- Reaction score
- 2,173
Purtroppo (per i non vaccinati) la differenza con i vaccinati è davvero troppa.Oggi a lavoro mi sono arrivati un paio di spifferini interessanti sul fatto che il CdM potrebbe muoversi verso la linea durissima (ovvero abolizione di fatto del green pass semplice e i non vaccinati non potranno piu nemmeno lavorare)
Detto ciò, a prescindere da quello che si deciderà in CdM, è chiaro che una decisione in un senso o nell'altro va presa.
O si decide che tocca accettare il fatto che una parte di novax è inevitabile e che nel medio termine l'obiettivo è arrivare ad una percentuale di vaccinati sull'intera popolazione (bimbi compresi) tra l'85-90%, oppure si va di linea dura rendendo di fatto impossibile la vita ai non vaccinati (e se non li fai lavorare, come sembra ci si stia muovendo, di fatto stai facendo questo).
Tertium non datur, vediamo cosa decideranno in CdM.
Io intanto resto della mia idea che vaccini si, ma dateci quelli nuovi.
Tasso ricoveri TI non vaccinati: 13,8.
Tasso ricoveri TI dose booster: 0,8.
Quanto costano 3 vaccini?
Quanto costa al giorno mantenere un paziente in TI?
Senza contare l'impegno sanitario in generale. E il rischio di perdere il cittadino. E che il non vaccinato si contagia più facilmente, quindi diffonde più facilmente.
Tutto ma proprio tutto spinge a favore della vaccinazione. E più aumentano le dosi, più il divario crescerà.
Quando al politico dai questi numeri, è normale vacillare sul da farsi. Nel nuovo mondo, speriamo solo temporaneo, per lo Stato il cittadino scoperto di vaccino è concretamente un problema da risolvere: per il rischio sanitario e di conseguenza per il discorso lavorativo (quel lavoratore mi serve che vada al lavoro, ma non lo posso far andare appunto per il rischio sanitario).
Se è vero che Draghi si sente un nonnetto a disposizione delle istituzioni, e quindi non ha alcun interesse a raccattare consensi in ottica futura, può tranquillamente prendersi la patata bollente e la responsabilità di far fare lockdown ai non vaccinati/obbligo vaccinale. Verrà odiato da quella fetta di persone, ma lui e altri sapranno chd è stata la mossa logicamente conseguente al modo con cui si è evoluta questa guerra