Covid inglese fa paura. Rischio nuovo lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,384
Come riportato da Repubblica e dagli altri quotidiani in edicola, il Covid mutato ora fa davvero paura. Sembra che la variante inglese ora possa essere anche più letale. C'è il rischio di un nuovo lockdown, ma gli esperti sono divisi. L'ISS e 1000 medici invocano una stretta delle misure. E si pensa anche a rendere obbligatorie le mascherine FP2 in luoghi chiusi.

L'epidemiologo Vespignani:"Ci restano solo 15 giorni poi il ceppo inglese prevarrà. A fine mese raggiungerà il 50%. Bisogna essere cauti con le riaperture".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,384
Come riportato da Repubblica e dagli altri quotidiani in edicola, il Covid mutato ora fa davvero paura. Sembra che la variante inglese ora possa essere anche più letale. C'è il rischio di un nuovo lockdown, ma gli esperti sono divisi. L'ISS e 1000 medici invocano una stretta delle misure. E si pensa anche a rendere obbligatorie le mascherine FP2 in luoghi chiusi.

L'epidemiologo Vespignani:"Ci restano solo 15 giorni poi il ceppo inglese prevarrà. A fine mese raggiungerà il 50%. Bisogna essere cauti con le riaperture".

E ci siamo, dai. Tutto come da copione. E come raccontato su queste pagine nei mesi scorsi.

Mi sta venendo un'idea malsana su vaccini e varianti. La tengo per me, per ora. Ma da farabutti del genere ci si può aspettare di tutto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,588
alla fine non ci sarà lockdown per me,al massimo abbasseranno di nuovo le soglie delle zone ma più probabilmente si agirà localmente.

Reaction score
14,301

"sembra che possa essere anche più letale"

bah qui si sta parlando del nulla oramai. allarmismo sul nulla.
continuo a pensare che abbiano sbagliato quasi tutto e che ormai mancando 2 mesi all'estate si possa continuare così.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
E ci siamo, dai. Tutto come da copione. E come raccontato su queste pagine nei mesi scorsi.

Mi sta venendo un'idea malsana su vaccini e varianti. La tengo per me, per ora. Ma da farabutti del genere ci si può aspettare di tutto.

Scusate ma io non ho ben capito, per mia ignoranza, cosa si dovrebbe fare per agire correttamente?..

- Facciamo finta di nulla e apriamo tutto sbattendocene delle conseguenze

- Il covid è una farsa ci stanno prendendo in giro, ci dobbiamo ribellare

- Lockdown per uscirne ma in realtà non se ne uscirà mai

Ditemelo voi perché io come teoria c'ho che, premesso che dietro tutto ci sono i maledetti alieni gialli che hanno deliberatamente distrutto l'economia occidentale, purtroppo sta zozzeria esiste e finché non se ne esce con al medicina (e i tempi necessari) non abbiamo molte alternative a sopportare le limitazioni...

Wetter

Member
Reaction score
760
Il terribile ceppo Inglese, cosi terribile che i contagi sono in calo verticale in tutto il mondo, non c'è un singolo stato che abbiamo avuto una ripresa marcata.

Situazione Mondiale:

mondo.png

Situazione in USA:

Schermata-2021-02-16-alle-10-12-26.png

Situazione in Germania:

Schermata-2021-02-16-alle-10-13-13.png

E avrei potuto aggiungere altre decine di stati con lo stesso andamento dei contagi.

Per concludere aggiungo anche gli ultimi dati sulla Terribile variante SudAfricana:

Schermata-2021-02-16-alle-10-13-37.png

A voi le conclusioni.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356

Ridevamo per i film fantozziani, ma qui siamo oltre :rotolo:

Wetter

Member
Reaction score
760
Scusate ma io non ho ben capito, per mia ignoranza, cosa si dovrebbe fare per agire correttamente?..

- Facciamo finta di nulla e apriamo tutto sbattendocene delle conseguenze

- Il covid è una farsa ci stanno prendendo in giro, ci dobbiamo ribellare

- Lockdown per uscirne ma in realtà non se ne uscirà mai

Ditemelo voi perché io come teoria c'ho che, premesso che dietro tutto ci sono i maledetti alieni gialli che hanno deliberatamente distrutto l'economia occidentale, purtroppo sta zozzeria esiste e finché non se ne esce con al medicina (e i tempi necessari) non abbiamo molte alternative a sopportare le limitazioni...

Cosa si dovrebbe fare?

Si dovrebbe combattere quello che già c'è senza creare ulteriori allarmismi, è un anno che i soliti maledetti virologi continuano a seminare il panico a suon di lockdown ed ondate. La gente è stufa, non ne può più.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,588
poi non è vero che sia più pericoloso

lo hanno detto tanti ormai

Palù,presidente dell'AIFA,ieri sul Corriere:

"La variante inglese, scoperta a settembre 2020 nel Kent, ha una serie di mutazioni nella proteina Spike, che il virus utilizza per attaccare le cellule. E’ più contagioso del 20-40% rispetto al ceppo cinese, ma non più letale.
I vaccini hanno come bersaglio la Spike ma tutti gli immunizzati in Gran Bretagna non si sono reinfettati quindi la risposta è sì,funzionano.

Per quanto riguarda quelli di Pfizer e Moderna, la loro efficacia anti-variante inglese è stata provata da studi già noti alla comunità scientifica".

perchè non ci stanno i vaccini per anziani,malati e lavoratori a rischio ?
questa è l'UNICA questione da porsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto