- Reaction score
- 12,632
varvez;2387257 ha scritto:Certamente, il vaccino funziona oltre una certa età e con le famose (purtroppo) patologie, mentre risulta praticamente inutile (se non dannoso) sotto una certa età. Quello che intendo dire è che non mi sembra ci sia alcun indizio di un "ritorno alla normalità", anzi, perchè la normalità per come la intendo io sarebbe convivenza con un virus attualmente sotto controllo, anche nelle sue varianti.
Un ritorno allo stato di diritto, senza emergenza prorogate, senza mascherina, senza ripercussioni su quasi ogni settore economico del paese (ad eccezione di chi produce Amuchina, mascherine e tamponi, naturalmente).
Intravedete tutto questo?
Io no. Quindi pur ribadendo che il vaccino Over una certa età serve, non lo ritengo certamente la soluzione ad un problema che - oramai - è politico e non più sanitario.
Hai ragione, lo scenario non è chiaro per nessuno, ma d' altronde non c'è un interruttore da spegnere.
Ad ogni modo, pessimismo o ottimismo non servono a un tubo, bisogna vedere come andrà nei fatti, che se ne fregano dell' ottimismo e del pessimismo.
In questo preciso istante ( domani non lo so), la situazione è moderatamente buona.
Non fasciamoci la testa prima, tanto non serve.