Covid: verso l'obbligo vaccinale per gli over 18. Pronte multe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,361
Non ci sperare troppo :asd:
Basta guardare cosa hanno fatto i giudici con il greenpass,supergreenpass,megagreenpass,lockdown vari,dcpm...che hanno fatto ? Bravo,NULLA.
Però categoria dopo categoria sono arrivati a tutti o quasi.
O sbaglio?
Io l'obbligo l'ho avuto da marzo ,mentre categorie come i docenti lo hanno avuto da poco.
Stringi stringi chi poteva lavorare ancora senza grren pass come categorie ?
Senza citare le attività sportive , ricreative , ludiche , culturali ,ecc ecc.
L'obbligo in realtà è una non notizia per come la vedo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
in rete leggo avvocati convinti che la questione lavoro finirà male per il governo con i ricorsi.
può darsi, ma ancora una volta vedere confindustria e sindacati dalla stessa parte è imbarazzante

Reaction score
21,523
Però categoria dopo categoria sono arrivati a tutti o quasi.
O sbaglio?
Io l'obbligo l'ho avuto da marzo ,mentre categorie come i docenti lo hanno avuto da poco.
Stringi stringi chi poteva lavorare ancora senza grren pass come categorie ?
Senza citare le attività sportive , ricreative , ludiche , culturali ,ecc ecc.
L'obbligo in realtà è una non notizia per come la vedo.

Certo,ma dimmi a cosa è servito obbligare tutte queste categorie quando poi a finire in TI non sono questi lavoratori,ma sono (per la stragrande maggioranza dei casi) degli over 70-80 ecc.ecc.

Allora crolla anche la scemenza sulle ti piene ?
Perchè se sono piene e tu non cerchi di arginare il problema,allora non è colpa di tizio e caio,ma solo tua.
Il problema principale sono gli over 70 ? Allora agisci in quella direzione,punto.

Reaction score
38,361
Certo,ma dimmi a cosa è servito obbligare tutte queste categorie quando poi a finire in TI non sono questi lavoratori,ma sono (per la stragrande maggioranza dei casi) degli over 70-80 ecc.ecc.

Allora crolla anche la scemenza sulle ti piene ?
Perchè se sono piene e tu non cerchi di arginare il problema,allora non è colpa di tizio e caio,ma solo tua.
Il problema principale sono gli over 70 ? Allora agisci in quella direzione,punto.
Io nel mio piccolo lavoro nella sanità e sono stato obbligato a vaccinarmi per altri motivi.
Per non ammalarmi e non stare a casa,innanzitutto, per dare l'esempio e per non contagiare.
Io sono un soldato chiamato al fronte, ne più ne meno.
L'ho vissuta e la vivo così.

Nessuno però mi ha chiesto il parere e nessuno mi ha chiesto se voglio combattere per questo stato.
È la nostra guerra, la guerra dei nostri giorni .

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Alcuni avranno pensato che essendo vaccinato e a favore della vaccinazione io sia contro le libertà individuali. Niente di più falso. Ho subito con onore processi per difendere la libertà individuale, la libertà di tutti, ma questo non è la sede per parlarne.

Leggo molti commenti che additano persone favorevoli come lobotomizzate, incapaci, schiave, pecore. La vera aparthaid viene da chi si esprime così. Il nemico è il Covid come qualcuno saggiamente ha scritto, ma anche il timore, di perdere persone care, indifese per colpa NON di idee di libertà ma di superficialità e menefreghismo, egoismo.

Io ho visto ragazzi di 11 anni con la saturazione a 85% e chi ha dimesticheza con la materia sa a cosa mi riferisco. Ho visto genitori impotenti davanti a febbri a 40 che per giorni non si placavano e respirazione stentata.
Un genitore non vorrebbe mai sopravvivere alla morte di un figlio, credetemi se non siete padri o madri. Alcuni pensano che non toccherà mai a loro e che i ragazzi non corrono alcun rischio. Io me lo auguro per tutti. Ma ho già visto troppa sofferenza, vera, dentro e fuori gli ospedali.

Ci tengo a sottolineare che sono stato pronto a perdere la mia libertà per difendere la libertà di altri. Lotterei ancora per difendere la libertà di pensiero di chi NON la pensa come me.

