Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,337
Ma magari!

Già c'è
Magari de che... L'utilizzo della tecnologia e dell'intelligenza artificiale dovrebbe essere finalizzato al miglioramento del tenore di vita della gente, non per effettuare ulteriori controlli. Per non parlare del fatto che stanno togliendo di mezzo anche il garante della privacy che può essere scavalcato per ragioni di "interesse pubblico". Vallo a definire l'interesse pubblico.

Reaction score
38,343
Il tampone purtroppo è un finto controllo, vado a farmi il tampone e risulto negativo ma potrei essere contagiato 2 ore dopo averlo fatto e quindi portare il covid in giro e comunque non sarei protetto se per caso nella struttura ci fosse un positivo...
Il concetto primario è evitare che anche in caso di contagio ci siano ripercussioni gravi, e questo scudo solo il vaccino lo può dare..
Io conosco personalmente docenti no-vax che alle 7 fanno il tampone in farmacia e alle 8 sono in classe a fare lezione.
Il tampone vale o non vale?

Reaction score
6,116
Il tampone purtroppo è un finto controllo, vado a farmi il tampone e risulto negativo ma potrei essere contagiato 2 ore dopo averlo fatto e quindi portare il covid in giro e comunque non sarei protetto se per caso nella struttura ci fosse un positivo...
Il concetto primario è evitare che anche in caso di contagio ci siano ripercussioni gravi, e questo scudo solo il vaccino lo può dare..
A me sembra una cosa ridicola questa cosa che dici..senza offesa

Reaction score
6,116
Io ho rifiutato anche la 1° dose,pensa un pò :asd:
E più sento gli imbecilli del governo dire "vaccinatevi vaccinatevi vaccinatevi",più non mi vaccino.
Più vedo queste pagliacciate con le restrizioni per le persone tamponate e SANE,più non mi vaccino.

E soprattutto,quando sento gli imbecilli NON al governo (parlo della gente comune) scrivere ad altri di vaccinarsi per porre fine al covid,beh,se prima avevo l'1% di possibilità di concedere il braccio per il siero magico,ora siamo sotto allo 0.
Incredibile pensare che esistano ancora persone che credono ciecamente a questi pagliacci.
Capisco il tuo discorso e sono d’accordo con te

Reaction score
38,343
Esatto. COERENZA, questa sconosciuta.
La totale mancanza di coerenza palesa la loro malafede e incompetenza.
Come te, io l’incoerenza non la mando giù.
Credibilità? Non appartiene a questi lestofanti
Niente Edo, è un concetto che non viene recepito.
Tanto ti risponderanno i soliti noti che la situazione è difficile per tutti e che la soluzione non esiste.

Reaction score
12,742
Magari de che... L'utilizzo della tecnologia e dell'intelligenza artificiale dovrebbe essere finalizzato al miglioramento del tenore di vita della gente, non per effettuare ulteriori controlli. Per non parlare del fatto che stanno togliendo di mezzo anche il garante della privacy che può essere scavalcato per ragioni di "interesse pubblico". Vallo a definire l'interesse pubblico.
Io parlavo del contante.

So che violerebbe da una parte un po' di privacy, ma mi farebbe sentire molto molto meglio non essere tra i pochi idioti che pagano tutte le tasse.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Come riportato da tutti i quotidiani nazionali, il governo ha preso la sua decisione. Si va verso la riduzione di validità del Green Pass.
Sarà un taglio di 3 o 6 mesi.
Terza dose per tutti a gennaio. Il test rapido potrebbe valere solo un giorno. Per ristoranti, alberghi e piste da sci si valuta introduzione di "regola 2G": entreranno negli alberghi e nei ristoranti solo vaccinati e guariti.
Stagione degli sci comunque a rischio per alcune regioni del nord: tendenza della zona Bolzano all'arancione prima di Natale, quindi gli impianti di sci rimarrebbero chiusi anche quest'anno.

Si valuta anche proroga dello stato di emergenza oltre il 31 dicembre. Speranza favorevole ma la decisione finale, che comunque appare scontata, spetterà a Draghi.
Se il vaccino perde efficacia nel tempo non vedo molte alternative al ripetere la dose, altrimenti è tutto inutile e si torna al punto di partenza...questo purtroppo era uno dei limiti più gravi relativo alla sperimentazione "breve"...non c'è stato il tempo per avere sufficienti ritorni di informazioni sulla durata della protezione e i modelli statistici se non hai sufficienti dati rispetto alle variabili non sono mai attendibili (vedi le previsioni del tempo per intenderci)

Le alternative sono le solite: vaccinazione di massa o chiusure, oppure il "lascia che sia" ma abbiamo già visto che è inattuabile perché lo sappiamo bene cosa succede poi, migliaia di contagiati e ricoverati al giorno e morti

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,337
Io parlavo del contante.

So che violerebbe da una parte un po' di privacy, ma mi farebbe sentire molto molto meglio non essere tra i pochi idioti che pagano tutte le tasse.
Le tasse le pago pure io, ma sai che significa dover giustificare ogni minimo movimento? Secondo te l'agenzia delle entrate ha assunto data scientist per diletto? Comunque non voglio andare off topic, in generale il succo del discorso è che la finalità è quella di togliere un pezzetto di libertà per volta, in qualsiasi ambito. Poi se a te piace, è un altro discorso. A me no.

Reaction score
12,742
Cosa avresti indovinato? :asd:
Siamo a novembre e ancora andiamo avanti con questa pagliacciata. Non ne siamo fuori e non ne saremo fuori per tanto tempo
Quale pagliacciata?

Io non ho mai detto sarebbe sparita la pandemia in senso assoluto, se non lo specificato me ne assumo tutte le colpe, sovrastimo l' intelletto dei miei interlocutori.

Io parlavo in senso relativo, e io è da giugno che sostanzialmente faccio tutto quello che voglio.

Le seccature come mascherina e/o greenpass, perchè seccature sono chiaramente, sono assolutamente fisiologiche.

Per me accettabili in questa fase di "uscita" dalla pandemia, quasi normali ( come ben dici invece a queste cose in UK interessano zero).
Forse un eccesso di precauzione, per carità.

Ma io mi sento totalmente libero adesso, ma veramente.

Tu ( e pure io), seguiamo ogni notizia e spiffero quindi non siamo razionali del tutto.

Ma la sciura di Voghera che non guarda TG e non sa cosa sia l' informazione, a parte la mascherina al supermercato non sa nemmeno cosa succede.

E mi auguro vivamente continui cosi!

Anche se, devo ammettere ogni tanto un po' mi fanno paura con le minacce, visto che ormai siamo al 85% di vaccinati, e sarebbe il caso la smettessero di minacciare chiusure e misure drastiche.

Come scritto sopra, vada per il principio di precauzione ( mascherine e green pass), ma se andassero oltre, ti dovrei assolutamente dare ragione e sinceramente mi incazzerei anche un po' perchè scadrebbero nel ridicolo.

Alto