Certo. Ma l'ultima mano, quella decisiva, l'hai voluta perdere tu, bloccando quella che più che una roulette sembrava un giro di poker fatto con un personaggio che sì, azzardava, ma aveva coraggio e puntava alla vittoria. La fortuna a quel punto non era del tutto cieca, la fortuna te la devi anche cercare con determinazione.
Invece ad un certo punto si è tirato i remi in barca, e abbiamo cominciato a giocare con il braccino, con la paura. Poi Elliott, invece di inginocchiare la UEFA, ha cominciato a prostrarsi, "sì, avete ragione, siamo cattivoni, adesso facciamo i bambini risparmiosi".
Sono perfettamente cosciente che non si poteva spendere e spandere, e Leonardo da questo punto di vista non è che sembrava particolarmente sobrio. Ma ripeto, secondo me se la squadra cominciava a girare e stavamo in zona CL, le trattative potevano essere smussate, grazie anche a ritrovati sponsors (che adesso non arriveranno, tranquillo) e proprietà determinata e "cazzuta".
Detto questo, la politica intrapresa adesso lo vediamo tutti a cosa sta portando. Speriamo di poter recuperare una volta di più. Che ci voglia uno scossone deciso di approccio al club mi sembra evidente.