Non parlo a sproposito. Non sono un fanatico, nè un uomo schiavo dei social, della tv o dei mezzi di comuncazione di massa: leggo in lingue straniere l'informazione, come molti di voi, so valutare con la mia testa i dati e se esemplifico è solo per amore della sintesi, non perchè sia superficiale. Ho girato il mondo e lavorato all'estero. Non credo di essere sprovveduto. Ciò che esprimo sulla salute è dettato unicamente dall'amore per i più deboli, non di certo per contrappormi ad altri uomini che hanno idee che valgono sicuramente le mie anche se diverse.

Scrivo questo, sinceramente, con il cuore in mano, come su suol dire, per spiegare al alcuni il punto di vista di altri. Al tempo stesso - perdonerete il leggero OT - mi cheido anche perchè lo stesso ardore non lo trovo su altri temi di libertà.

Viviamo in uno stato che permette a un’organizzazione religiosa di fare adepti tra i bambini appena nati includendoli in rituali - che nulla hanno a che fare con la fede - con implicazioni sociali / di discriminazione per gli altri. La libertà qui chi la ha difesa? Chi la difende? Dove sono i paladini? Perchè si è fatto finta di non vedere ? Perchè ci deve essere un'organizzazione egemone di stampo pseudo-religioso che influenza la vita politica? Per anni si è dovuta combattere la discriminazione. E io c'ero. ci sono. Dove sono gli altri? Chi é stato in piazza per avere uno stato veramente laico, dove tutti sono trattati con gli stessi diritti / doveri e non c'è una confessione che è più 'bella' delle altre?

Nella chiamata alle armi e il servizio di leva obbligatorio per una bandiera, un ideale, dove era la libertà? Fino agli anni '80 in Italia c'è chi ha trascorso anche tre anni in carcere in mezzo a delinquenti comuni perchè obiettore di coscienza. Leva abolita nel 2005. Dove erano gli uomini di 'destra' per tutti quegli anni? Quella non era libertà? Chi di voi ha manifestato o scritto in prima persona per denunciare di voi?

Dov'è la libertà di scelta se vivere o morire per scelte mediche? Dove sono i paladini da tastiera per queste tematiche? Anche questa è libertà.

Purtroppo credo che molti - non tutti voglio augurarmi - siano paladini delle cause che interessano solo direttamente.

Estremismi di destra o sinistra hanno sempre limitato le libertà. per questo io sventolo con fierezza una bandiera che non ha colore, non ha confini. Mi interessa e mi impegno concretamente affinchè le persone siano il più sane possibile, godano la vita, siano nella condizioni di muoversi liberamente, diminuendo il più possibile le % di contagio e morte. Cose concrete. Il resto, come le ideologie, lo lascio a chi vuole accapigliarsi per nulla.

La libertà non ha colore, deve rispettare il benessere di tutti, e tutti dovrebbero pensare al benessere del prossimo oltre che al proprio. Mi auguro che la variante Omicron sia una delle ultime e come la storia dimostra nel giro di altri 12 mesi il COVID prenda la sua parabola endemica. Auguro a tutti salute, la più florida possibile e serenità. difendete anche la salute del prossimo, nel modo che volete, ma dimosrate che ci siamo elevati. La storia, come la matematica non mentono. Sono gli uomini che lo fanno.
Hai scritto bellissime cose e concetti importanti.
Hai tutto il mio sostegno.???

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Perdonami, amico.

Apprezzo quello che scrivi, e si intuisce che stai dalla parte di una persona perbene e non un fanatico. L'ideale di fondo lo condivido pure.

Però purtroppo la completa libertà non è possibile in una civiltà, e onestamente adesso, nonostante possa sembrare altrettanto giusto per proteggere la gente, non si possono equiparare soppressioni di libertà come il servizio militare o il battesimo con quello che stiamo sperimentando.

Il servizio militare è (stato) una richiesta tradizionale della patria per difenderci, ma anche e soprattutto per insegnare alle persone la disciplina, a stare in mezzo agli altri e rispettare il prossimo e chi comanda. Era una palestra di vita al pari della scuola, per formare le persone e renderle forti, anche se forse dura a prima vista.

Non ritengo giusto confrontare usi e tradizioni radicati, che fondamentalmente non danneggiavano se non marginalmente le persone, con quello che viviamo adesso. E' un altro discorso, con tutto il rispetto.

Io sono d'accordo con il vaccino e la guerra contro la pandemia, ma questi si sono giocati la credibilità da un pezzo, tra terrorismo, promesse, menzogne ed interessi.

Mi trovi d'accordo nell'essere uniti per sconfiggere la pandemia, non mi trovi d'accordo con il tessere lodi etiche a questa situazione, tirando in ballo paragoni con altri contesti.

Apprezzo il tuo tono. Rispetto le tue idee.
Opinioni diverse.

Il paragone è stato dettato con la necessità di illustrare come la difesa per la libertà possa assumere posizioni diverse. Conosco le ragioni per cui si è svolta la Leva, ma è stata per alcuni un'imposizione, che hanno pagato con il carcere vero. Questa non è libertà. E lo stato ha riconosciuto i propri errori. E' anche quella mancanza di liberta nella scelta. Anche chi la pensa contrariamente dovrebbe essere libero, non pensi? fortunatamente è stata abolita. La disciplina la si impara anche con lo sport e con sani valori familiari. Nella mia famiglia c'è un invalido militare - relativamente giovane. Un regalo che l'EI ha fatto a tanti ragazzi di anni addietro: trascurare le patologie nate durante il servizio militare e condannare a una vita di difficoltà. Come vedi ognuno ha le proprie ragioni.

la libertà è libertà. Imho la puoi comparare. E' proprio l'ideale che molti oggi invocano. Mi dispiace che a volte non ci sia la sensibilità nel cogliere ciò che tu hai colto. Siamo tutti uomini, uguali. Per vivere bene dovremmo pensare anche un po' più in là senza denigrarci.

Grazie per il tuo rispetto. Stima.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Hai tutta la mia solidarietà. Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione, per te e la tua famiglia. Come già scritto non è importante la strada che segui ma che tu possa sentire la vicinanza di chi ti vuole bene e che la salute ritorni, insieme a giorni sereni da passare spensierati ni cose più leggere come tifare la squadra del cuore.
Grazie di cuore amico :)

Reaction score
2,748
Secondo quanto riportato dal sito Affari Italiani, il governo Draghi è pronto ad approvare l'obbligo vaccinale covid-19 per gli over 18. L'ufficialità dovrebbe esserci mercoledì 5 gennaio. Dunque, saranno previsti indennizzi da parte del governo per eventuali danni collaterali da vaccino.

Oltre a ciò, sarà introdotto anche il Super Green Pass rafforzato per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. È previsto un periodo transitorio per chi non ha ricevuto nemmeno una dose ed è disposto a vaccinarsi. Per chi non vorrà vaccinarsi, si farà come in Austria, ossia si faranno multe che nella citata nazione vanno dai 600 a 3.600 euro. Inoltre, per i No Vax è previsto un vero e proprio lockdown e potranno andare solo in farmacia, in ospedale o a fare la spesa.

FLAME E PROVOCAZIONI = BAN DIRETTO E DEFINITIVO
Dittatura italiana in caricamento quasi completo.

La parte in grassetto fa amaramente sorridere: la "correlazione" col vaccino, qualsiasi sia l'effetto, morte compresa, difficilmente viene riconosciuta. Già me li vedo i patetici teatrini di quei b_i fra sanitari compiacenti, istituzioni mafiose, burocrazia lassista, giudici corrotti.

Gli effetti collaterali del vaccino ad oggi messi agli atti ufficiali sono appena una cinquantesima parte di quelli reali.
Oltre alle segnalazioni avute da alcune persone che conosco ed ho conosciuto personalmente, sui comitati sparsi per il web si legge, in merito, centinaia di denunce da parte di persone che sono state male settimane, mesi (con più o meno sempre gli stessi sintomi, i più gravi fra cui rash estesi sparsi per il corpo, bruciori intensi, dolori invalidanti agli arti e mal di testa persistenti) e che non sapevano dove sbattere la testa perché i medici non erano in grado di (o non volevano) fare diagnosi. Curati male, o non curati proprio.

Comunque vediamo come finisce. Spererò fino all'ultimo in una reazione orgogliosa di qualcuno che possa incidere e frenare questo sempre più inverecondo scempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto