Covid: decreto 2022. Disco chiuse, mascherine, pass e co

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Lascia stare che io vedo cosa succede nelle discoteche e cosa ha comportato nell ultimo mese. Un disastro.
Piccolo esempio...nota discoteca di Cortefranca provincia di Brescia....chiusa per accessi al 55 60% oltre il limite consentito con assenza pressoché totale di mascherine indossate correttamente....capisco che dovevano recuperare le chiusure degli scorsi mesi ma bisognava usare un minimo di attenzione nel far entrare la gente

smallball

Senior Member
Reaction score
187
attenzione, serve una gran mole di dati per poter fare percentuali serie. Non puoi dire “siccome tizio e caio si sono ammalati dopo il vaccino allora funziona al 70%”. Voi la fate sempre troppo facile.
Le ospedalizzazioni comunque sono molto più contenute dello scorso anno, a mio avviso ci sta edulcorare un po’ la pillola. Il vaccino non ha risolto il problema ed è un dato di fatto, chi sostiene che abbia funzionato come ci saremmo aspettati mente, ma ad oggi è l’unica arma, che duri un anno o 4 mesi.
leggo solo critiche e, come al solito, zero proposte
Ti dico la mia proposta: obbligo vaccinale fine dello stato di emergenza e di ogni restrizione comprese le mascherine....con lo stato che si impegna a risarcire fino all'ultimo centesimo coloro che subiscono danni dalla somministrazione del vaccino

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
attenzione, serve una gran mole di dati per poter fare percentuali serie. Non puoi dire “siccome tizio e caio si sono ammalati dopo il vaccino allora funziona al 70%”. Voi la fate sempre troppo facile.
Le ospedalizzazioni comunque sono molto più contenute dello scorso anno, a mio avviso ci sta edulcorare un po’ la pillola. Il vaccino non ha risolto il problema ed è un dato di fatto, chi sostiene che abbia funzionato come ci saremmo aspettati mente, ma ad oggi è l’unica arma, che duri un anno o 4 mesi.

Mi dispiace amico, tu sei solo in malafede parlando di zero proposte.

Le proposte ci sono, ci sono sempre state. Carta canta.

Qui c'è gente che avrebbe adottato misure anche più repressive, quando era il momento però. Invece è stato fatto tutto al minimo con incompetenza, se non lurido interesse.

Ma per te qualsiasi cosa non venga dai tuoi idoli la rifiuti, anche se l'idea coincidesse. Pura ideologia e stop, e ti tocca anche palesemente arrenderti nel tuo post, sebbene la vuoi far passare a fatica come piccolo incidente di percorso, andando in contraddizione con il fatto di accettare tutto, come hai scritto nemmeno poche ore fa.

Reaction score
21,524
"o ti vaccini o li facciamo crepare soli come topi"
Tratto da "il senso civicoh"

Preferisco crepare da solo,ma detto anche molto tranquillamente.

Di certo non mi piegherò al ricatto del governo e alle loro ripetute caxzate di greenpass,supergreenpass,megagreenpass,gigagreenpass vaccino qui,vaccino li,prima dose basta,poi non basta più,seconda dose basta,tanto si fa il richiamo per tutti i vaccini,poi spunta anche la terza dose,la chiamiamo booster,è la dose definitiva che dura anni e anni,poi non basta più neanche questa e allora via di quarta dose, quinta dose,sesta dose...drogati di cittadinanza!

Continuassero a mettere l'anello al naso alla parte restante della popolazione,a me possono togliere anche l'accesso al supermercato,al bar,alle poste,a tutto,nun me ne fotte propr

Reaction score
3,584
Non lo dico io del 70% lo dice Franco Locatelli ovvero il Comitato Tecnico Scientifico del Governo. L'ha detto ieri in conferenza stampa: 70% ma solo con 3 dosi.

Sulle zero proposte ho risposto una marea di volte (ma anche altri) dato che è un mega-tormentone ( https://www.milanworld.net/threads/...rno-alla-prudenza.110699/page-16#post-2500638 )
Ma anche non esistessero alternative nulla giustifica uno stato che mente ai suoi cittadini.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ti dico la mia proposta: obbligo vaccinale fine dello stato di emergenza e di ogni restrizione comprese le mascherine....con lo stato che si impegna a risarcire fino all'ultimo centesimo coloro che subiscono danni dalla somministrazione del vaccino
beh sarebbe perfetta

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non lo dico io del 70% lo dice Franco Locatelli ovvero il Comitato Tecnico Scientifico del Governo. L'ha detto ieri in conferenza stampa: 70% ma solo con 3 dosi.

Sulle zero proposte ho risposto una marea di volte (ma anche altri) dato che è un mega-tormentone ( https://www.milanworld.net/threads/...rno-alla-prudenza.110699/page-16#post-2500638 )
Ma anche non esistessero alternative nulla giustifica uno stato che mente ai suoi cittadini.
Appunto e lo ha detto a 9 mesi dal primo vaccino effettuato in Italia, non dopo 10 anni. Insomma cosa pretendevi, che dopo una settimana sapessero già quale fosse l’effettiva percentuale e la protezione su varianti che nemmeno esistevano? Un po’ di serietà per favore

Reaction score
3,584

Se mu0ri a causa del vaccino però non puoi essere risarcito. E, a parer mio, è difficilmente risarcibile un danno fisico permanente

Inoltre il vaccino protegge dalla malattia grave al 90% per due mesi con Delta. Di conseguenza su 60 milioni di vaccinati significa che 6 milioni sarebbero esposti a rischio malattia grave pur essendo stati obbligati a vaccinarsi con tutti i dubbi e rischi che ne derivano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto