Covid: verso l'obbligo vaccinale per gli over 18. Pronte multe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
418
Il Primato Nazionale: Il governo evita l'obbligo vaccinale. Il 5 gennaio, il CDM varerà il Super Green Pass per poter lavorare.
Ottima idea il SGP per lavorare!!! Si vede proprio che lo fanno per il bene e la salute delle persone, specialmente i soggetti più a rischio! Cosi i pensionati non vaccinati, che per età e possibile altre patologie sono i soggetti più a rischio, possono continuare cosi come hanno fatto fino ad ora e non vaccinarsi, mentre i giovani lavoratori, soggetti meno a rischio, se vogliono continuare a lavorare e portare "la pagnotta" a casa sono costretti a vaccinarsi

Reaction score
21,523
perchè sarà grazie al supergreenpass se i contagi caleranno e non perchè il virus si manifesta ad ondate piu o meno virulente a incidenze stagionali

Pensa che anche un pessimista cronico come Fauci si è detto quasi tranquillizzato per questa variante omicron,mentre le nostre capre vorrebbero inserire l'obbligo vaccinale proprio ora che potrebbe non servire ad una beneamata...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Sai quale potrebbe essere il problema ?
Che questi ridicoli omuncoli che abbiamo al governo,arrivati a marzo (nuovamente fine dello stato di emergenza),potrebbero prolungarlo ancora una volta,del resto,siamo le uniche capre in stato di emergenza perenne.

E se guardi la storia del greenpass,che è stato praticamente creato ad agosto quando una vera emergenza non c'era e NON è stato mai tolto,chissà,potrebbero fare la stessa cosa con il supergreenpass per i lavoratori,e non toglierlo neanche in estate quando i casi/contagi potrebbero avere numeri ridicoli.
Ne parlavo io ieri mi sembra, o qualche giorno fa, hanno fatto della roba senza capire o senza pensare a come disattivare, nel tempo, certe misure FALLIMENTARI, infatti non hanno ragionato, hanno immesso un green pass nazista, lo hanno rinforzato come il polletto di youtuboanch'io, lo hanno superizzato e poi non contenti hanno cercato e stanno ancora cercando un modo per affrettare i tempi (in vista della fine delle trasmissioni a fine marzo) e introdurre un obbligo vaccinale insensato e non attuabile che va in controcircuito col green pass poi super, ma è difficile da capire la presa in giro?
Chi ha fatto questo non ha fatto valutazioni, si è goduto il momento, è gente pericolosa perché mette sopra a tutto gli interessi giocando con la salute delle persone, le persone come dissi anche in un altro post perderanno la fiducia e se il popolo perde la fiducia è finita davvero, non parlo di rassegnazione ma proprio di sfiducia totale verso quelle istituzioni che venivano mal viste pure nel prefarsa pandemico, sia sìvax che no vax.
Questo siero sperimentale è roba che richiederebbe la prescrizione medica, dal momento che è così non esiste alcun obbligo possibile, puoi minacciare i lavoratori, puoi mettere un obbligo sul lavoro? sì? come? chi garantisce per questo? si dà per scontato che il capo o il direttore di un'azienda sia progoverno e pienamente contento di fare interessi esterni che lo danneggiano per poi magari perdere la fiducia di buona parte dei lavoratori che non ci stanno? poi che fai? chiudi l'azienda? ma per fare questo basta aspettare che il tempo faccia il suo corso, ne hanno chiuse tante, hanno fatto fallire il turismo, i cinema e altre attività che ora dimentico, ma questo lo si vedrà più avanti, come sempre, non si sta giocando a monopoli e chi doveva fare delle valutazioni non ha pensato a nient'altro che al momento, al presente, godendosi la situazione e senza prevedere gli effetti reali, tipico di un banchiere, tipico della scienza forzatrice, manipolatrice e manipolata, la sanità veniva semiaccettata prima ora è proprio carta straccia, cioè sono diventati rigorosi senza motivo, viviamo in un mondo che per come ce lo stanno presentando è super efficientissimo e infatti devi avere un certificato per poter andare sul bus? really? a teatro? mi sa che chi ha pensato questo ha fatto fin troppe partecipazioni a teatro, tra propri simili, lì il mascherinaggio è giusto perché serve per coprire i musi sporchi di gentaglia non mischiante e avida come i propri applausi fake.
Però finché ci sono i cantagalli del governo, i giornali, le tv assolutamente nondiparte e assolutamente NON terrorizzanti/lucranti, che vengono finanziate per fare continua propaganda distopica di regime benissimo, ma poi il tempo passa e bisognerà rendere conto di tutto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
magari tutti prendessero il covid, migliaia di morti e sarebbe archiviata la questione.
la reinfezione è rara e la seconda volta con problemi più gravi è rarissima.
faremmo come l'India
il problema è che la scienza di governo non vuole lasciare correre il virus, l'ha detto chiaro Locatelli
con le restrizioni e le persone che si autolimitato volontariamente nenche questa super variante contagiosa riuscirebbe a prendere tutti
se un contagiato Omicron contagia 10 persone, come dicono dalla Corea del Sud, dovresti avere milioni di infetti per far questo e non mi pare ci siano

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
lo sceriffo De Luca vuole inimicarsi il mondo intero:

"Rinviare aperture scuole di 20-30 giorni"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Alcuni avranno pensato che essendo vaccinato e a favore della vaccinazione io sia contro le libertà individuali. Niente di più falso. Ho subito con onore processi per difendere la libertà individuale, la libertà di tutti, ma questo non è la sede per parlarne.
Non devi giustificare cosa hai fatto per dimostrare che sei una persona con dei principi.
Qui nessuno deve giustificare niente a nessuno. Non siamo forze dell’ordine.
E onestamente non mi interessa nemmeno saperlo.
Io sono sempre stato per la libera scelta: vaccinatevi, se volete.
Basta che la vostra scelta non diventi una costrizione per gli altri.

Leggo molti commenti che additano persone favorevoli come lobotomizzate, incapaci, schiave, pecore. La vera aparthaid viene da chi si esprime così.
Chi applaude dinanzi alle politiche di un governo repressivo e autoritario, che ha mandato per la strada tantissime persone, ha tolto la dignità a chi non la pensava come lui, ha distrutto l’economia, come lo vuoi chiamare?
Forse si può usare un termine più idoneo, te lo concedo, ovvero collaborazionista.

E sia chiaro i collaborazionisti non sono tutti i vaccinati. Perché nelle proteste anti-Green Pass c’era tanta gente con le due dosi fatte.

Il nemico è il Covid come qualcuno saggiamente ha scritto, ma anche il timore, di perdere persone care, indifese per colpa NON di idee di libertà ma di superficialità e menefreghismo, egoismo.
Il nemico NON È il covid, e non lo volete ancora capire.
Il COVID è quello che vi fanno credere essere un nemico.
Il nemico è il capitalismo, nella sua duplice accezione: deregolamentato aglo-americano e quello di stato cinese.
Il nemico è la globalizzazione che vale solo per le colonie ma non per le potenze coloniali.
Il nemico sono le organizzazioni internazionali, come l’ONU e quelle da lei derivate, che non hanno mai avuto il compito di portare la pace nel mondo, ma di sostenere gli interessi finanziari che si celavano dietro gli Alleati che hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale.

La situazione attuale non è figlia dell’emergenza sanitaria, ma di piani ben studiati fin da prima delle due Guerre Mondiali. Tutto è un divenire.

Ma se non si riesce a comprendere questo, possiamo parlare di quello che volete.

Se non riuscite a capire che le persone che stanno dietro la governance globale della pandemia, sono le stesse che CASUALMENTE avevano in mano, per esempio, la Compagnia britannica delle Indie Orientali, il primo grande conglomerato multinazionale moderno della Storia, possiamo parlare di quello che vi pare, ma non arriveremo MAI al nocciolo della questione: ovvero che la Storia è fatta di eventi collegati che si susseguono.

Io ho visto ragazzi di 11 anni con la saturazione a 85% e chi ha dimesticheza con la materia sa a cosa mi riferisco. Ho visto genitori impotenti davanti a febbri a 40 che per giorni non si placavano e respirazione stentata.
Un genitore non vorrebbe mai sopravvivere alla morte di un figlio, credetemi se non siete padri o madri. Alcuni pensano che non toccherà mai a loro e che i ragazzi non corrono alcun rischio. Io me lo auguro per tutti. Ma ho già visto troppa sofferenza, vera, dentro e fuori gli ospedali.
Tutto vero e tutto giusto, ma parliamo di pochi casi limite.
E non si possono usare dei pochi casi limite per distruggere la vita e la dignità degli altri, dipingendo una devastazione mondiale che non esiste.
Perché così non è più prevenzione, ma propaganda.

Ci tengo a sottolineare che sono stato pronto a perdere la mia libertà per difendere la libertà di altri. Lotterei ancora per difendere la libertà di pensiero di chi NON la pensa come me.
Non lo metto in dubbio e credo fermamente nell’onestà delle tue parole. Dico sul serio.

Chi é stato in piazza per avere uno stato veramente laico, dove tutti sono trattati con gli stessi diritti / doveri e non c'è una confessione che è più 'bella' delle altre?
Anch’io ci sono stato nelle piazze, e sono anch’io a favore del laicismo.
Ma sono meno a favore dell’obbligo di togliere il crocifisso per mere questioni di internazionalismo.

Chi di voi ha manifestato o scritto in prima persona per denunciare di voi?
La leva militare andava abolita perché anacronistica in un’epoca in cui gli eserciti sono diventati altamente specializzati, non per accontentare il comunismo anti-nazionale e partigiano, che ha paragonato qualunque forma di interesse nazionale al fascismo, per spalleggiare gli interessi delle potenze vincitrici che avevano concesso loro la delega all’amministrazione del potere a Cassibile.

Dov'è la libertà di scelta se vivere o morire per scelte mediche? Dove sono i paladini da tastiera per queste tematiche? Anche questa è libertà.
Mi sembra che questa del COVID sia un esatto esempio di come medicina e interessi finanziari stiano giocando sulla pelle delle persone.

Purtroppo credo che molti - non tutti voglio augurarmi - siano paladini delle cause che interessano solo direttamente.
È il paradosso della democrazia.
Ed è del tutto naturale.

Il resto, come le ideologie, lo lascio a chi vuole accapigliarsi per nulla.
L’ideologia non è il nulla, ma l’esatto motivo per il quale l’uomo è un essere pensante e non una scimmia che mangia banane sugli alberi, tanto per rimanere in tema dei famosi babbuini.
La mancanza di ideologia è una delle cause dello sfascio di questo paese.

La storia, come la matematica non mentono. Sono gli uomini che lo fanno.
Già.

Reaction score
21,523
magari tutti prendessero il covid, migliaia di morti e sarebbe archiviata la questione.
la reinfezione è rara e la seconda volta con problemi più gravi è rarissima.
faremmo come l'India
il problema è che la scienza di governo non vuole lasciare correre il virus, l'ha detto chiaro Locatelli
con le restrizioni e le persone che si autolimitato volontariamente nenche questa super variante contagiosa riuscirebbe a prendere tutti
se un contagiato Omicron contagia 10 persone, come dicono dalla Corea del Sud, dovresti avere milioni di infetti per far questo e non mi pare ci siano

L'avevo scritto qualche giorno fa,sollevando un polverone.
Piuttosto che andare avanti di 130-140 morti giornalieri,tanto vale fare all-in e farlo circolare.
Soprattutto ora che dagli studi è saltato fuori che la variante omicron è si più contagiosa,ma il rischio di ricovero è un terzo rispetto alla variante delta.

Evidentemente l'obiettivo è un altro.

P.S Locatelli ha detto che "non faremo come l'uk",come se in UK il virus abbia fatto piazza pulita della popolazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto