Cosa sta succedendo?

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Ma ripeto, non fai a prendere uno che non solo sconfessa tutta la tua linea precedente ma ti ha pure insultato pochi mesi prima, se hai intenzione di rimanere, secondo me.

Ma figurati io lo spero pure, pero io sono sempre portato a pensare che la cosa piu semplice è piu facile.
Il mercato vero è questo caldara via a stracci, via borini, via piatek, via chi si riesce tra kessie suso etcetc, e arrivano mediocri a tamponare i buchi, vedi i nomi viviano, politano, kjaer etcetc, ma un mercato cosi ti fa fare contestazioni a palate, allora ci metti un ibra che ti alza il morale dei tifosi anche quando si cambia le scarpette.
Io poi ho sto pensiero che fino a quando non si sblocca la questione stadio, sara anche molto difficile la vendita.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
Azzz .... sono andato in timeout e devo riscrivere tutta la risposta ...

Non sto parlando puntualmente di budget, anzi, ma di atteggiamento complessivo della società.

Non so se la sto dando di fuori, ma io ho avuto la netta sensazione che la società ad un certo punto si è disunita. Credo sia ormai storia il fatto che Leonardo e Gattuso erano ai ferri corti ed avevano visioni completamente differenti.

Premesso che le dinamiche non sono ben chiare, a me è sembrato che da una parte c'era un deciso impulso a fare un certo tipo di scelte sia tecnico-tecniche che societarie, mentre dall'altro la proprietà si è mostrata alquanto debole, eccessivamente rigida e conservativa.

Ad un certo punto eravamo pure messi bene, poi l'inevitabile è accaduto, con una squadra gestita sempre peggio da Gattuso (13 punti recuperati mentre eravamo 3^), screzi con Bakayoko (portato da Leonardo), etc etc. Non getto la croce addosso a Rino, per carità. Però forse con un allenatore differente, un Higuain supportato a dovere, Cutrone in panca pronto a subentrare, forse l'ago della bilancia si sarebbe spostato quel tanto che basta per intraprendere tutta un'altra strada.

Io non dò molto credito alle notizie, ma se è vero che Leonardo voleva dare via Calhanoglu, e Rino si è impuntato, beh, la cosa è oggettivamente grave. La società credo si sia schierata nettamente da una certa parte. Forse adesso avevamo un 10 come Dio comanda. O forse no, ma il dubbio rimane.

Poi ci mancherebbe, io non sono un fanatico e i problemi li vedo, e sono pronto a rimangiarmi le parole. Però la logica di condotta della società mi è sembrata alquanto discutibile. Partiti in pompa magna, ritornati con le ossa rotte pure con la UEFA. Leonardo sapevano chi è, non puoi metterlo ai ferri corti con l'allenatore e buttare al vento quanto stava cercando di costruire. O ti fidi e lo assecondi oppure lascia stare.

Dal basso della mia ignoranza, mi auguro che le scelte percorse siano state necessarie, impopolari e giuste, altro non ti posso dire.

Sicuramente Leo aveva altri piani per il Milan, come Maldini..però i conti erano quelli che erano, hanno sparato subito tutte le cartucce e gli è andata male..poi cosa pretendevano?
Ragazzi a conti fatti i colpi di Leo sono stati tutti costosi flop:
Higuain
Caldara
Laxalt
Castillejo
lo stesso bakayoko l'abbiamo esaltato ma ha giocato bene 2 mesi...e adesso dove sta? a Monaco nemmeno titolare inamovibile in una squadra che milita a metà classifica in Ligue1..

Poi prendiamo Paquetà..era tanto forte che lo stesso Leo che l'ha pagato 40 qui, dopo 12 mesi lo vorrebbe per 20..

Reaction score
35,086
Appunto, abbiamo dato via l’unico centrale di ruolo veloce (Zapata) e uno che l’anno scorso fece una stagione clamorosamente positiva (Abate) e, dopo aver perso questa gente qui, abbiamo pensato di alzare il baricentro e fare il Barca dei poveri con Giampollo.

Si può essere più mentecatti?

Bytheway, questa squadra anche con Montella prendeva imbarcate della Madonna tenendo il baricentro alto, non a caso poi quando il baricentro è stato abbassato persino uno come Calabria sembrava da Serie A.

Meno male che noi altri non abbiamo perso il lume della ragione.
Tutto perfetto.
Bravo.

Reaction score
35,086
Io mi chiedo solo in mezzo a tutto questo caos come la squadra possa pensare al campo e alla partita.
Stanno scherzando col fuoco.

Reaction score
5,357
Secondo me, hanno anche cominciato a fare due conti per l'UEFA. Una volta capito che i ricavi Champions non arriveranno mai, si è deciso di ridurre i costi tagliandoli con l'accetta.
Si fa dura.

