Covid: verso l'obbligo vaccinale per gli over 18. Pronte multe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
in rete leggo avvocati convinti che la questione lavoro finirà male per il governo con i ricorsi.
può darsi, ma ancora una volta vedere confindustria e sindacati dalla stessa parte è imbarazzante

gli avvocati sono sempre convinti di vincere la causa.
però, stranamente, si paga indipendentemente dal risultato della causa. e spesso in anticipo.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Io nel mio piccolo lavoro nella sanità e sono stato obbligato a vaccinarmi per altri motivi.
Per non ammalarmi e non stare a casa,innanzitutto, per dare l'esempio e per non contagiare.
Io sono un soldato chiamato al fronte, ne più ne meno.
L'ho vissuta e la vivo così.

Nessuno però mi ha chiesto il parere e nessuno mi ha chiesto se voglio combattere per questo stato.
È la nostra guerra, la guerra dei nostri giorni .
Io faccio il soccorritore volontario in ambulanza e di certo un vaccino non mi avrebbe mai fermato nel poter aiutare gli altri...ho fatto i 3 vaccini con qualche timore e continuo nel mio volontariato

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,354
L'obbligo andava messo 1 anno fa per i cittadini sopra i 40/50 anni. Basta toccare i giovani che non rischiano nulla!!
ps ho 22 anni e son vaccinato

Qualunque persona con un po' di coscienza direbbe questo.
Giusto spingere alla vaccinazione chi rischia, ma chi non rischia nulla è bene che possa scegliere, non scherziamo.

Reaction score
14,066
in tanti paesi europei ogni fine settimana vanno in piazza, anche oggi tante mazzate in Olanda
e pure lì la gran parte è vaccinata, non è quello il punto
non vedo manifestazioni organizzate da Fratelli d'Italia, è grave
già da quando brunetta faceva certi discorsi e le carogne pd hanno pubblicato quel post social andavano serrate le fila.
avevi il periodo di feste a disposizione, oggi sarebbe stato l'ideale portare a Roma tanta gente
invece sembra abbiano paura di sfidare il governo sulla questione vaccinale
Non hanno paura, sono semplicemente intrappolati nel loro "sonno"

Jino

Senior Member
Reaction score
8,069
Si partirà con le multe, si finirà col TSO.

Nell'azienda dove lavoro sono rimasti in 10 su 60 non vaccinati, con l'obbligo almeno 8 cederanno, ma due (e non scherzano) sono per la serie non mi avrete mai...quelli piuttosto si licenziano e restano a casa di stenti, finchè come dici tu li porteranno via con un TSO.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
secondo Ansa il 5 gennaio verranno coinvolti i dipendenti pubblici con super green pass, per il privato ci sono ancora nodi da sciogliere

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
piccolo o.t.

se chiedessero agli iscritti, ormai pratica sempre più obsoleta, secondo voi cosa uscirebbe fuori nel M5S ?

Reaction score
21,524
piccolo o.t.

se chiedessero agli iscritti, ormai pratica sempre più obsoleta, secondo voi cosa uscirebbe fuori nel M5S ?

Da loro ex elettore,e conoscendoli bene dall'interno,la maggior parte voterebbe contro l'obbligo vaccinale.
Ricordiamoci che i 5stelle iniziali,quelli dei vaffa,dei tetti,ecc.ecc , erano persino contrari ai classici vaccini obbligatori, e persino dentro il vecchio movimento si supportavano tesi-antivaccini.

Ma nel "nuovo" movimento,con i cialtroni che hanno via via lasciato alle spalle le loro battaglie in nome della poltronissima,nessuno oserebbe neanche fare un piccolo sondaggio per sentire l'umore della base.
Non possono,uscirebbero con le ossa rotte.

E anche dentro il partito la maggioranza spingerà per approvare qualsiasi cosa proporrà Draghi e il PD.
Per quello non bisogna fare affidamento sia alla lega (che a parole erano contrari all'obbligo) sia ai 5stelle,tanto sono partiti dilaniati dall'interno e ognuno penserà al proprio tornaconto personale.

L'unica cosa che potrebbe rallentare tutta la questione potrebbe essere lo strappo di qualche partito.
Anche se l'ipotesi è assai improbabile :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
è una misura tardiva per il solo fatto che i novax occupano un sacco di posti negli ospedali inutilmente.
a parte questo avrei fatto un obbligo over 50 o 40.

come dico da mesi e mesi...................
Poi sarà il problema di quelli in ritardo con il vaccino. Io seconda dose a febbraio e terza a novembre. Ad agosto, settembre e ottobre ero senza protezione. Israele con trentamila medici e quarantamila infermieri vaccina tutti e 6 milioni di vaccinabili (hanno tantissimi no vax) in Italia con più di mezzo milione tra medici e infermieri hanno vaccinato 19 milioni in due mesi con la terza dose e sono stati ancora più lenti con le prime due.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto