Covid: decreto 2022. Disco chiuse, mascherine, pass e co

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,698
Ti dico la mia proposta: obbligo vaccinale fine dello stato di emergenza e di ogni restrizione comprese le mascherine....con lo stato che si impegna a risarcire fino all'ultimo centesimo coloro che subiscono danni dalla somministrazione del vaccino
se permetti sul mio corpo decido io, a maggior ragione su un farmaco sperimentale
se non permetti, va bene uguale. decido io lo stesso sul mio corpo.

Reaction score
3,584
Appunto e lo ha detto a 9 mesi dal primo vaccino effettuato in Italia, non dopo 10 anni. Insomma cosa pretendevi, che dopo una settimana sapessero già quale fosse l’effettiva percentuale e la protezione su varianti che nemmeno esistevano? Un po’ di serietà per favore

Se non hai voglia di confrontarti e discutere non farlo. Ma mancare di rispetto e prendere in giro non mi sembra corretto. Ti avevo già risposto che lo sapevano già e hanno mentito. Se vuoi giocare dimmelo che non perdo tempo:

Perché dici che hanno mentito con così tanta sicurezza? alla prova empirica dei fatti si è dimostrato che i vaccinati possono trasmettere il virus, però questo non poteva saperlo nessuno con certezza un anno fa.

Sono andati avanti a sostenerlo anche dopo la prova empirica dato che praticamente subito dooo l'inizio della campagna vaccinale ci sono stati contagiati e contagianti con due dosi. Testimoniati tra l'altro anche da report e dati ufficiali, persino delle istituzioni stesse.
Il 22 luglio 2021 (quando si sapeva da tempo ed era già dimostrato dai fatti) Mario Draghi affermava:
"Il Green pass è una misura con la quale i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose"

E in base a questo concetto ha inasprito il greenpass il 1° settembre, poi il 15 ottobre e infine ha introdotto il Super greenpass; si è quasi arreso all'evidenza, cioè che la diffusione la controlli solo coi tamponi, con il Mega greenpass ma a causa delle pressioni di alcuni soggetti (in particolare qualche governatore regionale) ha ripiegato per escludere dalla necessità di tampone, laddove è stato introdotto, chi ha la terza dose (per timore di frenare la campagna vaccinale dicendo... la verità).
Sileri fino a due mesi fa sosteneva che era una baggianata affermare che i vaccinati si contagiano o contagiano e che erano casi eccezionali. Ora sostiene che la colpa dell'attuale ondata è di chi sosteneva che i vaccinati non contagiano o non si contagiano.

Già quest'estate c'erano già studi che dimostravano che la carica virale era la stessa tra vaccinati e non vaccinati ma chi li citava veniva bollato come novax e/o complottista.
Ora anche questa verità è stata ammessa, cercando comunque di sminuirla con il fatto che i vaccinati con terza dose al 70% (percentuale fornita dal sempre poco trasparente Locatelli ieri) sono meno contagiosi: semplificando però il concetto che vede, in realtà, 7 vaccinati su 10 essere contagiosi allo stesso modo dei non vaccinati ma per meno giorni.
Di conseguenza, ad esempio, su possibili 10 milioni di vaccinati con terza dose significa che il 30% cioè 3 milioni di persone contagiano e si contagiano come un non vaccinato per gli stessi giorni (ora parliamo solo di contagiosità, sappiamo che a livello di conseguenze gravi sulla salute causa covid la percentuale di protezione è più alta, almeno fino a Delta e almeno per un paio di mesi).
Come detto, i restanti, quelli su cui il vaccino funziona nel miglior modo possibile, contagiano anch'essi come un non vaccinato ma per meno giorni.
Tuttavia a causa del greenpass sul lavoro i non vaccinati scoprono praticamente subito di esser contagiati e quindi in linea di massima verrebbe a cadere questa teoria che i vaccinati contagiano per meno tempo dato che non tamponandosi, avendo libera circolazione con greenpass e addirittura mantenendolo attivo anche in caso di positività a tampone, diventano superdiffusori. Soprattutto in ambienti dove non ci sono non vaccinati sentinella che si tamponano (che poi verranno additati come untori semplicemente perché tendenzialmente saranno i primi a scoprire il contagio).

Premesso questo, tu dici che non potevano saperlo. Ipotizziamo fosse anche stato così: se non lo sai non dire allora che non possono contagiarsi.
Con trasparenza avrebbero dovuto affermare tranquillamente che non lo sapevano. Se sostieni di sapere una cosa che non sai si chiama mentire. Ed è grave se sei un'istituzione e se usi una menzogna per controllare e influenzare le persone.
Io non mi capacito di come si possa accettare uno stato che mente e non è trasparente come accaduto da inizio pandemia coi loro sponsor ebeti sul "non è affatto facile il contagio" quando da mesi persino qui sul forum c'erano notizie e video dalla Cina, con strade inondate di cloro.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
L'agenda la detta il virus, non i governi, con buona pace di proclami e rassicurazioni
il virus non decide proprio niente
basta fare come in Florida: vietato per legge qualunque tipo di restrizioni con multe salatissime anche alla pubblica amministrazione qualora un solo sindaco in tutto lo stato pensi a qualcosa di diverso e il governatore che si oppone davanti al giudice facendole decadere.
boom economico come non si vedeva da tempo, imprese e lavoratori emigrati da altri stati, gente serena e non stressata

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se non hai voglia di confrontarti e discutere non farlo. Ma mancare di rispetto e prendere in giro non mi sembra corretto. Ti avevo già risposto che lo sapevano già e hanno mentito. Se vuoi giocare dimmelo che non perdo tempo:
È io ti ho risposto che è stato un modo per edulcorare la pillola e che il fine ha giustificato i mezzi, cioè tenere le ospedalizzazioni sotto controllo. In ogni caso 9 mesi per fare un bilancio mi è sembrata una tempistica congrua, personalmente non mi sento preso in giro, capisco le ragioni di stato

Reaction score
12,742
Piccolo esempio...nota discoteca di Cortefranca provincia di Brescia....chiusa per accessi al 55 60% oltre il limite consentito con assenza pressoché totale di mascherine indossate correttamente....capisco che dovevano recuperare le chiusure degli scorsi mesi ma bisognava usare un minimo di attenzione nel far entrare la gente
Il Number One :love:

La storia, di cose brutte ma anche cose belle

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
attenzione, serve una gran mole di dati per poter fare percentuali serie. Non puoi dire “siccome tizio e caio si sono ammalati dopo il vaccino allora funziona al 70%”. Voi la fate sempre troppo facile.
Io ho sempre portato dati ufficiali che dimostravano ampiamente come stessero le cose, da inizio pandemia ad oggi.
Ed erano dati ufficiali. Non dati di qualche stregone.
E mi è stato detto che non erano veri, salvo poi vedere le persone dileguarsi come il vento dopo che gli sono state sbattute le fonti in faccia.
Ma alla fine è sempre così: non ci saranno mai abbastanza dati per chi non vuol vedere.
Per questo dico che il problema non è cognitivo, ma di volontà di comprensione.

Le ospedalizzazioni comunque sono molto più contenute dello scorso anno, a mio avviso ci sta edulcorare un po’ la pillola. Il vaccino non ha risolto il problema ed è un dato di fatto, chi sostiene che abbia funzionato come ci saremmo aspettati mente, ma ad oggi è l’unica arma, che duri un anno o 4 mesi.
Quindi stai ammettendo che il vaccino non serve a niente, e che il virus per qualche motivo non correlato sta esaurendo la sua, già scarsa, pericolosità? Però, per qualche motivo a me sconosciuto, è giusto continuare con la propaganda e far vaccinare le persone, A LORO RISCHIO E PERICOLO, firmando una liberatoria in cui ammettono di essere dei ratti da laboratorio in una sperimentazione?
Sì, sperimentazione, visto che ormai è PROVATO dalla stessa Pfizer che il trial clinico del vaccino finisce nel 2024.

leggo solo critiche e, come al solito, zero proposte
Le proposte sono state già fatte, e sono quelle di accendere il cervello e di ritornare ad essere esseri senzienti in grado di ragionare.
Ma la cosa è chiedere troppo. E lo sai perché? Non perché non ne siate in grado. D'altronde l'ho detto prima: siete tutti abbastanza intelligenti da arrivarci.
È chiedere troppo perché per poterci arrivare, bisogna prima ammettere di essere stati presi in giro, di aver sostenuto politiche repressive e discriminatorie, e di aver goduto nel veder forzata la mano sui vaccini, senza nemmeno aver avuto la FACCIA di chiedere scusa a chi è morto, a causa della squallida propaganda a cui voi, col vostro consenso, vi siete prestati.

E con questo la chiudo qui. Mi sono stancato di queste tarantelle e di questi tripli salti carpiati di gente che, fino a ieri, faceva il gradasso in giro dando, a chi la pensava diversamente, dell'idiota.
Come dico sempre: il tempo è galantuomo con tutti, e alla fine si paga sempre il conto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Piccolo esempio...nota discoteca di Cortefranca provincia di Brescia....chiusa per accessi al 55 60% oltre il limite consentito con assenza pressoché totale di mascherine indossate correttamente....capisco che dovevano recuperare le chiusure degli scorsi mesi ma bisognava usare un minimo di attenzione nel far entrare la gente
Un disastro, è impossibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto