Covid inglese fa paura. Rischio nuovo lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Lockdown in arrivo anche in Italia, lo sapete già. Fuori c'è il liberi tutti, non esistono più alcune restrizioni a parte il solito sport.

quando guardo i profili facebook di amici, conoscenti e parenti vari rimango allibito. Gente che prende il treno e se ne va a farsi il weekend a Venezia o Bologna, foto da ristoranti ecc. Qui e' TUTTO chiuso. Si sta letteralmente tappati in casa.

No ma il bello è che avevi già spiegato ieri esaustivamente la situazione attuale in UK ma sembra non tenerne conto.

la variante inglese semplicemente sostituira' quella tradizionale e sara' quella prevalente in circolazione. Se manterremo gli stessi livelli di attenzione e le stesse misure, insieme al vaccino, l'efficacia nel controllare la pandemia sara' la stessa. Niente allarmismi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Cosa si dovrebbe fare?

Si dovrebbe combattere quello che già c'è senza creare ulteriori allarmismi, è un anno che i soliti maledetti virologi continuano a seminare il panico a suon di lockdown ed ondate. La gente è stufa, non ne può più.

Bé, la seconda ondata mi pare sia arrivata eccome però..mentre a settembre tutti brindavano al covid già passato rientrando dalla spagan e dalla croazia (dopo che era stato chiesto di non andare all'estero per turismo...)..

Reaction score
523
Riportavo ieri della morte di un mio vicino di casa. Oggi posso dire che aveva la variante inglese, l'ha portato a morte in 6 giorni, dai primo sintomo. 80 enne ma in relativa buona salute. Dalle mie parti si sente e si legge anche di svariati under 40 con gravi problemi respiratori. Stando ai giornali la variante inglese rappresenta già oggi il 60 per cento di casi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,588
Finché non ci saranno numeri molto alti ed ospedali di nuovo pieni credo non faranno alcun lockdown, troppo difficile da spiegare alla gente che è meglio prevenire che curare ma tant'è.

troppo difficile dire che le persone anziane e malate insieme ai loro conviventi/familiari stretti che li frequentano,oltre che lavoratori addetti,debbano prendere misure precauzionali elevate,mentre tutto il resto del pianeta non c'entra assolutamente nulla con le morti quotidiane
meglio far vivere tutto il pianeta in una brodaglia egualitaria di trincea covid,anzi far leva sul pietismo così si vaccinano pure persone che non hanno un mal di gola da trent'anni perchè in tv dicono che così il novantenne non muore di covid e tornerà a decedere di altre patologie come se fosse più dignitoso
nel mentre gli under 16,cioè persone che non possono vaccinarsi,stanno al telefonino e non possono giocare all'aperto perchè altrimenti muore il bisnonno secondo Porta a porta
il collegamento tra il ragazzino che gioca a calcio e il bisnonno in RSA non è dato sapere,ma io mi fido di Bruno Vespa ergo teniamo i ragazzini a rimbambire in casa

Wetter

Member
Reaction score
760
la variante B.1.1.7, meglio conosciuta come Kent variant (in Italia "variante inglese") e' del 70% piu' trasmissibile e potrebbe essere, da dati governativi pubblicati ieri e ancora totalmente da verificare, dal 30 al 70% piu' letale. Questo non significa che siamo al disastro, primo perche' quasi tutti i vaccini funzionano anche contro la B.1.1.7, secondo perche siamo piu' bravi a curare i parenti ricoverati, terzo perche' il lockdown totale sta dando i suoi frutti.

Sulle idee complottiste del tipo "facciamo uscire un nuovo virus ogni due tre mesi cosi vendiamo un nuovo vaccino", possiamo solo stendere un pietosissimo velo.

E con questo tuo Quote cosa vorresti farmi capire?
Io ho postato i grafici dei contagi mondiali e, a campione, di alcuni stati. Sebbene, secondo alcuni studi preliminari, sembri che la variante Inglese sia più contagiosa non c'è il minimo segnale di una ripresa di contagi.

Potrebbe anche venire in mente il fatto che molti di questi stati siano in lockdown totale/parziale da più di un mese. No?

E quindi? Noi non siamo in lockdown parziale/totale da novembre?
Ci siamo fatti tutto il periodo Natalizio come dei carcerati. C'è il coprifuoco stile 2a guerra mondiale da quasi 4 mesi.Cosa cambierebbe tra noi e loro?
Gli USA in lockdown totale? La gente negli States faceva quello che voleva a Marzo figuriamoci ora.

No ma il bello è che avevi già spiegato ieri esaustivamente la situazione attuale in UK ma sembra non tenerne conto.

Di cosa dovrei tenere conto?
Portami un grafico che mi dimostri un allarmismo giustificato alla Ricciardi e ti darò ragione. Ripeto, i casi MONDIALI sono dimezzati in 2 mesi, lo ha detto anche oggi l'OMS.

Ripeto, io ce l'ho solo con i vari Crisanti/Ricciardi ed i media catastrofisti che gli vanno dietro. La situazione non sta andando male ora, sia a livello globale che a livello nazionale, ma se apri un giornale online o senti un TG sembra che siamo ai livelli di Marzo 2020.E' di questo che sono stufo e che continua a mandarmi il sangue al cervello.

Reaction score
17
Come riportato da Repubblica e dagli altri quotidiani in edicola, il Covid mutato ora fa davvero paura. Sembra che la variante inglese ora possa essere anche più letale. C'è il rischio di un nuovo lockdown, ma gli esperti sono divisi. L'ISS e 1000 medici invocano una stretta delle misure. E si pensa anche a rendere obbligatorie le mascherine FP2 in luoghi chiusi.

L'epidemiologo Vespignani:"Ci restano solo 15 giorni poi il ceppo inglese prevarrà. A fine mese raggiungerà il 50%. Bisogna essere cauti con le riaperture".

con le multe nessuno rispetta le regole, servono gli arresti

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
E con questo tuo Quote cosa vorresti farmi capire?
Io ho postato i grafici dei contagi mondiali e, a campione, di alcuni stati. Sebbene, secondo alcuni studi preliminari, sembri che la variante Inglese sia più contagiosa non c'è il minimo segnale di una ripresa di contagi.

E quindi? Noi non siamo in lockdown parziale/totale da novembre?
Ci siamo fatti tutto il periodo Natalizio come dei carcerati. Cosa cambierebbe tra noi e loro?
Gli USA in lockdown totale? La gente negli States faceva quello che voleva a Marzo figuriamoci ora.

Di cosa dovrei tenere conto?
Portami un grafico che mi dimostri un allarmismo giustificato alla Ricciardi e ti darò ragione. Ripeto, i casi MONDIALI sono dimezzati in 2 mesi, lo ha detto anche oggi l'OMS.

Ripeto, io ce l'ho solo con i vari Crisanti/Ricciardi ed i media catastrofisti che gli vanno dietro. La situazione non sta andando male ora, sia a livello globale che a livello nazionale, ma se apri un giornale online o senti un TG sembra che siamo ai livelli di Marzo 2020.E' di questo che sono stufo e che continua a mandarmi il sangue al cervello.

si ma stai calmo, anche perche' siamo praticamente d'accordo e stiamo dicendo la stessa cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto