Covid: verso l'obbligo vaccinale per gli over 18. Pronte multe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Alcuni avranno pensato che essendo vaccinato e a favore della vaccinazione io sia contro le libertà individuali. Niente di più falso. Ho subito con onore processi per difendere la libertà individuale, la libertà di tutti, ma questo non è la sede per parlarne.

Leggo molti commenti che additano persone favorevoli come lobotomizzate, incapaci, schiave, pecore. La vera aparthaid viene da chi si esprime così. Il nemico è il Covid come qualcuno saggiamente ha scritto, ma anche il timore, di perdere persone care, indifese per colpa NON di idee di libertà ma di superficialità e menefreghismo, egoismo.

Io ho visto ragazzi di 11 anni con la saturazione a 85% e chi ha dimesticheza con la materia sa a cosa mi riferisco. Ho visto genitori impotenti davanti a febbri a 40 che per giorni non si placavano e respirazione stentata.
Un genitore non vorrebbe mai sopravvivere alla morte di un figlio, credetemi se non siete padri o madri. Alcuni pensano che non toccherà mai a loro e che i ragazzi non corrono alcun rischio. Io me lo auguro per tutti. Ma ho già visto troppa sofferenza, vera, dentro e fuori gli ospedali.

Ci tengo a sottolineare che sono stato pronto a perdere la mia libertà per difendere la libertà di altri. Lotterei ancora per difendere la libertà di pensiero di chi NON la pensa come me.

Non parlo a sproposito. Non sono un fanatico, nè un uomo schiavo dei social, della tv o dei mezzi di comuncazione di massa: leggo in lingue straniere l'informazione, come molti di voi, so valutare con la mia testa i dati e se esemplifico è solo per amore della sintesi, non perchè sia superficiale. Ho girato il mondo e lavorato all'estero. Non credo di essere sprovveduto. Ciò che esprimo sulla salute è dettato unicamente dall'amore per i più deboli, non di certo per contrappormi ad altri uomini che hanno idee che valgono sicuramente le mie anche se diverse.

Scrivo questo, sinceramente, con il cuore in mano, come su suol dire, per spiegare al alcuni il punto di vista di altri. Al tempo stesso - perdonerete il leggero OT - mi cheido anche perchè lo stesso ardore non lo trovo su altri temi di libertà.

Viviamo in uno stato che permette a un’organizzazione religiosa di fare adepti tra i bambini appena nati includendoli in rituali - che nulla hanno a che fare con la fede - con implicazioni sociali / di discriminazione per gli altri. La libertà qui chi la ha difesa? Chi la difende? Dove sono i paladini? Perchè si è fatto finta di non vedere ? Perchè ci deve essere un'organizzazione egemone di stampo pseudo-religioso che influenza la vita politica? Per anni si è dovuta combattere la discriminazione. E io c'ero. ci sono. Dove sono gli altri? Chi é stato in piazza per avere uno stato veramente laico, dove tutti sono trattati con gli stessi diritti / doveri e non c'è una confessione che è più 'bella' delle altre?

Nella chiamata alle armi e il servizio di leva obbligatorio per una bandiera, un ideale, dove era la libertà? Fino agli anni '80 in Italia c'è chi ha trascorso anche tre anni in carcere in mezzo a delinquenti comuni perchè obiettore di coscienza. Leva abolita nel 2005. Dove erano gli uomini di 'destra' per tutti quegli anni? Quella non era libertà? Chi di voi ha manifestato o scritto in prima persona per denunciare di voi?

Dov'è la libertà di scelta se vivere o morire per scelte mediche? Dove sono i paladini da tastiera per queste tematiche? Anche questa è libertà.

Purtroppo credo che molti - non tutti voglio augurarmi - siano paladini delle cause che interessano solo direttamente.

Estremismi di destra o sinistra hanno sempre limitato le libertà. per questo io sventolo con fierezza una bandiera che non ha colore, non ha confini. Mi interessa e mi impegno concretamente affinchè le persone siano il più sane possibile, godano la vita, siano nella condizioni di muoversi liberamente, diminuendo il più possibile le % di contagio e morte. Cose concrete. Il resto, come le ideologie, lo lascio a chi vuole accapigliarsi per nulla.

La libertà non ha colore, deve rispettare il benessere di tutti, e tutti dovrebbero pensare al benessere del prossimo oltre che al proprio. Mi auguro che la variante Omicron sia una delle ultime e come la storia dimostra nel giro di altri 12 mesi il COVID prenda la sua parabola endemica. Auguro a tutti salute, la più florida possibile e serenità. difendete anche la salute del prossimo, nel modo che volete, ma dimosrate che ci siamo elevati. La storia, come la matematica non mentono. Sono gli uomini che lo fanno.

Reaction score
21,523
certo è che sentire il ministro della Salute britannico non voler prendere ulteriori restrizioni un giorno fa e qui invece che fanno a gara ad essere la nazione con più restrizioni del continente fa riflettere.

Perchè siamo governati da completi imbecilli.
E i nostri "fratelli" e "sorelle" che si chinano sempre e comunque a 90° sono ancora più imbecilli dei nostri politici,il che è tutto dire.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,418
provo disperazione....mi sento obbligato a farmi stuprare
Tutta la mia famiglia ha il covid-19 (e dai sintomi mi pare per fortuna sia Omicron) solo che a mio padre è arrivata la sciatica e il problema di mio padre che mi sta facendo passare le notte in bianco è proprio la sciatica (siamo al secondo giorno di antinfiammatorio) ogni giorno però migliora. Lui mi dice che a parte un poco di mal di gola e la bocca amare (sintomi che abbiamo tutti in casa, mia madre ora ha il mal di stomaco) se non avesse la sciatica starebbe bene. Solo che la mattina è un incubo perché fino a che fa effetto l'antinfiammatorio è un inferno solo per riuscire a vestirlo. Diciamo che ad oggi ci sta andando di lusso, ma solo domani il medico di famiglia torna dalle ferie e ci manda l'ASL a casa per i tamponi di controllo, e ci dara le pastiglie specializzate per lo stomaco e tosse specifica.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
in tanti paesi europei ogni fine settimana vanno in piazza, anche oggi tante mazzate in Olanda
e pure lì la gran parte è vaccinata, non è quello il punto
non vedo manifestazioni organizzate da Fratelli d'Italia, è grave
già da quando brunetta faceva certi discorsi e le carogne pd hanno pubblicato quel post social andavano serrate le fila.
avevi il periodo di feste a disposizione, oggi sarebbe stato l'ideale portare a Roma tanta gente
invece sembra abbiano paura di sfidare il governo sulla questione vaccinale

Ultima modifica:
Reaction score
21,523
provo disperazione....mi sento obbligato a farmi stuprare

Non iniziare a fasciarti la testa.
Anche se la direzione sembra essere questa,vedremo il 5 gennaio cosa partoriranno questi inetti.

Se hanno ancora un briciolo di materia grigia,faranno qualcosa per arginare il riempimento delle TI (ad opera degli over 70).
Se non ne hanno (ammesso l'abbiano mai avuta),potrebbe comunque succedere di tutto.

Reaction score
38,357
I più perspicaci comunque lo avevano intuito già dal discorso di fine anno del presidente .
Quel 'grazie a chi si è fidato della scienza' e la tirata di orecchie per lo 'spreco' del vaccino sono state due stilettate mica da ridere .

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Secondo quanto riportato dal sito Affari Italiani, il governo Draghi è pronto ad approvare l'obbligo vaccinale covid-19 per gli over 18. L'ufficialità dovrebbe esserci mercoledì 5 gennaio. Dunque, saranno previsti indennizzi da parte del governo per eventuali danni collaterali da vaccino.

Oltre a ciò, sarà introdotto anche il Super Green Pass rafforzato per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. È previsto un periodo transitorio per chi non ha ricevuto nemmeno una dose ed è disposto a vaccinarsi. Per chi non vorrà vaccinarsi, si farà come in Austria, ossia si faranno multe che nella citata nazione vanno dai 600 a 3.600 euro. Inoltre, per i No Vax è previsto un vero e proprio lockdown e potranno andare solo in farmacia, in ospedale o a fare la spesa.

Tutto come ampiamente previsto.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Non iniziare a fasciarti la testa.
Anche se la direzione sembra essere questa,vedremo il 5 gennaio cosa partoriranno questi inetti.

Se hanno ancora un briciolo di materia grigia,faranno qualcosa per arginare il riempimento delle TI (ad opera degli over 70).
Se non ne hanno (ammesso l'abbiano mai avuta),potrebbe comunque succedere di tutto.
ho visto e vissuto cose brutte: l'idea di poterle vivere in prima persona mi porta allo sconforto totale e mi tormenta

Reaction score
3,830
Secondo quanto riportato dal sito Affari Italiani, il governo Draghi è pronto ad approvare l'obbligo vaccinale covid-19 per gli over 18. L'ufficialità dovrebbe esserci mercoledì 5 gennaio. Dunque, saranno previsti indennizzi da parte del governo per eventuali danni collaterali da vaccino.

Oltre a ciò, sarà introdotto anche il Super Green Pass rafforzato per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. È previsto un periodo transitorio per chi non ha ricevuto nemmeno una dose ed è disposto a vaccinarsi. Per chi non vorrà vaccinarsi, si farà come in Austria, ossia si faranno multe che nella citata nazione vanno dai 600 a 3.600 euro. Inoltre, per i No Vax è previsto un vero e proprio lockdown e potranno andare solo in farmacia, in ospedale o a fare la spesa.
non capisco a livello pratico come si svolgerebbe questa cosa

obbligo e chi non risulta vaccinato avrà una multa da pagare? e che cambia? la maggioranza la pagherà (se le cifre sono quelle che leggo) e chi non ha soldi non la paghera..come non paga quelle normali peraltro

o intendono che per lavorare non ci sarà piu il sistema tamponi? in quel caso allora si...ma ci sarà comunque una fetta che non si vaccinerà

da come si legge a volte sembra che ti verranno a prendere a casa con la siringa mentre 2 ti tengono..dai.. :asd:

credo che chi è disposto a non vaccinarsi a costo di vivere in una maniera diciamo "complicata" non si vaccinerà,,,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto