Cosa sta succedendo?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,905
Ma figurati l'ho scritto all'inizio, non sono avvocato difensore di Leonardo, che fra l'altro non ho tirato in ballo io. Poi ripeto, ha commesso sbagli, ma almeno aveva una linea decisa e coerente, anche se altamente spregiudicata. Ho solo rimarcato che è stato un tentativo abortito prematuramente da parte della società, in modo secondo me dannoso a lungo termine. Poi sulle altre considerazioni e i paragoni del lavoro di Mirabelli, Maldini e Boban non discuto se no non la finiamo più, detto senza polemica. :)

Come ha spiegato bene Zosimo, non è stato un cambio di rotta..semplicemente i conti non permettevano più altro margine..
Ragazzi, 150 milioni di rosso, sono 300 miliardi!!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,812
Come ha spiegato bene Zosimo, non è stato un cambio di rotta..semplicemente i conti non permettevano più altro margine..
Ragazzi, 150 milioni di rosso, sono 300 miliardi!!

Sì, ok, va bene. Scusami, ma adesso sono terribilmente eccitato ... appena prima del tuo messaggio ho ricevuto ... niente, non parlo per scaramanzia ... Dio Santo, offro da bere a tutti se va bene questa.

Reaction score
2,436
Gestendo il club così non riuscirà mai a venderlo al massimo possibile, anzi ne fa calare il valore giorno dopo giorno. Per questo per lui è importante liberarsene presto.

Ciò che stanno facendo adesso sono le azioni tipiche che fanno le proprietà in smantellamento, in attesa di un cambio di proprietà imminente.

Nessuna proprietà che vuole rimanere a lungo a capo di un club agisce in questa maniera sul mercato di Gennaio, al massimo lo si fa in Estate se l’obiettivo è rivoluzionare la squadra. Quando queste cose avvengono a Gennaio, nel mercato invernale, in genere è per preparare il terreno per l’avvicendamento societario.

Lo fai a Gennaio perchè il bilancio chiude a Giugno 2020 e se vuoi abbassare i costi lo fai adesso. Se non lo fai la tua unica possibilità di raddrizzare i conti sono le plusvalenze tra il 15 e il 30 di giugno. Farle con questa rosa.... auguri!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo fai a Gennaio perchè il bilancio chiude a Giugno 2020 e se vuoi abbassare i costi lo fai adesso. Se non lo fai la tua unica possibilità di raddrizzare i conti sono le plusvalenze tra il 15 e il 30 di giugno. Farle con questa rosa.... auguri!

Se Idiott pensa di migliorare i bilanci con una squadra da lotta salvezza dimostra di meritare il soprannome affibbiatogli illo tempore da me e da 7Alepato7.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Visto che ti vedo appassionato di conti, ti chiederei perché a maggio scorso i velinari di corte parlassero di 80/90 milioni di rosso, che poi sono magicamente diventati 145,9 al momento di approvare il bilancio ad ottobre.
Io avrei un'idea, ma vorrei me lo spiegassi tu, visto che sei più ferrato.

Reaction score
35,074
Visto che ti vedo appassionato di conti, ti chiederei perché a maggio scorso i velinari di corte parlassero di 80/90 milioni di rosso, che poi sono magicamente diventati 145,9 al momento di approvare il bilancio ad ottobre.
Io avrei un'idea, ma vorrei me lo spiegassi tu, visto che sei più ferrato.

Questo è stato un passaggio interessante che ha spiazzato un pò tutti.
Non ci avevano raccontato i più informati in materia che visto l'anno franco conveniva caricare tutto a bilancio?

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Gestendo il club così non riuscirà mai a venderlo al massimo possibile, anzi ne fa calare il valore giorno dopo giorno. Per questo per lui è importante liberarsene presto.

Ciò che stanno facendo adesso sono le azioni tipiche che fanno le proprietà in smantellamento, in attesa di un cambio di proprietà imminente.

Nessuna proprietà che vuole rimanere a lungo a capo di un club agisce in questa maniera sul mercato di Gennaio, al massimo lo si fa in Estate se l’obiettivo è rivoluzionare la squadra. Quando queste cose avvengono a Gennaio, nel mercato invernale, in genere è per preparare il terreno per l’avvicendamento societario.

Si sportivamente giorno dopo giorno, ma auguri a vendere una azienda con i costi da top player e con i rendimenti da fallimento. La vendita non può che passare anche da un raddrizzamento dei conti e ad oggi gli sprechi maggiori sono giocatori dal rendimento infimo che costano come la rosa della juve.

Io di conti ne capisco poco e parlo solo per logica personale, il che vuol dire poco, ma per me, le manovre che stanno facendo sono normali per come hanno deciso di andare avanti, cioe il minimo sindacale, rimanere a metà, abbassare i costi, rendere appetibile con lo stadio, il brand ci starà sempre, il pubblico è li che lo tieni imboccato con Ibra, e quando arriva l offerta giusta si vende. Poi boh, io spero in Arnault, sarebbe manna dal cielo, uno che viene ora con i soldi, e che sà che non si guadagna niente, significa che vuole lo sfizio, alla abramovich, il fatto è che io ci credo poco, che questo viene a buttare centinaia di milioni di euro così, poi boh sti tipi coi soldi magari si scocciano, hanno un altra mentalità, speriamo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si sportivamente giorno dopo giorno, ma auguri a vendere una azienda con i costi da top player e con i rendimenti da fallimento. La vendita non può che passare anche da un raddrizzamento dei conti e ad oggi gli sprechi maggiori sono giocatori dal rendimento infimo che costano come la rosa della juve.

Appunto che stanno vendendo tutto il vendibile per migliorare un po’ i conti nel breve termine e vendere.

Ma tenere un Milan che nelle prossime stagioni, se rimanesse Idiott, lotterebbe per la salvezza e, come sponsor, avrebbe al massimo la trattoria dello Zio Pino, sarebbe insensato per lo strozzino, ci perderebbe e basta.

Non posso dire al 100% che il Milan passerà ad Arnault, potrebbe darsi che Arnault sia una copertura del vero acquirente, ma che Idiott stia per vendere è pacifico.

Alto