Reaction score
5,357
Ma figurati io lo spero pure, pero io sono sempre portato a pensare che la cosa piu semplice è piu facile.
Il mercato vero è questo caldara via a stracci, via borini, via piatek, via chi si riesce tra kessie suso etcetc, e arrivano mediocri a tamponare i buchi, vedi i nomi viviano, politano, kjaer etcetc, ma un mercato cosi ti fa fare contestazioni a palate, allora ci metti un ibra che ti alza il morale dei tifosi anche quando si cambia le scarpette.
Io poi ho sto pensiero che fino a quando non si sblocca la questione stadio, sara anche molto difficile la vendita.

Esatto.
Non si vuole guardare in faccia la realtà e allora ce ne inventiamo una tutta nostra.
Il Milan non fa schifo, ma sta facendo finta di fare schifo perché così domani ci compra un miliardario e diventiamo fortissimi.

Io sto ancora aspettando lo Stato Cinese...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,814
Sicuramente Leo aveva altri piani per il Milan, come Maldini..però i conti erano quelli che erano, hanno sparato subito tutte le cartucce e gli è andata male..poi cosa pretendevano?
Ragazzi a conti fatti i colpi di Leo sono stati tutti costosi flop:
Higuain
Caldara
Laxalt
Castillejo
lo stesso bakayoko l'abbiamo esaltato ma ha giocato bene 2 mesi...e adesso dove sta? a Monaco nemmeno titolare inamovibile in una squadra che milita a metà classifica in Ligue1..

Poi prendiamo Paquetà..era tanto forte che lo stesso Leo che l'ha pagato 40 qui, dopo 12 mesi lo vorrebbe per 20..

Ma figurati l'ho scritto all'inizio, non sono avvocato difensore di Leonardo, che fra l'altro non ho tirato in ballo io. Poi ripeto, ha commesso sbagli, ma almeno aveva una linea decisa e coerente, anche se altamente spregiudicata. Ho solo rimarcato che è stato un tentativo abortito prematuramente da parte della società, in modo secondo me dannoso a lungo termine. Poi sulle altre considerazioni e i paragoni del lavoro di Mirabelli, Maldini e Boban non discuto se no non la finiamo più, detto senza polemica. :)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Esatto.
Non si vuole guardare in faccia la realtà e allora ce ne inventiamo una tutta nostra.
Il Milan non fa schifo, ma sta facendo finta di fare schifo perché così domani ci compra un miliardario e diventiamo fortissimi.

Io sto ancora aspettando lo Stato Cinese...

Comunque una cosa è sicura: una proprietà che voglia rimanere non agirebbe in questo modo, vendendo tutto il vendibile, facendo contratti fino a Giugno ai nuovi arrivati ecc.

Questo è un modus operandi tipico di chi sta smobilitando per una nuova proprietà, l’ho fatto notare non solo io ma anche Casnop e Lineker10. Io stesso non ho escluso che Arnault possa essere una copertura per la vera trattativa (in tal caso auguriamoci che ci dica bene), ma che Idiott non rimarrà a lungo per me è sicuro.

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Comunque una cosa è sicura: una proprietà che voglia rimanere non agirebbe in questo modo, vendendo tutto il vendibile, facendo contratti fino a Giugno ai nuovi arrivati ecc.

Questo è un modus operandi tipico di chi sta smobilitando per una nuova proprietà, l’ho fatto notare non solo io ma anche Casnop e Lineker10. Io stesso non ho escluso che Arnault possa essere una copertura per la vera trattativa (in tal caso auguriamoci che ci dica bene), ma che Idiott non rimarrà a lungo per me è sicuro.

Ma questo è sicuro, elliott non ha comprato per rimanere, ma ora non ha necessita di niente, dello sport non gli frega niente, allora va ovvio per la gestione minima, fino a quando non riuscirà a vendere a quanto pensa sia il massimo possibile. Per me il momento della vendita è ancora lontano, per me, prima stadio, o comunque possibilità stadio, inizio stadio etc, poi spero di sbagliarmi, ma io una vendita vicina non me la aspetto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma questo è sicuro, elliott non ha comprato per rimanere, ma ora non ha necessita di niente, dello sport non gli frega niente, allora va ovvio per la gestione minima, fino a quando non riuscirà a vendere a quanto pensa sia il massimo possibile. Per me il momento della vendita è ancora lontano, per me, prima stadio, o comunque possibilità stadio, inizio stadio etc, poi spero di sbagliarmi, ma io una vendita vicina non me la aspetto.

Gestendo il club così non riuscirà mai a venderlo al massimo possibile, anzi ne fa calare il valore giorno dopo giorno. Per questo per lui è importante liberarsene presto.

Ciò che stanno facendo adesso sono le azioni tipiche che fanno le proprietà in smantellamento, in attesa di un cambio di proprietà imminente.

Nessuna proprietà che vuole rimanere a lungo a capo di un club agisce in questa maniera sul mercato di Gennaio, al massimo lo si fa in Estate se l’obiettivo è rivoluzionare la squadra. Quando queste cose avvengono a Gennaio, nel mercato invernale, in genere è per preparare il terreno per l’avvicendamento societario.

Alto