- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,113
- Reaction score
- 2,345
Il professor Crisanti sui contagi che arrivano dall'estero:"Cosane penso? Sono un bel problema. Vanno testati subito col tampone appena arrivano in Italia. Bisogna bloccare sul nascere situazioni a rischio. Altrimenti cosa accade? La diffusione del virus, che non se ne è mai andato, a macchia d'olio. Sono gli asintomatici i più infettivi. Circolano tra i giovani che trasmettono, e gli anziani si ammalano. Purtroppo non si può accedere facilmente nei centri di accoglienza, per fare i controlli. Serve un'autorizzazione da parte del Ministro dell'Interno. Non ci hanno mai autorizzato. Quindi non siamo intervenuti. Era fine marzo. Dovevano essere testati anche i migranti. Erano stati lasciati fuori dai controlli. Un altro errore è stato non bloccare i voli dagli Usa, paese con più Covid al mondo. Della pandemia dobbiamo solo ringraziare i cinesi, che hanno ritardato la comunicazione e favorito il virus prima del blocco dei voli".
Per favore, discutete pure ma mantenete un tono civile.
Oltre al discorso migranti la tocca piano anche nei confronti dei Cinesi ed Americani.
Sono d'accordo con tutto ciò che ha espresso Crisanti che non si fa problemi ad elencare tutti gli errori del governo, sia a livello esecutivo che nei rapporti geopolitici con altri Paesi che hanno sbagliato ed hanno molte più colpe di noi riguardo la pandemia globale ed il suo sviluppo.
Sindrome di Alamo in piena regola.
In questo momento funesto il tuo è un giudizio superficiale e vale tanto quanto quelli da te criticati perchè considerati disumani e qualunquisti.
" Ringrazia il signore o il tuo Dio che per una pura casualità statistica sei nato nella parte "giusta" del mediterraneo perchè altrimenti saresti pure tu su quella barca a cercare un futuro migliore. E ti farebbe piacere se io ti volessi morto ? "
L'1% della popolazione mondiale detiene il 70% della ricchezza complessiva; inizia a prendertela con questa parte invece di citare frasi retoriche fuori luogo, cercando di stimolare la coscienza di persone che stanno perdendo tutto tanto quanto quelli che tu difendi.