Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Reaction score
2,724
va be quindi che si fa?
non credo che stiamo scoprendo l'acqua calda.
il punto è che come soluzione sento solo.......... niente.
nessuna soluzione sensata, solo lamentele.
In verità è peggio! ci raccontano che c'è solo una soluzione.. che come stiamo vedendo non è vero niente! ma in verità ci sono mezzi alternativi per fronteggiare il contagio come tecnologie per sterilizzare l'ambiente (mi ricorda Grillo e il suo deriderlo per le stampe 3D hahaha invece adesso?? ) e il farmaco per prevenire il covid entro 5 giorni dai sintomi! ora viene bollato o accennato con " il vaccino resta l'unica soluzione!" ma occhio che il voltagabbana e il nosense potrebbe arrivare anche qui !

Cioè che magicamente come il tampone non è più affidabile.. anzi è pericoloso!
questo nuovo farmaco per opinione televisiva diventi il nuovo santo Graal ! dipende dall'interesse economico
se lo preferite: dall'agenda politica

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Ma se anche loro dicono tutto e il contrario di tutto, cosa vuoi ascoltare? Se dei virologi dicono una cosa e altri un'altra, cosa vuoi credere? Allora anche tu credi alla parte che ti fa comodo credere, quella governativa. A me il discorso "non resta che vaccinarsi, non si può fare altro" non piace. È un principio arrendevole e passivo.
Io credo nella statistica, se il 100% dei paesi spinge per la campagna di vaccinazione non saranno mica TUTTI in combutta, criminali, antipopolo etc, no?...se oltre il 90% della comunità scientifica è concorde nel dire di vaccinarsi perché mai da ignorante in materia dovrei andare dietro al 10% restante?? Mi sembra come quelli che per curare il cancro correvano dietro ai Di Bella di turno...ma lì almeno c'era il movente della disperazione, qui è una battaglia di principio dove alcune persone si stanno facendo sfruttare da soggetti a cui va bene ci siano situazioni sovversive e confusione..

Sul fatto che sia un principio arrendevole è vero, ma è come se domani venisse un terremoto dove abiti e la tua casa diventa traballante, cosa ci puoi fare??Protesti?..La gente sana di mente accetta di dover vivere un periodo in tenda per evitare il rischio che gli cada in testa, ma qualcuno "contro" invece preferisce restare nella sua casa traballante col rischio di schiattare confidando che di certo il suo parare è più corretto di quello degli ingegneri strutturisti

Reaction score
3,149
Io credo nella statistica, se il 100% dei paesi spinge per la campagna di vaccinazione non saranno mica TUTTI in combutta, criminali, antipopolo etc, no?...se oltre il 90% della comunità scientifica è concorde nel dire di vaccinarsi perché mai da ignorante in materia dovrei andare dietro al 10% restante?? Mi sembra come quelli che per curare il cancro correvano dietro ai Di Bella di turno...ma lì almeno c'era il movente della disperazione, qui è una battaglia di principio dove alcune persone si stanno facendo sfruttare da soggetti a cui va bene ci siano situazioni sovversive e confusione..

Sul fatto che sia un principio arrendevole è vero, ma è come se domani venisse un terremoto dove abiti e la tua casa diventa traballante, cosa ci puoi fare??Protesti?..La gente sana di mente accetta di dover vivere un periodo in tenda per evitare il rischio che gli cada in testa, ma qualcuno "contro" invece preferisce restare nella sua casa traballante col rischio di schiattare confidando che di certo il suo parare è più corretto di quello degli ingegneri strutturisti
Sempre per amor di statistica:
255942278_411706690513376_8854264797395128407_n.jpg
258087503_10223898097874063_4056877948698747566_n.jpg

Chiaramente questi vaccini non sono l'elisir di lunga vita né una soluzione definitiva alla pandemia, ma qualcosina pare facciano. Poi possiamo indignarci e sbraitare quanto vogliamo, ma allora si ha l'onere di dire cosa bisognerebbe fare.

Reaction score
37,952
Io vedo estrema coerenza invece: principio di tutela della salute al primo posto sempre

Semmai è una coerenza che non viene accettata
I tempi di valutazione di efficacia e sicurezza di questi vaccini sono sempre accorciati rispetto alla normalità e dettati dalla situazione di emergenza pandemica.
Questo a me da farmacista viene specificato ogni santo giorno sui comunicati.
E' successo per noi adulti e la stessa cosa accadrà presto per i piccini.
E' bene ricordarlo eh.
Non è che sia proprio esattamente normale.
E' normale nella forzatura dei tempi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834
Non oso immaginare chi ci sia dietro quella lista. Magari un conduttore o una conduttrice di punta, un politico di punta, un calciatore o uno sportivo importante. Qualche nome grossissimo sicuramente e che, magari, ha pure girato lo spot pro-vaccino, chi lo sa :asd: .

Facile fare il nome di Pippo Franco, giusto per tirarne fuori uno. Un personaggio su cui ormai la tv non punta più e che, peraltro, appoggiava un candidato supportato dalla "komplottistah" Radio Radio.

Beh, almeno due terzi dei pentastellati sono no vax con alcuni nomi molti grossi che non hanno mai chiarito.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,189
ma guarda che la scienza è cosi eh, soprattutto per argomenti di frontiera, basta citare einstein e il suo "Dio non gioca a dadi con l’universo" , a lui non andava giu l'aspetto probabilistico della maccanica quantistica, pero aveva torto e stiamo parlando di einstein mica di burioni :asd:
Proprio perché è così, bisogna sperimentare maggiormente. L'effetto su persone diverse, magari già con patologie preesistenti è stato considerato? Gli effetti collaterali correlati alla somministrazione del vaccino, PRIMA DI METTERLO IN COMMERCIO, sono stati considerati? Sapevano che avrebbe provocato miocardite? Ora il discorso è questo, non sapevano perché non hanno sperimentato a sufficienza. Per "ricominciare a vivere", hanno velocizzato la diffusione dei vaccini senza porre enfasi sui contro del vaccino. Io se metto qualcosa in commercio devo sapere che effetti ha, non posso iniziare la somministrazione e poi prego che vada tutto bene, perché questa non è scienza, è irresponsabilità. Oltretutto ai giovani che hanno la miocardite e non avevano patologie pregresse, chi li convince che è un bene che adesso convivano con questa problematica? Che tutto sia fatto in maniera approssimativa è indicato anche dal modo in cui ne è stata gestita la somministrazione alle donne incinte.
Proprio perché questa branca di scienza è di frontiera, bisognava stare molto più attenti e cauti nelle somministrazioni. Ciò che fa bene a me, a te può fare male, nel nostro organismo si verificano tantissime reazioni chimiche, pertanto una sperimentazione più accurata e precisa avrebbe convinto molte più persone a vaccinarsi con cognizione di causa. La natura probabilistica del problema richiede un altissimo numero di sperimentazioni e non si può giocare con la salute di persone sane solo perchè bisogna evitare che se ne ammalino altre.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Gibilterra con il suo 118% di vaccinati farà il natale in lockdown! giusto per farvi capire che il vaccino ha fallito...nella piccola penisola iberica è stato appena… cancellato il Natale.
Si ma Gibilterra è come San Marino dai, ma che argomenti sono questi? manco fosse un'isola, è come se foss euna città della Spagna

Alto