Alcuni avranno pensato che essendo vaccinato e a favore della vaccinazione io sia contro le libertà individuali. Niente di più falso. Ho subito con onore processi per difendere la libertà individuale, la libertà di tutti, ma questo non è la sede per parlarne.
Non devi giustificare cosa hai fatto per dimostrare che sei una persona con dei principi.
Qui nessuno deve giustificare niente a nessuno. Non siamo forze dell’ordine.
E onestamente non mi interessa nemmeno saperlo.
Io sono sempre stato per la libera scelta: vaccinatevi, se volete.
Basta che la vostra scelta non diventi una costrizione per gli altri.
Leggo molti commenti che additano persone favorevoli come lobotomizzate, incapaci, schiave, pecore. La vera aparthaid viene da chi si esprime così.
Chi applaude dinanzi alle politiche di un governo repressivo e autoritario, che ha mandato per la strada tantissime persone, ha tolto la dignità a chi non la pensava come lui, ha distrutto l’economia, come lo vuoi chiamare?
Forse si può usare un termine più idoneo, te lo concedo, ovvero collaborazionista.
E sia chiaro i collaborazionisti non sono tutti i vaccinati. Perché nelle proteste anti-Green Pass c’era tanta gente con le due dosi fatte.
Il nemico è il Covid come qualcuno saggiamente ha scritto, ma anche il timore, di perdere persone care, indifese per colpa NON di idee di libertà ma di superficialità e menefreghismo, egoismo.
Il nemico NON È il covid, e non lo volete ancora capire.
Il COVID è quello che vi fanno credere essere un nemico.
Il nemico è il capitalismo, nella sua duplice accezione: deregolamentato aglo-americano e quello di stato cinese.
Il nemico è la globalizzazione che vale solo per le colonie ma non per le potenze coloniali.
Il nemico sono le organizzazioni internazionali, come l’ONU e quelle da lei derivate, che non hanno mai avuto il compito di portare la pace nel mondo, ma di sostenere gli interessi finanziari che si celavano dietro gli Alleati che hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale.
La situazione attuale non è figlia dell’emergenza sanitaria, ma di piani ben studiati fin da prima delle due Guerre Mondiali. Tutto è un divenire.
Ma se non si riesce a comprendere questo, possiamo parlare di quello che volete.
Se non riuscite a capire che le persone che stanno dietro la governance globale della pandemia, sono le stesse che CASUALMENTE avevano in mano, per esempio, la Compagnia britannica delle Indie Orientali, il primo grande conglomerato multinazionale moderno della Storia, possiamo parlare di quello che vi pare, ma non arriveremo MAI al nocciolo della questione: ovvero che la Storia è fatta di eventi collegati che si susseguono.
Io ho visto ragazzi di 11 anni con la saturazione a 85% e chi ha dimesticheza con la materia sa a cosa mi riferisco. Ho visto genitori impotenti davanti a febbri a 40 che per giorni non si placavano e respirazione stentata.
Un genitore non vorrebbe mai sopravvivere alla morte di un figlio, credetemi se non siete padri o madri. Alcuni pensano che non toccherà mai a loro e che i ragazzi non corrono alcun rischio. Io me lo auguro per tutti. Ma ho già visto troppa sofferenza, vera, dentro e fuori gli ospedali.
Tutto vero e tutto giusto, ma parliamo di pochi casi limite.
E non si possono usare dei pochi casi limite per distruggere la vita e la dignità degli altri, dipingendo una devastazione mondiale che non esiste.
Perché così non è più prevenzione, ma propaganda.
Ci tengo a sottolineare che sono stato pronto a perdere la mia libertà per difendere la libertà di altri. Lotterei ancora per difendere la libertà di pensiero di chi NON la pensa come me.
Non lo metto in dubbio e credo fermamente nell’onestà delle tue parole. Dico sul serio.
Chi é stato in piazza per avere uno stato veramente laico, dove tutti sono trattati con gli stessi diritti / doveri e non c'è una confessione che è più 'bella' delle altre?
Anch’io ci sono stato nelle piazze, e sono anch’io a favore del laicismo.
Ma sono meno a favore dell’obbligo di togliere il crocifisso per mere questioni di internazionalismo.
Chi di voi ha manifestato o scritto in prima persona per denunciare di voi?
La leva militare andava abolita perché anacronistica in un’epoca in cui gli eserciti sono diventati altamente specializzati, non per accontentare il comunismo anti-nazionale e partigiano, che ha paragonato qualunque forma di interesse nazionale al fascismo, per spalleggiare gli interessi delle potenze vincitrici che avevano concesso loro la delega all’amministrazione del potere a Cassibile.
Dov'è la libertà di scelta se vivere o morire per scelte mediche? Dove sono i paladini da tastiera per queste tematiche? Anche questa è libertà.
Mi sembra che questa del COVID sia un esatto esempio di come medicina e interessi finanziari stiano giocando sulla pelle delle persone.
Purtroppo credo che molti - non tutti voglio augurarmi - siano paladini delle cause che interessano solo direttamente.
È il paradosso della democrazia.
Ed è del tutto naturale.
Il resto, come le ideologie, lo lascio a chi vuole accapigliarsi per nulla.
L’ideologia non è il nulla, ma l’esatto motivo per il quale l’uomo è un essere pensante e non una scimmia che mangia banane sugli alberi, tanto per rimanere in tema dei famosi babbuini.
La mancanza di ideologia è una delle cause dello sfascio di questo paese.
La storia, come la matematica non mentono. Sono gli uomini che lo fanno.
Già.