Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Reaction score
21,370
proprio per questo i ragazzi potevano fare qualche protesta per la stupidità del greenpass. Se al governo ci fosse stato Berlusconi che proibiva ai ragazzi di entrare in biblioteca, di dare esemi all'università o andare al museo già immagino cosa sarebbe successo.

"BERLUSCONI CONTRO LA CULTURA" " VUOLE RINCOGLIONIRE GLI ITALIANI CON LE SUE TRASMISSIONI" e bla bla bla
Non tutti,fortunatamente.
Gli studenti dell'università di bergamo hanno scritto una bella lettera a rettore/docenti,spiace solo che non venga pubblicizzata. In ogni caso,mi spiace anche per gli studenti,che come al solito non riceveranno alcuna risposta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Il generale Figliuolo non riesce ancora a convincere 3,34 milioni di over 50 che non hanno fatto alcuna dose tuttora.
Non è servito granchè il green pass a scalfire le posizioni di questi cittadini, pochi hanno ceduto in un mese.
Eppure alcuni hanno fatto il vaccino appositamente per le ferie, altrimenti sarebbe ancora peggiore il dato.
Restano in frigorifero 7,8 milioni di dosi a mrna inutilizzate.

Inoltre durante i mesi estivi si è verificata una continua riduzione della copertura vaccinale nei confronti delle infezioni sintomatiche ma non così gravi da necessitare il ricovero ospedaliero, anche a causa del mancato rispetto delle norme di prevenzione che vengono considerare obsolete da molti vaccinati specialmente nei più giovani con più interazioni sociali.

Ansa
Ho sempre avuto un atteggiamento neutrale verso i no vax. Credo nella libertà personale e dunque di scelta, tenendomi i giudizi sulle persone per me.

Durante questa estate pero un mio amico no vax convinto ha contratto il virus ad una festa. Non ancora 40 enne, ha avuto presto complicazioni, è finito in intensiva dove è stato intubato in coma indotto per due settimane, poi altri dieci giorni in sub intensiva, per un totale poi di oltre un mese in ospedale.

Adesso è tornato finalmente a casa. Non riesce ancora a stare in piedi, tantomeno a camminare. Ha perso quasi 20 kili, è irriconoscibile. Respira a fatica, con danni profondi ai polmoni che purtroppo recuperera con una riabilitazione molto lunga e faticosa. Parla con una voce flebile e non riesce a stare sveglio piu di 5 ore di fila.

Finora non avevo mai avuto, per fortuna, esperienza diretta di un caso grave di covid 19.

Dopo questa esperienza, mi dispiace, ma credo che i no vax siano dei pazzi che davvero non sanno il rischio che corrono.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Durante questa estate pero un mio amico no vax convinto ha contratto il virus ad una festa. Non ancora 40 enne, ha avuto presto complicazioni, è finito in intensiva dove è stato intubato in coma indotto per due settimane, poi altri dieci giorni in sub intensiva, per un totale poi di oltre un mese in ospedale.

Adesso è tornato finalmente a casa. Non riesce ancora a stare in piedi, tantomeno a camminare. Ha perso quasi 20 kili, è irriconoscibile. Respira a fatica, con danni profondi ai polmoni che purtroppo recuperera con una riabilitazione molto lunga e faticosa. Parla con una voce flebile e non riesce a stare sveglio piu di 5 ore di fila.

Finora non avevo mai avuto, per fortuna, esperienza diretta di un caso grave di covid 19.

Dopo questa esperienza, mi dispiace, ma credo che i no vax siano dei pazzi che davvero non sanno il rischio che corrono.

Se il tuo amico invece di prendere il virus era uno di quelli schiattato di trombosi daresti dei pazzi ai provax per il vaccino covid che non sanno il rischio che corrono?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Il generale Figliuolo non riesce ancora a convincere 3,34 milioni di over 50 che non hanno fatto alcuna dose tuttora.
Non è servito granchè il green pass a scalfire le posizioni di questi cittadini, pochi hanno ceduto in un mese.
Eppure alcuni hanno fatto il vaccino appositamente per le ferie, altrimenti sarebbe ancora peggiore il dato.
Restano in frigorifero 7,8 milioni di dosi a mrna inutilizzate.

Inoltre durante i mesi estivi si è verificata una continua riduzione della copertura vaccinale nei confronti delle infezioni sintomatiche ma non così gravi da necessitare il ricovero ospedaliero, anche a causa del mancato rispetto delle norme di prevenzione che vengono considerare obsolete da molti vaccinati specialmente nei più giovani con più interazioni sociali.

Ansa
Io ho fra qualche giorno l'utilissima seconda dose, ma fa piacere sia rimasto ancora qualcuno che non ragiona sul vaccino per partito politico preso. L'opinione comune sul vaccino é intanto cambiata, in tanti (soprattutto under30 che se avessero contratto il covid non sarebbe successo NIENTE, non se ne sarebbero neanche accorti) hanno capito di avere fatto il giochino dei governi e delle case farmaceutiche. La prossima mossa? Terza dose. Poi alle prossime nazionali si va di corsa a votare Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, sempre siano rimasti neuroni sufficienti per apportare correttamente la X sulla scheda elettorale a queste persone colte e intelligenti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
comunque non direi in generale che gli under 50 si difendano così male, al netto dei ricatti di genitori (under19) e politici (over 19):

42% sotto i 19 anni senza vaccino

24% 20-29 anni senza vaccino

28,5% 30-39 anni senza vaccino

25% 40-49 anni senza vaccino

almeno 1/4 dei maggiorenni non ha ceduto in ogni categoria sotto i 50 anni
Ai under 19 la possibilità del vaccino è stata data da poco più di un mese in pieno periodo feriale. Mai avrei pensato che in così poco tempo si vaccinarsi il 58% (settimana scorsa era il 50%). Dove mancano veramente i numeri e nella fascia 30-60. D'altra parte sono persone già formate con un loro vissuto che non cambi così facilmente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Se il tuo amico invece di prendere il virus era uno di quelli schiattato di trombosi daresti dei pazzi ai provax per il vaccino covid che non sanno il rischio che corrono?
Ma anche basta...basta vedere i numeri...quante persone che conosci sono state ricoverate/intubate/decedute x covid? E quante x complicanze del vaccino?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Io ho fra qualche giorno l'utilissima seconda dose, ma fa piacere sia rimasto ancora qualcuno che non ragiona sul vaccino per partito politico preso. L'opinione comune sul vaccino é intanto cambiata, in tanti (soprattutto under30 che se avessero contratto il covid non sarebbe successo NIENTE, non se ne sarebbero neanche accorti) hanno capito di avere fatto il giochino dei governi e delle case farmaceutiche. La prossima mossa? Terza dose. Poi alle prossime nazionali si va di corsa a votare Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, sempre siano rimasti neuroni sufficienti per apportare correttamente la X sulla scheda elettorale a queste persone colte e intelligenti.
dai non lo scrivi sul serio.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Ma anche basta...basta vedere i numeri...quante persone che conosci sono state ricoverate/intubate/decedute x covid? E quante x complicanze del vaccino?
Per ora fortunatamente nessuno. Ne per l'una ne per l'altra fa te. E di gente che ha preso il covid ne conosco. Il punto di quella risposta però non era quello, mi pareva evidente. Lui ha scritto che è stato convinto perché gli è capitato un fatto in prima persona, quindi se il fatto fosse stato diverso l'opinione sarebbe diversa?
Volevo evidenziare questo paradosso.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Ai under 19 la possibilità del vaccino è stata data da poco più di un mese in pieno periodo feriale. Mai avrei pensato che in così poco tempo si vaccinarsi il 58% (settimana scorsa era il 50%). Dove mancano veramente i numeri e nella fascia 30-60. D'altra parte sono persone già formate con un loro vissuto che non cambi così facilmente.
Se fai fare una Instagram Stories a Fedez dove si vaccina, la settimana seguente hai il 50% degli under20 vaccinati . La nuova generazione é super influenzabile grazie ai social, lo aveva capito Salvini alle elezioni e lo sta capendo il PD, che per risollevarsi dal 15% sta cercando in tutti i modi di crescere schiere di zecchette. A 30-60 anni si ha uno spirito critico e un'opinione propria, i 20enni di oggi hanno l'opinione di Fedez.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
No, in quel caso sarebbe stata una sfortunata coincidenza.

D’altronde lo dicono tutti: il vaccino anti-COVID è come la fonte della giovinezza. Più lo inietti e più diventi giovane e bello, e finisci nelle copertine dei giornali di gossip come Bassetti.

Alto