Covid: sbuca la variante Espilon, resistente ai vaccini

Reaction score
12,632
varvez;2387257 ha scritto:
Certamente, il vaccino funziona oltre una certa età e con le famose (purtroppo) patologie, mentre risulta praticamente inutile (se non dannoso) sotto una certa età. Quello che intendo dire è che non mi sembra ci sia alcun indizio di un "ritorno alla normalità", anzi, perchè la normalità per come la intendo io sarebbe convivenza con un virus attualmente sotto controllo, anche nelle sue varianti.

Un ritorno allo stato di diritto, senza emergenza prorogate, senza mascherina, senza ripercussioni su quasi ogni settore economico del paese (ad eccezione di chi produce Amuchina, mascherine e tamponi, naturalmente).

Intravedete tutto questo?

Io no. Quindi pur ribadendo che il vaccino Over una certa età serve, non lo ritengo certamente la soluzione ad un problema che - oramai - è politico e non più sanitario.

Hai ragione, lo scenario non è chiaro per nessuno, ma d' altronde non c'è un interruttore da spegnere.

Ad ogni modo, pessimismo o ottimismo non servono a un tubo, bisogna vedere come andrà nei fatti, che se ne fregano dell' ottimismo e del pessimismo.

In questo preciso istante ( domani non lo so), la situazione è moderatamente buona.

Non fasciamoci la testa prima, tanto non serve.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
pazzomania;2387248 ha scritto:
In Argentina addirittura fanno Sputnik.

PS: per chi è curioso di queste cose, anche Sputnik ti può dare una bella legnata, una mia amica di Buenos Aires è stata molto male.

Noi per motivi prettamente politici abbiamo deciso di rinunciare allo Sputnik utilizzando vaccini, è ormai certo, meno efficaci.

Comunque in Sud America il problema non è manco più il numero dei contagi o la vaccinazione di massa, ma è solamente ospedaliero. Non lamentiamoci del divario tra noi ed i Tedeschi, in altri Paesi non si riesce a curare perchè non ci sono le strutture e non ci sono le risorse per realizzare o migliorare gli impianti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Super_Lollo;2387190 ha scritto:
Anche quello, ti posso assicurare che qui in Lombardia c'era gente ( anziani e con problemi ) che veniva ricoverata da Agosto/Settembre 2019 per gravi polmomiti.
Magari qualcuno si ricorda.

Io e la mia povera mamma abbiamo passato a Novembre 2019 l'influenza più cattiva della nostra vita, a me il dubbio è sempre rimasto...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Clarenzio;2387264 ha scritto:
Noi per motivi prettamente politici abbiamo deciso di rinunciare allo Sputnik utilizzando vaccini, è ormai certo, meno efficaci.

Comunque in Sud America il problema non è manco più il numero dei contagi o la vaccinazione di massa, ma è solamente ospedaliero. Non lamentiamoci del divario tra noi ed i Tedeschi, in altri Paesi non si riesce a curare perchè non ci sono le strutture e non ci sono le risorse per realizzare o migliorare gli impianti.
Basti vedere che chi ha fatto lo Sputnik non potrà avere il green pass. Quindi, o dovrà farsi un altro vaccino (rischiando anche la pelle), oppure è condannato ai tamponi h48.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Ma quando hanno finito le lettere in greco passano ai numeri Romani ? In quel caso sono infiniti.. sai che divertimento!

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
varvez;2387257 ha scritto:
Certamente, il vaccino funziona oltre una certa età e con le famose (purtroppo) patologie, mentre risulta praticamente inutile (se non dannoso) sotto una certa età. Quello che intendo dire è che non mi sembra ci sia alcun indizio di un "ritorno alla normalità", anzi, perchè la normalità per come la intendo io sarebbe convivenza con un virus attualmente sotto controllo, anche nelle sue varianti.

Un ritorno allo stato di diritto, senza emergenza prorogate, senza mascherina, senza ripercussioni su quasi ogni settore economico del paese (ad eccezione di chi produce Amuchina, mascherine e tamponi, naturalmente).

Intravedete tutto questo?

Io no. Quindi pur ribadendo che il vaccino Over una certa età serve, non lo ritengo certamente la soluzione ad un problema che - oramai - è politico e non più sanitario.

Su questo sfondi una porta aperta. Per i motivi addotti come giustificazione al mantenimento di uno stato emergenziale perpetuo, gli ultimi 2 governi dovrebbero essere processati per falso ideologico.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Super_Lollo;2387204 ha scritto:
Guarda io ne ho talmente piene le OO che mi inietto tutto. Basta che mi fanno tornare alla vita normale.

dolly-770x470.jpg

Reaction score
10,789
fabri47;2387181 ha scritto:
Sbuca una nuova variante, la Epsilon, scoperta in California e presente in 44 paesi. Tale variante, stando ad uno studio del biochimico Matthew McCallum dell'Università di Washington a Seattle e pubblicato sulla rivista Science, sarebbe capace di aggirare gli anticorpi generati dei vaccini e da una precedente infezione soltanto in parte. I vaccini ai quali la Epsilon ha resistito nel test sono stati Pfizer e Moderna.

La buona notizia è che, attualmente, la variante Epsilon è poco diffusa e sono pochissimi i casi nei paesi dove è presente. Tra questi, abbiamo la Danimarca (37 casi), Germania, Irlanda, Francia, Olanda e Spagna (tra 5 e 10 casi) ed anche l'Italia (2 casi).

I 2 casi in Italia bastano e avanzano per far partire la nuova commedia,prima di ottobre ne dichiareranno 20.000.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
SoloMVB;2387286 ha scritto:
I 2 casi in Italia bastano e avanzano per far partire la nuova commedia,prima di ottobre ne dichiareranno 20.000.

Neanche quotato, lockdown verso fine agosto secondo me....

Edit, a metà/fine settembre, vuoi non far un tentativo con le shquoleh? :troll:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Clarenzio;2387271 ha scritto:
Su questo sfondi una porta aperta. Per i motivi addotti come giustificazione al mantenimento di uno stato emergenziale perpetuo, gli ultimi 2 governi dovrebbero essere processati per falso ideologico.
Un anno fa circa, rifletteteci un attimo, in tanti la pensavano come noi. Ad oggi una buona fetta di chi era scettico non lo é più. Penso che la disperazione e la speranza di tornare ad una vita normale abbia spento il cervello di tanti, e ne sono dispiaciuto e spaventato allo stesso tempo.

Alto