Covid: verso l'obbligo vaccinale per gli over 18. Pronte multe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,363
Dittatura italiana in caricamento quasi completo.

La parte in grassetto fa amaramente sorridere: la "correlazione" col vaccino, qualsiasi sia l'effetto, morte compresa, difficilmente viene riconosciuta. Già me li vedo i patetici teatrini di quei b_i fra sanitari compiacenti, istituzioni mafiose, burocrazia lassista, giudici corrotti.

Gli effetti collaterali del vaccino ad oggi messi agli atti ufficiali sono appena una cinquantesima parte di quelli reali.
Oltre alle segnalazioni avute da alcune persone che conosco ed ho conosciuto personalmente, sui comitati sparsi per il web si legge, in merito, centinaia di denunce da parte di persone che sono state male settimane, mesi (con più o meno sempre gli stessi sintomi, i più gravi fra cui rash estesi sparsi per il corpo, bruciori intensi, dolori invalidanti agli arti e mal di testa persistenti) e che non sapevano dove sbattere la testa perché i medici non erano in grado di (o non volevano) fare diagnosi. Curati male, o non curati proprio.

Comunque vediamo come finisce. Spererò fino all'ultimo in una reazione orgogliosa di qualcuno che possa incidere e frenare questo sempre più inverecondo scempio.
Dici bene .
Contro lo stato la vinci mai .

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Apprezzo il tuo tono. Rispetto le tue idee.
Opinioni diverse.

Il paragone è stato dettato con la necessità di illustrare come la difesa per la libertà possa assumere posizioni diverse. Conosco le ragioni per cui si è svolta la Leva, ma è stata per alcuni un'imposizione, che hanno pagato con il carcere vero. Questa non è libertà. E lo stato ha riconosciuto i propri errori. E' anche quella mancanza di liberta nella scelta. Anche chi la pensa contrariamente dovrebbe essere libero, non pensi? fortunatamente è stata abolita. La disciplina la si impara anche con lo sport e con sani valori familiari. Nella mia famiglia c'è un invalido militare - relativamente giovane. Un regalo che l'EI ha fatto a tanti ragazzi di anni addietro: trascurare le patologie nate durante il servizio militare e condannare a una vita di difficoltà. Come vedi ognuno ha le proprie ragioni.

la libertà è libertà. Imho la puoi comparare. E' proprio l'ideale che molti oggi invocano. Mi dispiace che a volte non ci sia la sensibilità nel cogliere ciò che tu hai colto. Siamo tutti uomini, uguali. Per vivere bene dovremmo pensare anche un po' più in là senza denigrarci.

Grazie per il tuo rispetto. Stima.

Un rispetto dovuto volentieri. Grazie e stima anche a te.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Hai scritto bellissime cose e concetti importanti.
Hai tutto il mio sostegno.???

Ti ringrazio. Non è semplice cercare di spiegare un punto di vista senza motivarlo un po'.

Vorrei che non ci fossero divisioni, perchè in fondo ognuno desidera le stesse cose: libertà e una vita serena.
Capisco che molte delle cose scritte si possono intendere maggiormente su un piano ideale, quasi utopico, ma ci si può impegnare ognuno nel nostro piccolo a difendere la libertà in modo concreto, non solo scrivendo post.
Non voglio passare per narcisista, ma credo di donare il mio piccolo, minuscolo, contributo. L'equilibrio penso lo si troverà, come in tutte le cose, con il tempo, a volte sbagliando in una direzione, e a volte in un'altra, perchè di persone perfette e leggi perfette non ci sono.

Volevo dire che sono stato disposto a pagare il mio prezzo quando la cosa ha riguardato me. Oggi comprendo che molti si sentano defraudati. Mi spiace per loro, sinceramente. Per quanto sia difficile da comprendere tutti lottiamo per la stessa cosa. A volte si prova il confronto e a volte serve uno 'scontro' di idee per chiarire ed esplodere i concetti. Ma tutto con il rispetto delle persone.

Reaction score
21,524
Però categoria dopo categoria sono arrivati a tutti o quasi.
O sbaglio?

La mia categoria ancora non è stata "obbligata",anche perchè...chi dovrebbe controllare il mio ipermegagreenpass?
Io creo e gestisco e-commerce,non ho superiori in quanto sono l'unico "membro" ( :asd:) della mia attività, non ho ufficio,non devo prendere mezzi pubblici,posso lavorare sulla scrivania di casa,seduto sopra un albero,sdraiato in spiaggia o seduto su un campo di grano,mi serve solamente una connessione stabile,un portatile e un telefono.

Ma se dovesse passare questo supermegagreenpass per TUTTI i lavoratori,vorrebbero obbligare anche me.
E perchè mai ? E' più facile che io possa incontrare il famoso pangolino di Wuhan piuttosto che contagiare un'altra persona.

Troppe vigliaccate da parte del governo,difeso dalle persone comuni.
Ricordate l'inizio del gp ? "servirà per garantire ambienti di lavoro sicuri,con rischio di contagio pari a 0",dicevano. Bugiardi e vigliacchi,dato che continuavano a ribadire che si,il gp era non solo una misura sanitaria,ma che serviva anche a incoraggiare le vaccinazioni.
INCORAGGIAREecco la parola che usavano al posto di RICATTARE.

Reaction score
38,363
La mia categoria ancora non è stata "obbligata",anche perchè...chi dovrebbe controllare il mio ipermegagreenpass?
Io creo e gestisco e-commerce,non ho superiori in quanto sono l'unico "membro" ( :asd:) della mia attività, non ho ufficio,non devo prendere mezzi pubblici,posso lavorare sulla scrivania di casa,seduto sopra un albero,sdraiato in spiaggia o seduto su un campo di grano,mi serve solamente una connessione stabile,un portatile e un telefono.

Ma se dovesse passare questo supermegagreenpass per TUTTI i lavoratori,vorrebbero obbligare anche me.
E perchè mai ? E' più facile che io possa incontrare il famoso pangolino di Wuhan piuttosto che contagiare un'altra persona.

Ricordate l'inizio del gp ? "servirà per garantire ambienti di lavoro sicuri,con rischio di contagio pari a 0",dicevano. Bugiardi e vigliacchi,dato che continuavano a ribadire che si,il gp era non solo una misura sanitaria,ma che serviva anche a incoraggiare le vaccinazioni.
Beh , professionalmente tu sei già proiettato al futuro.
Praticamente asettico.
Scherzi a parte ,hai ragione da vendere..

Vediamo cosa accadrà ma è innegabile che stiamo facendo la storia.

Walker

Junior Member
Reaction score
433

Beh, stando alle tue possibilità logistiche diciamo che un bel "lockdown" in una spiaggia caraibica col pc di fianco, ma soprattutto con tre mulatte che ti portano i cocktail me lo farei anche io, e anche bello lungo...???

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Notizia di qualche minuto fa un uomo si è dato fuoco a Melbourne Australia, davanti ai ristoranti...per protesta contro il pass vaccinale

Ne usciremo... Che tristezza..

Reaction score
21,524
Beh , professionalmente tu sei già proiettato al futuro.
Praticamente asettico.
Scherzi a parte ,hai ragione da vendere..

Vediamo cosa accadrà ma è innegabile che stiamo facendo la storia.

Asettico in tutti i sensi :asd:
E fortunatamente grazie a questo lavoro sono anche una persona che non è ricattabile dal governo.

Ma ciononostante, penso anche a tutte le altre persone che non hanno la mia stessa fortuna e presto saranno costrette (da vedere come) a farsi iniettare una sostanza che loro non vogliono in alcun modo all'interno del loro corpo.

Mi è dispiaciuto anche quando la tua categoria (e tutte le altre) sono state costrette a subire questo atto di prevaricazione,ecco perchè mi inalbero quando leggo determinati messaggi.
Se vogliamo le TI NON in costante emergenza,bisogna agire sugli over 70.
Se invece vogliamo vaccinare anche cani e gatti,dietro la falsità dell'aumento dei contagi,,picchi,ecatombe di morti,allora è un altro discorso.

Reaction score
12,209
Secondo quanto riportato dal sito Affari Italiani, il governo Draghi è pronto ad approvare l'obbligo vaccinale covid-19 per gli over 18. L'ufficialità dovrebbe esserci mercoledì 5 gennaio. Dunque, saranno previsti indennizzi da parte del governo per eventuali danni collaterali da vaccino.

Oltre a ciò, sarà introdotto anche il Super Green Pass rafforzato per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. È previsto un periodo transitorio per chi non ha ricevuto nemmeno una dose ed è disposto a vaccinarsi. Per chi non vorrà vaccinarsi, si farà come in Austria, ossia si faranno multe che nella citata nazione vanno dai 600 a 3.600 euro. Inoltre, per i No Vax è previsto un vero e proprio lockdown e potranno andare solo in farmacia, in ospedale o a fare la spesa.

FLAME E PROVOCAZIONI = BAN DIRETTO E DEFINITIVO
Credo che arrivati a sto punto sia un po la scelta "logica", il governo ha puntato forte sulle vaccinazioni che hanno dimostrato di funzionare e quindi tolleranza zero alle voci in dissenso.
Sarà inaccettabile per alcuni, ma al momento la larga maggioranza degli italiani è d'accordo con queste posizioni quindi... sia fatta la volontà della maggioranza.
L'agenda del governo è questa, e secondo me saremo presto seguiti da moltissimi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
in rete leggo avvocati convinti che la questione lavoro finirà male per il governo con i ricorsi.
può darsi, ma ancora una volta vedere confindustria e sindacati dalla stessa parte è imbarazzante

Gli avvocati possono dire quello che vogliono. Dubito molto che la nostra Corte Costituzionale, nel caso fosse chiamata in causa, dia torto al Governo in questa vicenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto