Covid: tamponi per vaccinati, più obbligo vaccinale e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,583
Se ti dicono che il vaccino ti copre al 90%, e devi spiegare che di conseguenza il 10% è scoperto, vedi che è giusto essere trattati come una massa di idioti?
Però, secondo me, se davvero agisci per proteggere la gente tu istituzione devi cercare di far capire queste cose al più vasto pubblico possibile (e sinceramente non mi sembra difficile da spiegare ma su nessun media l'ho mai letto o sentito). È una tua responsabilità. Sia in termini "morali" che in termini "pratici" (se hai 5 milioni di persone che, convinte di essere protette, sono imprudenti poi diffondi il contagio, aumenti i ricoverati, ecc).

Reaction score
12,742
Però, secondo me, se davvero agisci per proteggere la gente tu istituzione devi cercare di far capire queste cose al più vasto pubblico possibile (e sinceramente non mi sembra difficile da spiegare ma su nessun media l'ho mai letto o sentito). È una tua responsabilità. Sia in termini "morali" che in termini "pratici" (se hai 5 milioni di persone che, convinte di essere protette, sono imprudenti poi diffondi il contagio, aumenti i ricoverati, ecc).

Si si concordo, comunicazione chiara fin dall' inizio.

Ma forse è meno semplice di quanto credo io

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ci mancherebbe altro.
Gelmini,Brunetta e altre teste vuote del genere hanno più volte affermato che lo smart working non serve a nulla, perché poi l'Italia si ritroverebbe con meno persone a "utilizzare mezzi pubblici,auto,consumare benzina,per poi passare davanti il baretto che è sulla strada per fare una piccola sosta e consumare altri $"

Del resto,mentre nel mondo sempre più grandi aziende importano questo modello,noi facciamo 30 passi indietro,come sempre. Questa è l'Italia.
Be alt, sul modello smart working ad oltranza pure colossi digitali come alphabet e Microsoft sono contrari, altro che brunetta

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,354
Il CorSera in edicola riporta quelle che saranno le probabili decisioni del Governo dopo il vertice del 23 dicembre (QUI https://www.milanworld.net/threads/omicron-draghi-convoca-cabina-di-regia-il-23-dicembre.110788/ )

- Tampone obbligatorio anche per i vaccinati, in luoghi affollati (eventi, feste, cinema e teatri)

- Possibile estensione dell'obbligo vaccinale a tutte le categorie di lavoratori a contatto col pubblico

- Possibile obbligo di mascherine anche all'aperto

- La durata del Green Pass potrebbe essere accorciata

Repubblica: con Omicron spettro 50.000 contagi tra dieci giorni. Si va verso i 10.000 posti letti occupati negli ospedali e superamento della soglia di sicurezza. Negli ospedali è già tutto pronto:"Siamo preparati al peggio".

Attenzione: basta con le solite provocazioni. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Basta dispute tra pro vax e no vax.

L'affidabilità dei tamponi varia in base all'umore.
Quando non c'erano i vaccini erano una benedizione divina; ora che non servono ai vaccinati sono il male assoluto, completamente inaffidabili; a partire dal 23 Dicembre, forse, torneranno ad essere affidabilissimi.

Reaction score
6,116
Purtroppo sta prendendo piede lo scenario temuto fin dall'inizio.. Ricordate il crollo delle borse post annuncio di omicron vero? Era un segnale che in certi ambienti probabilmente c'era stata una fuga di notizie sulla reale portata di questa variante.. Adesso c'è solo da sperare che comunque la terza dose riesca ad arginare questi numeri, perché se a qualcuno non fosse chiaro qui o si vince tutti o si perde tutti..
Abbiamo perso tutti già. Tranne chi trae interesse da tutto questo.
Si sta facendo tutto sulla base del nulla. Non ci stanno capendo più niente

Reaction score
6,116
Be insomma siamo a metà dicembre e ad oggi rispetto all'anno scorso lo scenario era molto diverso.. L'autunno l'abbiamo sfangato senza problemi così come la riapertura delle scuole.. Anche il turismo stava ripartendo.. Questa mazzata Omicron rischia di riportarci indietro di un anno
Siamo sempre fermi al punto di partenza. Non ne usciremo mai

Reaction score
5,138
La Omicron o ci metterà in guai seri oppure sarà una grossa opportunità.
Dipende dalla sua aggressività, ancora non si è capito bene.
In Sudafrica al momento a tanti contagi non corrispondono tanti decessi.

honua

Junior Member
Reaction score
72
Ci mancherebbe altro.
Gelmini,Brunetta e altre teste vuote del genere hanno più volte affermato che lo smart working non serve a nulla, perché poi l'Italia si ritroverebbe con meno persone a "utilizzare mezzi pubblici,auto,consumare benzina,per poi passare davanti il baretto che è sulla strada per fare una piccola sosta e consumare altri $"

Del resto,mentre nel mondo sempre più grandi aziende importano questo modello,noi facciamo 30 passi indietro,come sempre. Questa è l'Italia.

Smart Working full forse no, ma soft tipo una settimana si e una no o tre giorni si e tre no secondo me aumenta la produttività alla grande. Almeno così a me è successo durante i 2 mesi di marzo e aprile 2020. Senza contare che i soldi che ho risparmiato in viaggi, macchina ecc. non me li sono imboscati ma li ho riversati successivamente nell'economia reale.
Ma che ne devono sapere i vari Brunetta & C. che probabilmente la parola lavoro non sanno neanche con che lettera dell'alfabeto inizia...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,404
Il tampone al cinema per i vaccinati ha lo scopo di allontanare la gente dalle sale, incollare i culi sul divano e ingrassare i vari Netflix, Disney+ ,Prime, e altre corporation americane.

La mascherina all' aperto ormai si è capito, è per uniformare la collettività in stile soldatini cinesi o hijab/burka, cancellando la libertà di espressione occidentale

Non ci sono altre motivazioni. Qualsiasi altro pretesto usano per motivare queste scemenze, è una bugia.
Tanta, tanta stima :grande:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto