Covid: tamponi per vaccinati, più obbligo vaccinale e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,582
Il governo italiano ha acquistato una valanga di dosi di un vaccino che, secondo i media di regime, dopo due dosi contro Omicron protegge tra lo 0 (ZERO) e il 20% (per chi non l'ha ancora capito non significa che tendenzialmente uno è "protetto al 20%" ma che su 10 persone il vaccino ne protegge dal virus grave nessuna o al massimo 2).
Se estenderanno o imporranno l'obbligo vaccinale, inoculando a forza le fiale di questa versione di vaccino acquistata precocemente e senza criterio, con scadenza posticipata d'ufficio, qualcuno può davvero credere sia per "proteggere le persone e la comunità"? Non mi sembra insensato pensare ci siano dosi da smaltire come fatto con gli open day Astrazeneca, pur sapendo che a breve ci dovrebbe essere, secondo quanto dichiarato dalle stesse case farmaceutiche, il vaccino aggiornato.

Io non sono mai stato negazionista e ho paura del covid (e non essendomi, per ora, vaccinato ogni giorno, oltre a tutti i problemi quotidiani che mi ha creato questa storia e che mi creano governo e collaborazionisti, vivo nel dubbio di quale sia la scelta giusta da fare) ma mi risulta difficile ora non avere dubbi che questa emergenza sanitaria serva a ben altro o almeno venga usata per altro. Però forse mi sbaglio e semplicemente siamo in mano a degli inacapaci liberticidi.

-16.080 contagiati e 48 decessi covid ieri nel Sudafrica identificato come "patria" (anche se i primi casi erano in Botswana) della Omicron
-89.190 contagiati e 125 decessi covid ieri nel Regno Unito identificato attualmente come l'inferno Omicron
- 28.064 contagiati e 123 decessi covid ieri in Italia con 84 casi ufficiali di Omicron
- 733 contagiati e 87 decessi ieri covid in Romania dipinta come una nazione spacciata e finita per il basso numero di vaccinati

Per il resto ora molte persone capiranno cosa significa vivere con il tampone e come questa cosa, per la quale chi non era vaccinato si è sentito dire "ah ora ti da fastidio anche il tampone!1!!", influenzi la vita tra costi economici, morali e a volte fisici.
E capirete il grave errore di aver auspicato non fossero approvati test rapidi non invasivi appoggiando un ministro che sosteneva che il tampone doveva essere "uno strumento di tortura e far male fisicamente e psicologicamente".

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il governo italiano ha acquistato una valanga di dosi di un vaccino che, secondo i media di regime, dopo due dosi contro Omicron protegge tra lo 0 (ZERO) e il 20% (per chi non l'ha ancora capito non significa che tendenzialmente uno è "protetto al 20%" ma che su 10 persone il vaccino ne protegge dal virus grave nessuna o al massimo 2).
Se estenderanno o imporranno l'obbligo vaccinale, inoculando a forza le fiale di questa versione di vaccino acquistata precocemente e senza criterio, con scadenza posticipata d'ufficio, qualcuno può davvero credere sia per "proteggere le persone e la comunità"? Non mi sembra insensato pensare ci siano dosi da smaltire come fatto con gli open day Astrazeneca, pur sapendo che a breve ci dovrebbe essere, secondo quanto dichiarato dalle stesse case farmaceutiche, il vaccino aggiornato.

Io non sono mai stato negazionista e ho paura del covid (e non essendomi, per ora, vaccinato ogni giorno, oltre a tutti i problemi quotidiani che mi ha creato questa storia e che mi creano governo e collaborazionisti, vivo nel dubbio di quale sia la scelta giusta da fare) ma mi risulta difficile ora non avere dubbi che questa emergenza sanitaria serva a ben altro o almeno venga usata per altro. Però forse mi sbaglio e semplicemente siamo in mano a degli inacapaci liberticidi.

-16.080 contagiati e 48 decessi covid ieri nel Sudafrica identificato come "patria" (anche se i primi casi erano in Botswana) della Omicron
-89.190 contagiati e 125 decessi covid ieri nel Regno Unito identificato attualmente come l'inferno Omicron
- 28.064 contagiati e 123 decessi covid ieri in Italia con 84 casi ufficiali di Omicron
- 733 contagiati e 87 decessi ieri covid in Romania dipinta come una nazione spacciata e finita per il basso numero di vaccinati

Per il resto ora molte persone capiranno cosa significa vivere con il tampone e come questa cosa, per la quale chi non era vaccinato si è sentito dire "ah ora ti da fastidio anche il tampone!1!!", influenzi la vita tra costi economici, morali e a volte fisici.
E capirete il grave errore di aver auspicato non fossero approvati test rapidi non invasivi appoggiando un ministro che sosteneva che il tampone doveva essere "uno strumento di tortura e far male fisicamente e psicologicamente".
Alla terza dose protegge eh, poi in Italia la variante principale è la Delta per adesso

