabelli
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Come riportato da Sky Sport è stato trovato l'accordo definitivo per il trasferimento di Bryan Cristante alla Roma. Il centrocampista atalantino si trasferisce in giallorosso in prestito biennale a fronte di 5 milioni di euro più il riscatto obbligatorio fissato a 25 milioni. Costo totale 30 milioni. Nei prossimi giorni visite mediche e firma sul contratto.

Giocatore che non sposta una paglia a certi livelli..

Per me l'unico davvero con potenziale dall'atalanta l'abbiamo preso noi, cioé Kessie che ha prestanza fisica da competizioni internazionali..

Vedremo Conti, sperando le sue doti si confermino..anche perché partendo da abate dubito possiamo non migliorare (lo stesso calabria non mi convince al 100%)
 
W

Wildbone

Guest
Giocatore che non sposta una paglia a certi livelli..

Per me l'unico davvero con potenziale dall'atalanta l'abbiamo preso noi, cioé Kessie che ha prestanza fisica da competizioni internazionali..

Vedremo Conti, sperando le sue doti si confermino..anche perché partendo da abate dubito possiamo non migliorare (lo stesso calabria non mi convince al 100%)

Peccato solo che tecnicamente Kessie sia veramente poca cosa. E non sembra nemmeno migliorare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Peccato solo che tecnicamente Kessie sia veramente poca cosa. E non sembra nemmeno migliorare.

Il punto è che se sei fisicamente strabordante in europa ci puoi giocare e fare bella figura anche se tecnicamente non sei superbo..se invece non hai fisico o la tecnica e la personalità sono top oppure diventi anonimo come un Elsha qualunque tanto per fare nomi...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
E invece io penso che Cristante sia davvero un gran bel colpo.
 
W

Wildbone

Guest
Il punto è che se sei fisicamente strabordante in europa ci puoi giocare e fare bella figura anche se tecnicamente non sei superbo..se invece non hai fisico o la tecnica e la personalità sono top oppure diventi anonimo come un Elsha qualunque tanto per fare nomi...

Mmh, non credo, sai?
Perché gli enormi limiti tecnici di Kessie sono, purtroppo, inficianti in negativo in ogni sua partita giocata. Quante volte prova la penetrazione, ne supera un paio di forza e poi si va a infilare in un imbuto o non riesce a mettere una palla decente in mezzo? Quante volte è in zona tiro (o persino di fronte al portiere dopo una bella penetrazione di forza) e la spara in curva? Quante volte fa dei passaggi sporchi? Poi, per carità, fisicamente è dominante in Serie A e se vuole superare un paio di uomini di forza lo fa 7 volte su 10. Ma penso che se Kessie avesse avuto anche solo la tecnica di un Montolivo, quest'anno avremmo avuto qualche bel punticino in più, se consideriamo tutte le occasione buttate dal nostro centrocampista. Comunque, mi tengo tutta la vita Kessie rispetto a Cristante, giusto per rimanere nel topic.
 
Alto
head>