E come lei chissà quanti altri, assurdo, hanno distrutto l'economia per niente, limitazioni che creano un danno n volte superiore ad un presunto beneficio col risultato che hai perso totalmente il controllo e la fiducia dei lavoratori, di chi è stato obbligato (e non venite a dirmi che lo avete fatto per senso civico visto che la campagna pro vaccinazione iniziale partiva su basi scientifiche assolutamente poco veritiere e poco chiare, in sostanza bugie) e di chi non si farà iniettare proprio nulla soprattutto dopo aver visto quello che hanno combinato nella gestione delle 2 dosi (ciclo completo) che poi tanto completo non era.
Un'azione forte e sconsiderata che provoca un danno superiore al beneficio, non ci sono davvero parole, e forse il danno sarà ancora maggiore perché se siamo agli sgoccioli di questa pandemia presa per le orecchie e allungata dagli inutili sieri è quasi certo che proveranno a realizzare un ultimo colpo di coda prima del periodo dolce, cioè l'estate... sadici, non c'è che dire.
E il green pass estivo? ci sarà ancora? chi decreterà la fine dell'emergenza a marzo?, come verranno letti i dati più avanti? perché comprano delle dosi per il prossimo anno se non hanno la certezza di nulla?
E hanno affossato il sistema, forse perché pensavano che prima o poi qualcuno si sarebbe ribellato ai poteri forti, o forse che il ritmo di prima, decadente e fallimentare non avrebbe potuto portarci, lietamente, nel progresso fantascientifico che stiamo vivendo ora, perché chi prende le decisioni non vive nella società comune, ma fa i propri interessi, per cui se hanno deciso che bisognerà resettare il vecchio sistema fallimentare, soprattutto sociale, che lo facciano, ma non ottieni gente più forte, ottieni gente incazzata e attività che falliscono a gogò, non sei il Duce che nel 39 sperava in inverni freddissimi per temprare il carattere degli italiani, sei molto peggio.