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
poi in Italia la variante principale è la Delta per adesso
vabbè parliamo di alcuni giorni di vantaggio, è come fermare l'acqua con le mani

l'Olanda fa 26 giorni di lockdown duro, dopo un paio di settimane già soft, una nazione con livello di vaccinati molto alto
dovrebbe preoccupare

Reaction score
6,116
Quindi se uno vuole andare al cinema sono 7 euro per l’ingresso al cinema più altri 15 euro di tampone. Che uno sia vaccinato o meno ti tocca tamponare uguale. Adesso voglio vedere se chi ha fatto il vaccino è ancora per il tampone a pagamento.
Così faranno fallire i cinema.
Non ci stanno capendo più nulla. Quanto sono ridicoli ormai?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Il CorSera in edicola riporta quelle che saranno le probabili decisioni del Governo dopo il vertice del 23 dicembre (QUI https://www.milanworld.net/threads/omicron-draghi-convoca-cabina-di-regia-il-23-dicembre.110788/ )

- Tampone obbligatorio anche per i vaccinati, in luoghi affollati (eventi, feste, cinema e teatri)

- Possibile estensione dell'obbligo vaccinale a tutte le categorie di lavoratori a contatto col pubblico

- Possibile obbligo di mascherine anche all'aperto

- La durata del Green Pass potrebbe essere accorciata

Repubblica: con Omicron spettro 50.000 contagi tra dieci giorni. Si va verso i 10.000 posti letti occupati negli ospedali e superamento della soglia di sicurezza. Negli ospedali è già tutto pronto:"Siamo preparati al peggio".

Attenzione: basta con le solite provocazioni. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Basta dispute tra pro vax e no vax.
Purtroppo sta prendendo piede lo scenario temuto fin dall'inizio.. Ricordate il crollo delle borse post annuncio di omicron vero? Era un segnale che in certi ambienti probabilmente c'era stata una fuga di notizie sulla reale portata di questa variante.. Adesso c'è solo da sperare che comunque la terza dose riesca ad arginare questi numeri, perché se a qualcuno non fosse chiaro qui o si vince tutti o si perde tutti..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,025
Purtroppo sta prendendo piede lo scenario temuto fin dall'inizio.. Ricordate il crollo delle borse post annuncio di omicron vero? Era un segnale che in certi ambienti probabilmente c'era stata una fuga di notizie sulla reale portata di questa variante.. Adesso c'è solo da sperare che comunque la terza dose riesca ad arginare questi numeri, perché se a qualcuno non fosse chiaro qui o si vince tutti o si perde tutti..

Era abbastanza chiaro dall'estate. Altro che annuncio di Omicron...

Reaction score
3,582
Alla terza dose protegge eh, poi in Italia la variante principale è la Delta per adesso
È vero (o almeno da quello che i media raccontano sembrebbe vero per il momento, lo spero per chi si è vaccinato anche con la terza dose; ma consideriamo che fino a qualche giorno fa sostenevano che due dosi proteggevano da Omicron al 70%... e ieri invece tra 0 e 20%) ma chi non ha fatto ancora la prima e verrà obbligato a vaccinarsi o per chi era sotto i 12anni e verrà fatto vaccinare dai genitori per essere "protetto" da Omicron cosa dovrà fare? 3 dosi in mese? Inoltre la terza dose per quanto protegge? In israele prima di Omicron si stavano già preparando per la quarta dose già dopo pochi mesi (per ora vogliono farla agli immunodepressi) perchè dopo le terze ora i contagi tornano a salire.
Forse mi sbaglio, forse dico una sciocchezza, ma non vorrei che si vogliano spingere le terze dosi per smaltire le attuali forniture prima che arrivi il vaccino modificato per Omicron.
E quale miglior sistema, per convincere i doppio-dosi indecisi e indisposti, se non convincerli che solo la terza dose può salvarli dalla devastante Omicron?
(Ricordando sempre che ad esempio protezione al 90% significa che su 10 milioni di persone 1 milione non è protetta e non che 10 milioni hanno tutte una "protezione al 90%" nel loro corpo)

Reaction score
21,520
E perché mai? É obbligatorio, te lo paghi, così come vanno pagate le cure per tutti i bimbi non vaccinati, é giusto e doveroso no? Mica devo pagare io per gli altri

Chissà,forse magari ora lo capiranno anche loro.
Loro che fino a qualche settimana fa tanto hanno fatto i "bulletti" con queste storie "vaccino gratis,se non ti vaccini paghihhh tutto di tasca tua"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto