Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Reaction score
6,116
Ma pure io, guarda che non è con concordo.

L' ho scritto mille volte che adesso devono piantarla, figurati.

Salvare natale da chi? da sto c...o?

Ci siamo vaccinati, devono smetterla. Guarda che la penso come te su questo.

Mi incazzerei a bestia anche io in caso di nuove restrizioni ai vaccinati, non credere.
Non sembra onestamente tu la pensi così…

Reaction score
6,116
non essere egocentrico gabri!

Non mi riferivo a te, era una considerazione generale, anche se sembra di no.

So benissimo, che ci tu ci arrivi da solo a capire che non poteva essere spento tutto come una lampadina.
Dai, la verità è che ti aspettavi che col vaccino saremmo tornati alla “normalità “ come l’uk e invece dobbiamo salvare il natale :asd:

Reaction score
12,742
È che a volte da come parli sembri un cerchiobbotista-democristiano. Metti i piedi in 2 scarpe a seconda di cosa conviene…
E' proprio questo su cui molti peccano.

Le cose non sono mai chiare, bianche o nero.

Quello che tu chiami mettere il piede in due scarpe, io lo chiamo equilibrio.

Dovresti conoscermi un po', sai che odio e mal sopporto la faciloneria.

Non è che una cosa deve essere totalmente sbagliata, o totalmente giusta.

Ci sono momenti, e situazioni.

Reaction score
12,742
Non sembra onestamente tu la pensi così…
Non troverai mio mezzo post dopo Luglio ( quando mi sono vaccinato), dove avvallo mezza restrizione ai vaccinati.

O ricordi male, o giustamente non puoi tener traccia fedele di ogni idea di ogni utente.

Ma non troverai una virgola dove mostro appoggio a nuove misure drastiche ai vaccinati.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
A un certo punto bisogna anche arrendersi eh.

Ogni cittadino , a mio modo di vedere, il suo l'ha fatto porgendo il braccio per le canoniche due dosi.
Poi se io mi devo vaccinare due volte in sei mesi e devo doppiare chi non lo vuole fare col virus che nel frattempo muta e frega sia me che chi non vuole vaccinarsi.. mi spieghi la logica e a che gioco stiamo giocando?
Nel frattempo mascherine, distanze, gel per le mani, no baci e no abbracci, natale immolato all'altare della prevenzione, tamponi a fiumi, no agli sport di contatto in classe - si alla partita al pomeriggio tra amici, no al green pass per votare - si al green pass per prendere un caffè, ecc ecc.

Io mi sento vagamente preso per il **** e sono stanco.
Vaccinate le categorie a rischio e chiunque voglia vaccinarsi e finiamola qua.
L'obbiettivo è convincerti che farti punturare una volta l'anno sarà cosa buona e giusta perché sarà sempre meglio che farsene 3 in 6-8 mesi, è semplice, i superperbenisti sono super d'accordo, altri invece non hanno voglia di prendersi alcun rischio o non hanno voglia di farsi trattare da malati con clessidra, ad un certo punto diventa stancante sì ma hey ti stanno bombardando ogni giorno con questa sbobba e non uscirà mai dalla testa delle persone proprio per quello, questa cosa durerà sempre, se prima la linea "medica" delle televisioni veniva trattata da programmi tipo "Noi e la salute" o simili, adesso la salute è essere igienizzati o a posto con le dosi, con i dati fasulli, con le TI, con i morti che stiamo contando, con il numero di raffreddori, non deve semplicemente sfuggire nulla, un morto, un no vax, un non allineato, un viaggio all'estero, sei e devi sempre essere controllato e quindi "igienizzato" socialmente se e soprattutto hai fatto tutte le tue dosi, per certi versi è una specie di degradante controllo sociale perché tutto ciò che si è potuto distruggere si è distrutto o si è già superata la soglia di non ritorno, clima, ambiente, anche varie specie animali, è tutto mangiato, marcio, ora non rimane che distruggere pure l'uomo che rispetto alla natura o a fenomeni atmosferici vari non può ribellarsi e può invece essere condizionato a tal punto da diventare un alberello o semplicemente diventare un bel frutto prima di marcire.

Reaction score
12,742
Comunque per concludere, @diavoloINme e @hakaishin

Sapete perchè non ho paura?

Perchè basta guardare all' Inghilterra, senza mezza restrizione non è successo il becco di nulla.
200 morti al giorno e nessun ospedale collassato.

Al momento, non c'è ragione vada diversamente da noi.
Qualsiasi altra scelta politica applicata ai vaccinati, sarà una buffonata.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Ma non me lo faccio andare bene tout-court, ma perchè a mio personalissimo avviso la luce in fondo al tunnel la vedo.
Non ti so dire a quanta distanza sia questa luce, ma io la vedo.
facciamoci una risata...amara

FDGwglZWQAY89k3.jpg

Reaction score
21,521
Il tampone purtroppo è un finto controllo, vado a farmi il tampone e risulto negativo ma potrei essere contagiato 2 ore dopo averlo fatto e quindi portare il covid in giro e comunque non sarei protetto se per caso nella struttura ci fosse un positivo...
Il concetto primario è evitare che anche in caso di contagio ci siano ripercussioni gravi, e questo scudo solo il vaccino lo può dare..

Certo,il tampone non è attendibile al 100%,può capitare qualche errore.
Ma da ottobre quante volte si tamponano i lavoratori ?
Quante ?

Il rischio è più alto per un lavoratore controllato e tamponato tot volte alla settimana oppure per un vaccinato che si crede di essere ormai immune e invece il vaccino (può capitare eh) non ha avuto effetto su di lui e quindi può contrarre il covid,contagiarlo,finire in TI,il tutto senza saperlo ?
O un vaccinato in cui gli anticorpi sono in picchiata ?
O un vaccinato che si becca comunque il covid da asintomatico e lo porta in giro come se niente fosse,trasferendolo a destra e a manca ?

Un NON vaccinato tamponato fino a prova contraria è un individuo sano.
Così come un individuo vaccinato e tamponato.

Invece un vaccinato non tamponato che si crede ormai immune....no,non si sa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma con tutte queste figuracce all'esecutivo, Draghi potrà permettersi di essere il prossimo PDR? Rischierebbe di essere l'uomo al quirinale più impopolare di sempre. Vabbè, ormai sono capaci di tutto questi.
Figuracce? ha preso un provvedimento per cui tutti lo avete criticato e ora tutta europa lo sta copiando (rincarando la dose).

Alto