Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In ogni caso grazie ai vaccini, e sottolineo grazie ai vaccini, ci stiamo avviando verso l’ultimo dell’anno senza lockdown e con le ospedalizzazioni sotto controllo.
i vaccini non hanno avuto l’efficace e sopratutto la durata sperata, ma sono attualmente l’unica arma per una vita quantomeno dignitosa

Reaction score
2,518
in Francia 208.000 casi
chissà cosa direbbe il consigliere "scientifico" Gualtiero Ricciardi a Speranza con tale cifra...

tipo "aprire la stagione di caccia ai no vax, mors tua vita mea"
Ma perchè ti fissi così tanto sui contagi scusa? E' un parametro "vecchio" ormai per valutare l'evoluzione della pandemia.

I dati della Polonia per citarne una sono tragici, 800 decessi in un giorno, 75% non vaccinati con un tasso di vaccinazione con terza dose nel paese sotto il 20%... proviamo a spiegare questi di numeri, se troviamo una spiegazione logica domani scendo in piazza e mi incateno nudo alla fontana del paese per difendere i diritti di un no-vax di fare quel razzo che gli pare giuro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Fontana ha appena detto che il 55% dei ricoverati non è vaccinato.

Questo dato, dimostra che i vaccini stanno funzionando in maniera ENORME

Sicuramente qualche punto percentuale in meno di quanto pubblicizzato e sperato.

Ma è di un evidenza tale paragonabile a "dopo il Lunedi c'è il Martedi"
Si ma finché c'è chi arriva a credere perfino che la terra è piatta figurati su ste cose quando li convinci..

Reaction score
3,583
signore e signori, ecco LA SCIENZA AKA CTS:

"Nessuna quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali.
Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana'"

:ave:

il covid si ferma dinanzi ai servizi essenziali, basta la mascherina FIAT FFP2 per una settimana e tutto sparisce
dopo l'immunità naturale e da vaccino, ecco che nasce l'immunità da servizi essenziali

in che mani siamo...
Quindi, se ho capito bene, ad esempio il personale sanitario e i medici potranno ora lavorare seppur probabilmente contagiati, ammazzando indirettamente i loro pazienti magari fragili o ricoverati per altro. Lo facevano già non dovendo fare tampone grazie al greenpass da vaccinati ma ora lo potranno fare anche pur sapendo che probabilmente stanno contagiando le persone. Magari ho capito male... spero.

Reaction score
3,288
Fontana ha appena detto che il 55% dei ricoverati non è vaccinato.

Questo dato, dimostra che i vaccini stanno funzionando in maniera ENORME

Sicuramente qualche punto percentuale in meno di quanto pubblicizzato e sperato.

Ma è di un evidenza tale paragonabile a "dopo il Lunedi c'è il Martedi"
Pazzo,
io sinceramente lo leggo come un dato preoccupante :what:
cioè quasi 1 ricoverato su 2 è vaccinato, lo trovo davvero assurdo, non può essere vero.

C'è qualcosa di sbagliato in questi dati.

Significa che in un nucleo familiare di 7 persone vaccinate, 3 di queste finisco in ospedale,
non è possibile.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
Pazzo,
io sinceramente lo leggo come un dato preoccupante :what:
cioè quasi 1 ricoverato su 2 è vaccinato, lo trovo davvero assurdo, non può essere vero.

C'è qualcosa di sbagliato in questi dati.

Significa che in un nucleo familiare di 7 persone vaccinate, 3 di queste finisco in ospedale,
non è possibile.
Nel tg1 dell'altro ieri sera hanno annunciato che stanno crescendo i ricoverati con doppia dose, mentre nessuno con booster. E ci sono ospedali che hanno tipo 4 ricoverati no vax e 4 vaccinati con doppia dose.

Reaction score
3,830
Come riportato dal CorSera, i contagi da Covid-19 continuano a volare in Italia. Ieri il record assoluto da inizio pandemia (nonostante tre dosi di vaccino NDR): oltre 78.000 casi. Nemmeno a nel 2020 si era arrivati a tanto. Ora il Governo valuta due strade: obbligo vaccinale oppure lockdown per i non immunizzzatI

ATTENZIONE: FLAME E PROVOCAZIONI = BAN
ogni volta che leggo sta cosa dell "obbligo vaccinale" mi chiedo che intendano di preciso

un inasprimento ulteriore del green pass? perchè non è possibile un obbligo in senso fisico parliamoci chiaro

Reaction score
3,288
Quindi, se ho capito bene, ad esempio il personale sanitario e i medici potranno ora lavorare seppur probabilmente contagiati, ammazzando indirettamente i loro pazienti magari fragili o ricoverati per altro. Lo facevano già non dovendo fare tampone grazie al greenpass da vaccinati ma ora lo potranno fare anche pur sapendo che probabilmente stanno contagiando le persone. Magari ho capito male... spero.

Hai capito bene,
e ci vedo una presa in giro colossale.

C'è qualcosa che non quadra, non può essere altrimenti.

Dovrebbero dirci se coloro che hanno ricevuto il booster non sono contagiosi,
o se il virus attualmente in circolo non porta a gravi conseguenze tanto questo la stagionale.

Qualcosa non va altrimenti.

Reaction score
6,116
In ogni caso grazie ai vaccini, e sottolineo grazie ai vaccini, ci stiamo avviando verso l’ultimo dell’anno senza lockdown e con le ospedalizzazioni sotto controllo.
i vaccini non hanno avuto l’efficace e sopratutto la durata sperata, ma sono attualmente l’unica arma per una vita quantomeno dignitosa
Insieme alla natura e all’evoluzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto