Incredibile, il mercato ormai è drogato.
La UEFA si vergogni, questa è tutta colpa del suo FFP, poi sta li ad indagare su di noi che ne abbiamo spesi 200 per una sessione intera quando ci sono club che li spendon per un singolo giocatore.
Ma che centra il FPF? Ma che dici? Al limite é il contrario!
La colpa é l’esplosione della popolaritá del calcio che ha fatto delle big europee delle icone mondiali che mavinano centinaia di milioni di euro.
La uefa ha imposto solo che non possano spendere molto di piú di quello che ricavano e che le squadre non possano avere piú di tot giocatori in rosa.
Quando in 5 anni le top 5 dei clun europei passano dal fatturare 1,5 miliardi l’anno a fatturarne quasi 4, ma che questi 2,5 miliardi all’anno in piú li devi spendere sempre sullomstesso personale, gli stessi giocatori.....
Insomma se la torta diventa 4 volte piú grande e a dividerselamsono sempre lo stesso numero, limitando inoltre i cambiamenti, dato che ormai tutte le big sono giá piene di star e non devono cambiarne piú di 3-4 all’anno é normale che la fetta a disposizione dimtutti sia enormemente piú grossa.
La stessa NBA quest anno ha voncesso ingaggi folli, 190 milioni al play di Memphis (peggior squadra della lega), 71 ad una riserva dei Knicks.... se i guadagni aumentano enormemente e a dibiderseli sono sempre gli stessi attori....