Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
L'ho fatto poco sopra.
quello che hai scritto non dimostra niente, senza offesa.
innanzitutto bisognerebbe sapere quanti tamponi fanno i non vaccinati positivi al covid.
se una persona fa un tampone ogni due-tre giorni, in certi lavori anche uno al giorno viene fatto, vorrei sapere quanto sia probabile prenda il covid e lo diffonda
questi dati dove sono ?
io non ne trovo francamente, eppure è fondamentale

più che obbligo vaccinale metti un obbligo molecolare per qualche giorno e vediamo la situazione
vediamo quanti negativi al molecolare ogni 24-48 ore prendono il covid
dai dati INAIL non sembra che siano schizzati i contagi aziendali con il green pass

se fai un tampone in breve tempo non c'è il rischio di non beccare il momento in cui sei positivo, al contrario di chi lo fa una tantum come le feste o per un evento x

quando si blatera di no vax in ospedale allora aggiungete la richiesta su quanti tamponi hanno fatto prima di andarci
non vorrei avessimo dinanzi persone che non hanno mai fatto tamponi in vita propria se non quello di positività...

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
signore e signori, ecco LA SCIENZA AKA CTS:

"Nessuna quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali.
Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana'"

:ave:

il covid si ferma dinanzi ai servizi essenziali, basta la mascherina FIAT FFP2 per una settimana e tutto sparisce
dopo l'immunità naturale e da vaccino, ecco che nasce l'immunità da servizi essenziali

in che mani siamo...

Reaction score
1,654
signore e signori, ecco LA SCIENZA AKA CTS:

"Nessuna quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali.
Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana'"

:ave:

il covid si ferma dinanzi ai servizi essenziali, basta la mascherina FIAT FFP2 per una settimana e tutto sparisce

in che mani siamo...
Assurdo, non c'è nulla di scientifico in questo

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
quello che hai scritto non dimostra niente, senza offesa.
innanzitutto bisognerebbe sapere quanti tamponi fanno i non vaccinati positivi al covid.
se una persona fa un tampone ogni due-tre giorni, in certi lavori anche uno al giorno viene fatto, vorrei sapere quanto sia probabile prenda il covid e lo diffonda
questi dati dove sono ?
io non ne trovo francamente, eppure è fondamentale

più che obbligo vaccinale metti un obbligo molecolare per qualche giorno e vediamo la situazione
vediamo quanti negativi al molecolare ogni 24-48 ore prendono il covid
dai dati INAIL non sembra che siano schizzati i contagi aziendali con il green pass

se fai un tampone in breve tempo non c'è il rischio di non beccare il momento in cui sei positivo, al contrario di chi lo fa una tantum come le feste o per un evento x

quando si blatera di no vax in ospedale allora aggiungete la richiesta su quanti tamponi hanno fatto prima di andarci
non vorrei avessimo dinanzi persone che non hanno mai fatto tamponi in vita propria se non quello di positività...
Tutto giusto, ma il mio è un confronto di pure incidenze: se prendi l'intera popolazione di non vaccinati e quella di vaccinati booster, e gli confronti gli ospedalizzati (che non possono essere sovra-sottostimati per effetto dei tamponi etc, se stai male vai in ospedale punto, e non subiscono neppure l'influenza dei criteri di ammissione in TI) hai un rapporto di rischio relativo di ospedalizzazione quanto più depurato da fattori confondenti.
Peraltro il mio riferimento al "qui sopra" riguardava esclusivamente l'errato approccio nella conta dei morti tra i vaccinati di Novembre, sul quale nessuno ha replicato costruttivamente.

Reaction score
38,361
Il sogno incofessabile dell'uomo del 2021 :
-giovane uomo;
-plurivaccinato;
-negativo a test molecolare e rapido;
-in isolamento fiduciario da 21 giorni;
-lavoratore in smart;
-avulso da ogni attività ricreativa/ludica/sportiva ;
-avvolto da cellofan e tutto cosparso da gel antisettico;
-distaccato dagli affetti e asessuato;

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
in Francia 208.000 casi
chissà cosa direbbe il consigliere "scientifico" Gualtiero Ricciardi a Speranza con tale cifra...

tipo "aprire la stagione di caccia ai no vax, mors tua vita mea"

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Il sogno incofessabile dell'uomo del 2021 :
-giovane uomo;
-plurivaccinato;
-negativo a test molecolare e rapido;
-in isolamento fiduciario da 21 giorni;
-lavoratore in smart;
-avulso da ogni attività ricreativa/ludica/sportiva ;
-avvolto da cellofan e tutto cosparso da gel antisettico;
-distaccato dagli affetti e asessuato;
con un odio represso verso chi è più felice di lui ed un odio esplicito verso chi avrà fatto meno dosi di lui

Reaction score
21,523
in Francia 208.000 casi
chissà cosa direbbe il consigliere "scientifico" Gualtiero Ricciardi a Speranza con tale cifra...

tipo "aprire la stagione di caccia ai no vax, mors tua vita mea"

Beh,secondo le previsioni,noi dovremo arrivare a circa 100 mila contagi al giorno tra qualche giorno/settimana.
E qualcuno si sta già leccando i baffi ... :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto