Covid: allarme varianti in Italia. Aumenta quarantena.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Una domanda che potresti fare un po’ a tutti.

È un discorso che tocca tutti e tutto parte dai media come vedi. Chi fa uscire ste notizie?
Il Vairus non è inventato, è il carrozzone mediatico che gli gira intorno che è ridicolo ormai, è la narrazione di tutta la vicenda che è ridicola. Chi non te lo so dire, sicuramente viene usata da molti, per propri interessi, a cominciare dallo schifoso governo che è appena caduto.

Mi fa specie che ti bevi davvero tutto quello che stanno dicendo in questi mesi..

Non mi hai risposto, torniamo sempre li. Non è una provocazione la mia è proprio che non capisco la tua posizione.
Qui ci perdiamo tutti, dal povero al ricco, dal pensionato all imprenditore milionario.

Non c'è un "noi" contro "loro" qui c'è in ballo IL MONDO che lotta contro un vairus.
Quali vantaggi avrebbe il carrozzone mediatico ad ingigantire un problema ? a che pro ? Il carrozzone mediatico ha perso milioni di euro di sponsorizzazioni per colpa della pandemia.

Il calcio ha perso milioni di euro per colpa della pandemia.
La musica e tutto il business neanche te lo spiego.

Tutti abbiamo perso con questa pandemia e a meno che tu non creda alle teorie per cui le aziende farmaceutiche creino un Vairus per poi venderci il vaccino non riesco a darmi una risposta. Credimi, io divento matto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Per il solito motivo per il quale vengono fatte le guerre.

C'è una parte che subisce e una che guadagna. E questa è una guerra.

Se poi vuoi vedere per forza due nazioni ben distinte, con tanto di carrarmati e missili, questo è un altro paio di maniche.

Sono io che non capisco come sia difficile comprendere questo concetto.

Ok Gabri ( parliamo tra amico non è una provocazione la mia ) , prendiamo per buona la tua affermazione.

Dimmi chi ci guadagna in questa situazione e perchè metta a repentaglio la vita di intere nazioni per +20% sul fatturato

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,388
E' stato già spiegato non so quante volte chi sono quelli (e parliamo dei padroni del vapore) che ci guadagnano sul serio da questa situazione. E ci sono pure le prove, conti alla mano https://www.milanworld.net/ricchi-sempre-piu-ricchi-con-la-pandemia-tanti-mld-piu-vt98404.html

O qualcuno crede che a gestire l'economia mondiale quelle aziende che fatturano qualche milione di euro? Ovvero spicci...

Poi, uno può credere a quello che vuole ci mancherebbe. Ma dallo scorso gennaio (quando i più gridavano al terrorismo da virus) ad oggi va tutto esattamente come dipinto più volte da diversi utenti, su queste pagine. Carta canta, eh.

Gas

Member
Reaction score
360
Non mi hai risposto, torniamo sempre li. Non è una provocazione la mia è proprio che non capisco la tua posizione.
Qui ci perdiamo tutti, dal povero al ricco, dal pensionato all imprenditore milionario.

Non c'è un "noi" contro "loro" qui c'è in ballo IL MONDO che lotta contro un vairus.
Quali vantaggi avrebbe il carrozzone mediatico ad ingigantire un problema ? a che pro ? Il carrozzone mediatico ha perso milioni di euro di sponsorizzazioni per colpa della pandemia.

Tutti abbiamo perso con questa pandemia e a meno che tu non creda alle teorie per cui le aziende farmaceutiche creino un Vairus per poi venderci il vaccino non riesco a darmi una risposta. Credimi, io divento matto.

Il problema è proprio questo Lollo, oggi non ci sono i Romani contro i Cartaginesi, facilmente identificabili. Oggi le "guerre" sono economiche, le più grandi potenze mondiali sono le multinazionali. Se chiedi "CHI?" nessuno pò risponderti, ma ciò non significa che questo 'chi' non esista.
L'azienda più ricca al mondo, ad esempio, ovvero Amazon, con questa pandemia ha triplicato i propri profitti e ha penetrato ancor di più il mercato rispetto a prima, chi non comprava online durante la pandemia ha iniziato e continuerà.
Esattamente chi nessuno può dirlo, ma non significa che non esista.
Non voglio passare per complottista, non nego che il virus sia reale, d'altronde è stato identificato NEGLI ANNI VENTI! e prima della pandemia erano già note una sessantina di varianti. Quel che dico è che si sta esagerando, si stanno mettendo in ginocchio intere nazioni, tante famiglie e il dubbio che potrebbe essere una cosa meno impattante di così onestamente io ce l'ho.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,388
Ma non vedete che oggi, il sogno, è fare il corriere per Amazon o il rider?

Leggete i "grandi" quotidiani, voci del padronato, che ogni giorno raccontano la storia di Tizio, Caio e Sempronio che ci dicono quanto sia bello ed avvincente lavorare per Amazon o per Glovo?

Basta aprire un attimo gli occhi....

sottoli

Junior Member
Reaction score
485

Paura = controllo

Coprifuoco ormai accettato perenne in tutto il mondo (senza motivo tra l'altro), limitazioni della libertà, possiamo citare Orwell o V per Vendetta

A quale governo non fa comodo poter cambiare le leggi e fare il bello e il cattivo tempo?

Per me non si parla di guadagno ma potere, con questa dittatura diffusa (e non c'entra un ***** destra o sinistra) il potere dei governi è aumentato a dismisura mentre i diritti dei cittadini sono crollati a picco in 12 mesi. Di chi è al potere, a chi pensi interessi tornare indietro?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
non mi hai ancora risposto alla più grande delle domande: Ma chi ? e soprattutto perchè dovrebbero inventarsi un Vairus e costringere il mondo a stare chiuso in casa. A quale pro ?

Ti prego rispondimi perchè ogni volta che ti leggo non riesco a darmi pace.

Lollo siamo in guerra, il pro é sempre lo stesso, potere e soldi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Ok Gabri ( parliamo tra amico non è una provocazione la mia ) , prendiamo per buona la tua affermazione.

Dimmi chi ci guadagna in questa situazione e perchè metta a repentaglio la vita di intere nazioni per +20% sul fatturato

Certo che siamo amici. Stiamo solo discutendo.

Liberiamoci dallo schema tradizionale "nazione X contro nazione Y". Guardiamo le dinamiche attuali, dove il mondo sta cambiando e nuovi assetti si prospettano all'orizzonte. Basta attenersi ai fatti.

- ci guadagnano le multinazionali e i mega-conglomerati
- ci guadagnano in generale i giganti del web e della distribuzione
- ci guadagnano i cinesi
- ci guadagnano i loro amici e chi supporta questo modello

Basta vedere gli indici economici. E con il crollo della supremazia USA-URSS, guarda te che sta facendo la Cina.

Guarda i gelidi numeri senza ideologie. Questo è quanto.

Tu non faresti un genocidio per il +20% di fatturato? Forse perché sei una brava persona. C'è chi ha ucciso per la pensione di un vecchietto, amico.

Costringerci sempre più nelle nostre case aumenta il controllo della popolazione. Il tuo mondo si restringe, e diventi sempre più dipendente da chi arriva a fornirti servizi, che tu paghi. E per controllarti meglio, è allora utile instillare mentalità il più possibile "condivise ed appiattite". Mentalità che sembrano progressiste, ma in realtà sono proprio l'opposto. Diventi un numero e sei pure contento di fare parte di una marea indistinta di gente indefinita.

Con questa pandemia il modello combacia alla perfezione. Inoltre c'è la paura, una paura micidiale di qualcosa che non si può combattere. Pericoloso o no, il condizionamento c'è. Potrebbe ormai anche essere declassato a "banale influenza", ma il giochetto è compiuto. Non puoi nemmeno rivalerti, la colpa è di un pipistrello, anzi nemmeno quello, come ha sottolineato l'OMS proprio ieri.

Il virus è una frusta, uno strumento per arrivare ad uno scopo.

Gombloddohhh? E vabbé, sì, è un complotto. Ma quello che ho detto, e che dicono anche altri, si sta verificando sempre più concretamente.

Poi sei libero di rifletterci e di pensarla come vuoi. Io sarò sempre pronto ad abbracciarti anche se la pensi diversamente.

• Like
Reactions: Gas

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Paura = controllo

Coprifuoco ormai accettato perenne in tutto il mondo (senza motivo tra l'altro), limitazioni della libertà, possiamo citare Orwell o V per Vendetta

A quale governo non fa comodo poter cambiare le leggi e fare il bello e il cattivo tempo?

Per me non si parla di guadagno ma potere, con questa dittatura diffusa (e non c'entra un ***** destra o sinistra) il potere dei governi è aumentato a dismisura mentre i diritti dei cittadini sono crollati a picco in 12 mesi. Di chi è al potere, a chi pensi interessi tornare indietro?

Non potevi spiegarlo meglio di così

Reaction score
2,436
non mi hai ancora risposto alla più grande delle domande: Ma chi ? e soprattutto perchè dovrebbero inventarsi un Vairus e costringere il mondo a stare chiuso in casa. A quale pro ?

Ti prego rispondimi perchè ogni volta che ti leggo non riesco a darmi pace.

Da tenere anche conto che questa “narrazione” sarebbe coordinata tra tutti i media e i governi del mondo.
Chi non si allinea viene punito con 300.000 morti (Brasile).

Io ho suggerito alle mie figlie di fare di mestiere le “complottatrici” (quelle che lavorano per mettere in pratica i complotti). A vedere tutto il lavoro che fanno devono esserci un bel pó di posti di lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto