la variante B.1.1.7, meglio conosciuta come Kent variant (in Italia "variante inglese") e' del 70% piu' trasmissibile e potrebbe essere, da dati governativi pubblicati ieri e ancora totalmente da verificare, dal 30 al 70% piu' letale. Questo non significa che siamo al disastro, primo perche' quasi tutti i vaccini funzionano anche contro la B.1.1.7, secondo perche siamo piu' bravi a curare i parenti ricoverati, terzo perche' il lockdown totale sta dando i suoi frutti.
Sulle idee complottiste del tipo "facciamo uscire un nuovo virus ogni due tre mesi cosi vendiamo un nuovo vaccino", possiamo solo stendere un pietosissimo velo.
E con questo tuo Quote cosa vorresti farmi capire?
Io ho postato i grafici dei contagi mondiali e, a campione, di alcuni stati. Sebbene, secondo alcuni studi preliminari, sembri che la variante Inglese sia più contagiosa non c'è il minimo segnale di una ripresa di contagi.
Potrebbe anche venire in mente il fatto che molti di questi stati siano in lockdown totale/parziale da più di un mese. No?
E quindi? Noi non siamo in lockdown parziale/totale da novembre?
Ci siamo fatti tutto il periodo Natalizio come dei carcerati. C'è il coprifuoco stile 2a guerra mondiale da quasi 4 mesi.Cosa cambierebbe tra noi e loro?
Gli USA in lockdown totale? La gente negli States faceva quello che voleva a Marzo figuriamoci ora.
No ma il bello è che avevi già spiegato ieri esaustivamente la situazione attuale in UK ma sembra non tenerne conto.
Di cosa dovrei tenere conto?
Portami un grafico che mi dimostri un allarmismo giustificato alla Ricciardi e ti darò ragione. Ripeto, i casi MONDIALI sono dimezzati in 2 mesi, lo ha detto anche oggi l'OMS.
Ripeto, io ce l'ho solo con i vari Crisanti/Ricciardi ed i media catastrofisti che gli vanno dietro. La situazione non sta andando male ora, sia a livello globale che a livello nazionale, ma se apri un giornale online o senti un TG sembra che siamo ai livelli di Marzo 2020.E' di questo che sono stufo e che continua a mandarmi il sangue al cervello.