- Reaction score
- 871
Il problema è proprio questo Lollo, oggi non ci sono i Romani contro i Cartaginesi, facilmente identificabili. Oggi le "guerre" sono economiche, le più grandi potenze mondiali sono le multinazionali. Se chiedi "CHI?" nessuno pò risponderti, ma ciò non significa che questo 'chi' non esista.
L'azienda più ricca al mondo, ad esempio, ovvero Amazon, con questa pandemia ha triplicato i propri profitti e ha penetrato ancor di più il mercato rispetto a prima, chi non comprava online durante la pandemia ha iniziato e continuerà.
Esattamente chi nessuno può dirlo, ma non significa che non esista.
Non voglio passare per complottista, non nego che il virus sia reale, d'altronde è stato identificato NEGLI ANNI VENTI! e prima della pandemia erano già note una sessantina di varianti. Quel che dico è che si sta esagerando, si stanno mettendo in ginocchio intere nazioni, tante famiglie e il dubbio che potrebbe essere una cosa meno impattante di così onestamente io ce l'ho.
Io mi unisco a Lollo nella sua considerazione. E' una domanda che anche io ho fatto svariate volte e nessuno ha dato una risposta precisa.
Amazon ha guadagnato col Covid? Certo che lo ha fatto! Il business di Amazon va a nozze con una situazione in cui non hai alternative per fare shopping. Ma questo che vuol dire? Che il virus stesso è stato creato da Amazon?
Perchè anche io quando leggo commenti ironici su presunte varianti o addirittura "fan del lockdown" impazzisco.
Perchè un conto è che un'azienda cerchi di adattare il proprio modello di business alla situazione attuale (le aziende nascono per trarre profitti, non c'è niente di marcio in questo), un altro è credere che quello che stia succedendo sia frutto di una qualche cospirazione, che però nessuna sa spiegare e alla quale nessuno sa dare un nome.