Crisanti:"Se non bloccano i migranti sarà un'altra epidemia".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,412
"oggi in giro c'era troppa gente" ma guai a parlare dello spaccio nelle stazioni eh. Eccoli i cervelloni che salveranno il paese, non il duro lavoro, ma leloro idee...

Lo spaccio (nelle stazioni ma anche nei parchi) sta diventando un problema sempre più grosso...e questo a prescindere dalla nazionalità di chi spaccia, di cui non mi può fregar di meno. Ormai è difficile spostarsi in certe zone senza essere fermati 3-4 volte da chi vuole spacciarti roba.

Comunque la cosa più vergognosa nel periodo della quarantena è stata il far passare lo "stare a casa" come una comodità, quando questo ha comportato per molti perdita di soldi e in diversi casi proprio del lavoro. Immagino chi stava senza lavoro o in cassa integrazione a guardare gli spot dei vip nelle loro case lussuose.

Reaction score
9,067
Guarda che io ti capisco. Credi che siamo delle bestie e godiamo a vedere persone morire in mezzo al mare?

Ma non se ne può fare un discorso persona per persona. Qui abbiamo focalizzato il problema sul salvare la singola vita umana.

E' sbagliato e non porta da nessuna parte, perché altrimenti dovremo salvare tutti e 6, o quanti sono, i miliardi di vite umane. La cosa va vista da un altro punto di vista, più elevato. Molta gente muore e morirà. Va accettato.

Continuare a salvare NON RISOLVE IL PROBLEMA e peggiora la vita di altri.
Ma quindi la prossima volta che ti trovo agonizzante sulla panchina per il coma etilico devo lasciarti lì perché tanto la gente muore? :asd:
Mi pare evidente che nessun singolo possa "salvare" l'Umanità, ma se si trova una persona agonizzante in mezzo alla strada è doveroso soccorerla. Non fosse altro che perché la legge lo impone.

PS: ma ricordo male o tu eri tra quelli che si sono indignati perché la Regione Toscana ha inserito tra le varie categorie da testare anche gli ospiti dei centri d'accoglienza?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,889
Ma quindi la prossima volta che ti trovo agonizzante sulla panchina per il coma etilico devo lasciarti lì perché tanto la gente muore? :asd:

Madre Santa, che considerazione da asilo ... è per questo che il nostro paese è in pieno degrado, senti che ragionamenti. :asd:

Mi pare evidente che nessun singolo possa "salvare" l'Umanità, ma se si trova una persona agonizzante in mezzo alla strada è doveroso soccorerla. Non fosse altro che perché la legge lo impone.

Già.

Purtroppo non siamo dei robot stupidi, per tua norma e regola siamo persone con una cosa dentro la testa chiamata cervello, che ci è stata gentilmente donata, e che se usata bene è in grado di fornire risultati sorprendenti.

Poi non so se tu ne disponi a sufficienza, ma si dà il caso che dopo un tot di persone agonizzanti in mezzo alla strada, cominci a farti delle domande, e potresti chiederti se è possibile smettere di farli mettere sotto dai pirati della strada.

Oppure fare in modo che non attraversino in quel punto. Oppure dai a tutta la popolazione una playstation così sta a casa e non esce.

PS: ma ricordo male o tu eri tra quelli che si sono indignati perché la Regione Toscana ha inserito tra le varie categorie da testare anche gli ospiti dei centri d'accoglienza?

Certo. Che cavolo c'entra? Sempre pericoli in più per la collettività sono. Lì si discuteva di chiudere le frontiere, eh. Hai fatto una domanda della quale nemmeno te hai ben compreso il senso.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il professor Crisanti sui contagi che arrivano dall'estero:"Cosane penso? Sono un bel problema. Vanno testati subito col tampone appena arrivano in Italia. Bisogna bloccare sul nascere situazioni a rischio. Altrimenti cosa accade? La diffusione del virus, che non se ne è mai andato, a macchia d'olio. Sono gli asintomatici i più infettivi. Circolano tra i giovani che trasmettono, e gli anziani si ammalano. Purtroppo non si può accedere facilmente nei centri di accoglienza, per fare i controlli. Serve un'autorizzazione da parte del Ministro dell'Interno. Non ci hanno mai autorizzato. Quindi non siamo intervenuti. Era fine marzo. Dovevano essere testati anche i migranti. Erano stati lasciati fuori dai controlli. Un altro errore è stato non bloccare i voli dagli Usa, paese con più Covid al mondo. Della pandemia dobbiamo solo ringraziare i cinesi, che hanno ritardato la comunicazione e favorito il virus prima del blocco dei voli".

Per favore, discutete pure ma mantenete un tono civile.

Questo è uno che vuole solo rafforzare l'idea del contagio letale, che non esiste. Non gli importa nulla dell'immigrazione, sarebbe a favore altrimenti... è solo strumentalizzazione.

Lascio perdere i commenti sulla "umanità" dell'accoglienza perchè è chiaro che sia una falsa umanità indirizzata dai mass-media. Un'umanità che considera umani solo gli immigrati africani.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,494
Questo è uno che vuole solo rafforzare l'idea del contagio letale, che non esiste. Non gli importa nulla dell'immigrazione, sarebbe a favore altrimenti... è solo strumentalizzazione.

Lascio perdere i commenti sulla "umanità" dell'accoglienza perchè è chiaro che sia una falsa umanità indirizzata dai mass-media. Un'umanità che considera umani solo i clandestini africani.

Chiamiamoli con il loro nome

Reaction score
9,067
Madre Santa, che considerazione da asilo ... è per questo che il nostro paese è in pieno degrado, senti che ragionamenti. :asd:
Se porti certe argomentazioni, non puoi non aspettarti considerazioni di analogo livello. Se uno deve scrivere un romanzo con protagonista Suso non è che possa tirare fuori “I fratelli Karamazov”...

Purtroppo non siamo dei robot stupidi, per tua norma e regola siamo persone con una cosa dentro la testa chiamata cervello, che ci è stata gentilmente donata, e che se usata bene è in grado di fornire risultati sorprendenti.

Poi non so se tu ne disponi a sufficienza, ma si dà il caso che dopo un tot di persone agonizzanti in mezzo alla strada, cominci a farti delle domande, e potresti chiederti se è possibile smettere di farli mettere sotto dai pirati della strada.

Oppure fare in modo che non attraversino in quel punto. Oppure dai a tutta la popolazione una playstation così sta a casa e non esce.
Tutto ‘sto cervello eppure non si arriva a capire che le difficoltà che lo Stato ha nella gestione della vicenda migranti e le difficoltà che ha nella gestione della crisi economica sono figlie delle stesse problematiche strutturali di cui nessuno, neanche i cittadini, sembra interessarsi...
Se tanto mi dà tanto, mi tengo il mio neurone sbronzo che tutto sommato il suo dovere non lo fa poi tanto male. :asd:

Certo. Che cavolo c'entra? Sempre pericoli in più per la collettività sono. Lì si discuteva di chiudere le frontiere, eh. Hai fatto una domanda della quale nemmeno te hai ben compreso il senso.
Come cosa c’entra? Se pensi che i migranti siano potenziale fonte di origine di focolai(e per me possono esserlo) non puoi invocare la chiusura delle frontiere e al tempo stesso indignarti se una Regione decide di controllarli/testarli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,889
Se porti certe argomentazioni, non puoi non aspettarti considerazioni di analogo livello. Se uno deve scrivere un romanzo con protagonista Suso non è che possa tirare fuori “I fratelli Karamazov”...

Tutto ‘sto cervello eppure non si arriva a capire che le difficoltà che lo Stato ha nella gestione della vicenda migranti e le difficoltà che ha nella gestione della crisi economica sono figlie delle stesse problematiche strutturali di cui nessuno, neanche i cittadini, sembra interessarsi...
Se tanto mi dà tanto, mi tengo il mio neurone sbronzo che tutto sommato il suo dovere non lo fa poi tanto male. :asd:

Come cosa c’entra? Se pensi che i migranti siano potenziale fonte di origine di focolai(e per me possono esserlo) non puoi invocare la chiusura delle frontiere e al tempo stesso indignarti se una Regione decide di controllarli/testarli.

Guarda, è inutile buttarla sul ragionamento sensato.

Perciò leggi la domanda, dopodichè la risposta tientela per te e non mi rispondere, se no ci bannano per thread persistente.

Dimmi con che faccia e con che coraggio andresti da una persona a cui è morto un familiare di Covid-19, o che ha perso il lavoro a causa di questo, per convincerlo a contribuire tangibilmente all'accoglienza di asintomatici da un altro continente. Il tutto spiegando che fondamentalmente è colpa nostra, visto che già abbiamo problemi strutturali endemici. Quindi, tanto vale che il popolo italiano si accolli anche questi, almeno facciamo una bella figura agli occhi del mondo intero.

Diglielo da distanza di sicurezza, e stai vigile.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,494
Stai confondendo le mie parole. Io sono il primo a dirti che va riorganizzata l'accoglienza e LA DISTRUBUZIONE degli immigrati in tutta Europa che vanno messi in galera i delinquenti e che vanno PUNITI severamente per educarne 100.

Ma non vanno lasciati morire in mare, son sempre persone con donne e bambini. Ti ripeto una cosa fondamentale :

" Ringrazia il signore o il tuo Dio che per una pura casualità statistica sei nato nella parte "giusta" del mediterraneo perchè altrimenti saresti pure tu su quella barca a cercare un futuro migliore. E ti farebbe piacere se io ti volessi morto ? "

Guarda, non devo ringraziare nessuno, ringrazio solamente gli insegnamenti dei miei e chi mi ha dato un posto di lavoro in periodo Covid perche ero costretto a tener chiuso, per il resto devo tutto alla mia forza di volontà, al farmi un **** come una capanna negli ultimi 20 anni, e a nessun altro, tanto meno in un dio in cui non credo. Si può essere sfortunati nella vita, e credimi che sfortuna ne ho avuta, potevo delinquere, potevo spacciare, invece ho DECISO IO di essere onesto e andare a lavorare... In periodo Covid potevo chiedere il reddito di cittadinanza avendo avuto entrate zero, non l'ho fatto perché non volevo gravare su chi in quel momento poteva essere messo anche peggio di me, e sono andato a pulire cessi, perché mi é stato insegnato così, che bisogna farsi il **** per avere qualcosa in questa melma di vita. Certo, la mia sfortunà non é la stessa sfortunà del bambino in nigenia che patisce la fame, ma al mondo ci sarà sempre il paese più civilizzato (perché solo di civiltà si parla, e non di fortuna...) e quello meno civilizzato, non per questi dobbiamo risolvere noi i problemi del mondo.

A me dispiace sbottare ogni volta con sti discorsi, ma noi stiamo affogando nella melma, non ci possiamo più permettere di mantenere gente, non ne siamo più in grado. So che sei un bravo ragazzo, e so che credi davvero nei tuoi ideali, e non riuscirò mai a farti cambiare idea ma su sta cosa siamo proprio all'opposto.

Davidoff

Member
Reaction score
2,449
Lo spaccio (nelle stazioni ma anche nei parchi) sta diventando un problema sempre più grosso...e questo a prescindere dalla nazionalità di chi spaccia, di cui non mi può fregar di meno. Ormai è difficile spostarsi in certe zone senza essere fermati 3-4 volte da chi vuole spacciarti roba.

Comunque la cosa più vergognosa nel periodo della quarantena è stata il far passare lo "stare a casa" come una comodità, quando questo ha comportato per molti perdita di soldi e in diversi casi proprio del lavoro. Immagino chi stava senza lavoro o in cassa integrazione a guardare gli spot dei vip nelle loro case lussuose.

La maggior parte di chi stava comodo a casa guarda caso rientra nella categoria del radical chic arricchito che predica bene lontano dai problemi della gente comune, gli stessi che sostengono l'accoglienza indiscriminata. Potrebbero prenderseli in casa loro i clandestini, visto che hanno tutta questa voglia di lasciarli scorrazzare sul territorio.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Chiamiamoli con il loro nome

Clandestini o meno, anche quelli nati qui vanno rispediti al mittente. Questi che spingono per l'accoglienza sono essenzialmente anti-white, anti-occidentali. Ti parlano di accoglierne "un pò", non tutti i bisognosi, quindi anche loro fanno un calcolo sulla pelle degli altri. Intendono fistribuirli in Europa come se ci fosse posto per tutti, ignorando la libertà di muoversi, di scegliere il Paese da raggiungere, secondo loro uno arriva in Europa e deve strargli bene il Paese che gli affibiano, come se Polonia, Italia e Inghilterra fosse lo stesso.
Poi non ti dicono che oggi il nome proprio più comune in UK è Mohammed, e che Londra ha un sindaco pakistano e musulmano, questa è la fine che ci vogliono far fare, altro che "restiamo umani", tutte balle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto