Mi dispiace ragazzi la vediamo in modo uguale ma differente. Io conscio dell impossibilità di accoglierli tutti e consapevole che il problema non debba solo essere Italiano ma Europeo non tollero il " lasciateli morire in mare". Sempre di vite umane stiamo parlando.
Ma non c'è problema, parliamo di Milan.
Guarda che io ti capisco. Credi che siamo delle bestie e godiamo a vedere persone morire in mezzo al mare?
Ma non se ne può fare un discorso persona per persona. Qui abbiamo focalizzato il problema sul salvare la singola vita umana.
E' sbagliato e non porta da nessuna parte, perché altrimenti dovremo salvare tutti e 6, o quanti sono, i miliardi di vite umane. La cosa va vista da un altro punto di vista, più elevato. Molta gente muore e morirà. Va accettato.
Continuare a salvare
NON RISOLVE IL PROBLEMA e peggiora la vita di altri.
Devi solo spiegare il vantaggio del favorire a tutti i costi qualche vita umana, come se fosse speciale, ed essere disponibile a gettare nel degrado una intera nazione, e quindi alla fine non essere nemmeno in grado di migliorare la vita di chi arriva, con conseguenze disastrose per tutti.
Si chiama buon senso, ragionamento e pianificazione, almeno per me.