Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Io credo nella statistica, se il 100% dei paesi spinge per la campagna di vaccinazione non saranno mica TUTTI in combutta, criminali, antipopolo etc, no?...se oltre il 90% della comunità scientifica è concorde nel dire di vaccinarsi perché mai da ignorante in materia dovrei andare dietro al 10% restante?? Mi sembra come quelli che per curare il cancro correvano dietro ai Di Bella di turno...ma lì almeno c'era il movente della disperazione, qui è una battaglia di principio dove alcune persone si stanno facendo sfruttare da soggetti a cui va bene ci siano situazioni sovversive e confusione..

Sul fatto che sia un principio arrendevole è vero, ma è come se domani venisse un terremoto dove abiti e la tua casa diventa traballante, cosa ci puoi fare??Protesti?..La gente sana di mente accetta di dover vivere un periodo in tenda per evitare il rischio che gli cada in testa, ma qualcuno "contro" invece preferisce restare nella sua casa traballante col rischio di schiattare confidando che di certo il suo parare è più corretto di quello degli ingegneri strutturisti
Perchè non sai quanti richiami dovrai fare di vaccino, non sai quale potrebbe essere il prezzo da pagare per questa reiterata somministrazione ogni 9-12 mesi e perchè non c'è una accurata e scrupolosa verifica del nesso di causalità tra vaccino ed eventi avversi per via di una superficiale vigilanza passiva e perchè, qualora dovessi stare male, verresti tacciato di essere un no vax malato immaginario.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Peccato che più sono arrivati Planck e Heisenberg che hanno dimostrato che nel mondo infinitesimale si gioca a dadi, poker, ecc
Non hai capito quello che voleva dire l'altro utente, cioè che anche tra super menti scientifiche e premi nobel per la fisica ci sono state diatribe incredibili, sulle quali nemmeno sappiamo chi ha ragione completamente.
L'esempio non era il massimo, però calati nel 1600 un attimo quando la diatriba scientifica era tra chi sosteneva che la terra fosse al centro del sistema solare e chi riteneva fosse il sole, entrambe le posizioni erano scientifiche, nel senso che avevano un apparato di loro prove ed esperimenti, poi solo una ha avuto ragione. Per 2000 anni ha dominato la teoria "sbagliata" ma era comunque scienza.
Popper diceva che una teoria per essere scientifica deve poter essere falsificata, cioè si deve poter dimostrare che sia sbagliata, altrimenti stiamo parlando di dogmi, cioè di religione, di magia, ecc. di quello che molti vorrebbero per risolvere la nostra pandemia.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sempre per amor di statistica:

Chiaramente questi vaccini non sono l'elisir di lunga vita né una soluzione definitiva alla pandemia, ma qualcosina pare facciano. Poi possiamo indignarci e sbraitare quanto vogliamo, ma allora si ha l'onere di dire cosa bisognerebbe fare.
Questi grafici sono inutili, tanto ti diranno che non sono veritieri e che li fanno uscire apposta per spingere alla vaccinazione

Reaction score
2,721
Non hai capito quello che voleva dire l'altro utente, cioè che anche tra super menti scientifiche e premi nobel per la fisica ci sono state diatribe incredibili, sulle quali nemmeno sappiamo chi ha ragione completamente.
L'esempio non era il massimo, però calati nel 1600 un attimo quando la diatriba scientifica era tra chi sosteneva che la terra fosse al centro del sistema solare e chi riteneva fosse il sole, entrambe le posizioni erano scientifiche, nel senso che avevano un apparato di loro prove ed esperimenti, poi solo una ha avuto ragione. Per 2000 anni ha dominato la teoria "sbagliata" ma era comunque scienza.
Popper diceva che una teoria per essere scientifica deve poter essere falsificata, cioè si deve poter dimostrare che sia sbagliata, altrimenti stiamo parlando di dogmi, cioè di religione, di magia, ecc. di quello che molti vorrebbero per risolvere la nostra pandemia.
Ho capito adesso il discorso delle diatribe..

però cavolo! adesso mi viene naturale fare notare per chi sostiene che tutte le nazioni e scienziati ( in verità ci sono anche altri che dicono tutt'altro) sono favorevoli per il vaccino di massa, quindi non sono dei pazzi nel battagliare su questa linea. Potrei dire che assomigliano a quei megalomani che credevano che la terra fosse al centro dell'universo! e appunto 1 in questione a momenti ci rimette la vita/libertà ( vado a memoria) ma alla fine si sono presi una colossale accantonata.. per chi replica che le tecnologie e informazioni sono diverse.Posso dirgli si! ovviamente! ma mi pare evidente che malgrado tutte le esperienze storiche! farmaceutiche! e scientifiche! questi navigano a vista... e sinceramente malgrado le percentuali date non mi tranquillizza affatto... poi adesso che si inizia a parlare di bambini dallo stato d'animo "preoccupato" mi fanno scalare a quella della"rabbia" e non è bello....

p.s. sulla mentalità no
malgrado i secoli !
la mentalità umana ha fatto 0 progressi..
Soprattutto 0 morali per chi gestisce il mondo intero

Ultima modifica:
Reaction score
3,536
Sono intanto disponibili i dati ISS di ottobre :

Malati Covid (08/10/21-07/11/21) :
- non vaccinati: 40.182
- vaccinati: 55.768 (1 dose: 3.466 | 2 dosi: 52.016 | 3 dosi: 286)

Ricoverati Covid (01/10/21-31/10/21) :
- non vaccinati: 2.890
- vaccinati: 2.553 (1 dose: 144 | 2 dosi: 2.392 | 3 dosi: 17)

Terapie Intensive Covid (01/10/21-31/10/21) :
- non vaccinati: 370
- vaccinati: 187 (1 dose: 9 | 2 dosi: 177 | 3 dosi: 1)

Decessi Covid (17/09/21-17/10/21) :
- non vaccinati: 361
- vaccinati: 411 (1 dose: 27 | 2 dosi: 384 | 3 dosi: 0)

Ultima modifica:
Reaction score
2,721

non mi aspettavo i più decessi dei vaccinati. (+ 50)
sui ricoveri più o meno siamo lì..
visto che in teoria la capacità di resistere al virus è maggiore nei vaccinati (+ 337 senza )
stesso discorso nelle terapie intensive(+183 non)
però nel totale dei malati.. ( + 15.586 con )

Ma non dovevano essere di meno !?
questo non mi sorprende.. visto che con la matematica non si sbaglia [alias sbaglia/mente]

Reaction score
12,648

non mi aspettavo i più decessi dei vaccinati. (+ 50)
sui ricoveri più o meno siamo lì..
visto che in teoria la capacità di resistere al virus è maggiore nei vaccinati (+ 337 senza )
stesso discorso nelle terapie intensive(+183 non)
però nel totale dei malati.. ( + 15.586 con )

Ma non dovevano essere di meno !?
questo non mi sorprende.. visto che con la matematica non si sbaglia [alias sbaglia/mente]

Raga, vi voglio bene dal punto di vista del tifo.

Ma sul lato matematico stendiamoci un velo pietoso, fortuna siete protetti dall' anonimato!

E' un vaccino che copre solo il 90 % , non al 100%

Cosa ne consegue?
Che con una percentuale cosi alta di vaccinati è matematico ad un certo punto diventino molti di più i ricoverati e i morti vaccinati.

Zio pera! E' 1 + 1 = 2

Scrivete 3000 post al giorno parlando di queste cose, e nemmeno l' abc ?!

Ma alla base, conta che parliamo di numeri ridicoli, tra morti e ospedalizzati, rispetto allo scorso anno.

Va bene scriverlo qui, ma se lo dite anche nella vita reale occhio che l' interlocutore vi guarderebbe in modo strano (eufemismo) e vi percula appena vi girate esponendovi a figure barbine.
Lo dico per voi.

Reaction score
3,536
Raga, vi voglio bene dal punto di vista del tifo.

Ma sul lato matematico stendiamoci un velo pietoso, fortuna siete protetti dall' anonimato!

E' un vaccino che copre solo il 90 % , non al 100%

Cosa ne consegue?
Che con una percentuale cosi alta di vaccinati è matematico ad un certo punto diventino molti di più i ricoverati e i morti vaccinati.

Zio pera! E' 1 + 1 = 2

Scrivete 3000 post al giorno parlando di queste cose, e nemmeno l' abc ?!

Ma alla base, conta che parliamo di numeri ridicoli, tra morti e ospedalizzati, rispetto allo scorso anno.

Va bene scriverlo qui, ma se lo dite anche nella vita reale occhio che l' interlocutore vi guarderebbe in modo strano (eufemismo) e vi percula appena vi girate esponendovi a figure barbine.
Lo dico per voi.
Per l'ennesima volta io posto dei dati e tu mi tiri in ballo, con la consueta supponenza, additandomi di qualcosa che non ho scritto. Ho riportato dei dati e tu, dato che quoti e parli al plurale, lanci accuse e offese.
Ho messo commenti o considerazioni? No, ho riportato dei dati. Ti danno talmente fastidio che anziché commentare i dati inizi a trattare come ********** gli altri.

Anche tu sei protetto dall'anonimato, non so se anche dal vivo ti poni in questo modo irrispettoso del pensiero altrui con tutta questa arroganza.

Reaction score
1,403
Abbiamo l’1% dei positivi…
Ma di cosa stiamo parlando scusate???

a febbraio 2020 era il 40.

chiaro che se testiamo 1 milione di persone al giorno troviamo 12/13.000 positivi.

viene da ridere

Alto