Cosa sta succedendo?

Reaction score
8,870
Credo il ragionamento, se escludiamo la cessione, possa essere questo: siamo un club da metà classifica? Allora dobbiamo esserlo al 100% quindi monte ingaggi dimezzato e rosa di gente senza alcun blasone o presunto tale..
Livello fiorentina anche nei conti, non solo sul campo

I dirigenti più pagati del pianeta però mi chiedo se non cozzino un po' con questo schema...
Può essere. Però bisogna dire che se dai via Borini-Caldara-Reina-Piatek e prendi Kjær-Politano-Viviano-Ibra risparmi qualcosa, ma non penso sia un risparmio di chissà quanto(soprattutto se davvero paghiamo parte dello stipendio di Caldara).
Il vero taglio del monte ingaggi lo faremo con la cessione dei due Donnarumma.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,922
Può essere. Però bisogna dire che se dai via Borini-Caldara-Reina-Piatek e prendi Kjær-Politano-Viviano-Ibra risparmi qualcosa, ma non penso sia un risparmio di chissà quanto(soprattutto se davvero paghiamo parte dello stipendio di Caldara).
Il vero taglio del monte ingaggi lo faremo con la cessione dei due Donnarumma.

Borini - 4; Caldara -4; Reina -6; Piontec -3,5

quelli che mettiamo dentro inoltre sono tutti prestiti quindi a Giugno il monte ingaggi sarà pulito..aggiungici appunto che anche Sugo e Donnarumma andranno via (anche se temo li perderemo a zero)

Reaction score
2,436
Credo il ragionamento, se escludiamo la cessione, possa essere questo: siamo un club da metà classifica? Allora dobbiamo esserlo al 100% quindi monte ingaggi dimezzato e rosa di gente senza alcun blasone o presunto tale..
Livello fiorentina anche nei conti, non solo sul campo

I dirigenti più pagati del pianeta però mi chiedo se non cozzino un po' con questo schema...

Beh, in parte è così ma visto in questa maniera:

Se devo avere una squadra che non mi garantisce una rapida risalita nelle coppe, cosa che mi garantirebbe un aumento dei ricavi, allora devo avere una squadra che costa quello che ricavo.

Non posso spendere 300, ricavare 200, e avere la classifica delle squadre che spendono 100.

Se ricavo 200, che si spenda 200 e si cerchi di fare meglio di chi spende 100.

Direi che 2 anni a spendere 300 (impegni di spesa presi da altri) per rendere da 100 direi che alla proprietà sono bastati.

Reaction score
2,436
Borini - 4; Caldara -4; Reina -6; Piontec -3,5

quelli che mettiamo dentro inoltre sono tutti prestiti quindi a Giugno il monte ingaggi sarà pulito..aggiungici appunto che anche Sugo e Donnarumma andranno via (anche se temo li perderemo a zero)

In verità a Bilancio:

Borini -6,46 (all'anno, 6 mesi la metà)
Caldara -4,07 (all'anno se no paghiamo parte di questi 4 , in 6 mesi la metà o meno)
Reina -6,55 (all'anno, ma minusvalenza di 1,5 milioni)
Piatek -11,01 (all'anno. più, se venduto a 30, una plusvalenza di 2,7 milioni)

Sono 28 milioni in meno a bilancio.

Teniamo conto che tutti i 5 acquisti di quest anno costano 26,9 milioni e si capisce che margine di manovra generano, qualcosa come 80-90 milioni con 6-6,5 milioni di stipendio netto complessivo.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,523

Se devo avere una squadra che non mi garantisce una rapida risalita nelle coppe, cosa che mi garantirebbe un aumento dei ricavi, allora devo avere una squadra che costa quello che ricavo.

Non posso spendere 300, ricavare 200, e avere la classifica delle squadre che spendono 100.

Direi che 2 anni a spendere 300 (impegni di spesa presi da altri) per rendere da 100 direi che alla proprietà sono bastati.

La colpa non sarà mica di chi questi soldi li sta bruciando e di chi non ha aumentato di un centesimo i ricavi?

nybreath

Member
Reaction score
1,084
Per me Ibra sa benissimo che stiamo per cambiare e vorrà essere ricordato come uno dei pionieri del Milan che verrà, anche se ci sarà solo il primo anno.

Ibra è stato preso perchè sapevano benissimo avrebbero fatto un mercato ampiamente deludente, e serviva qualcuno che quando si alza dalla panchina a fare il riscaldamento fa eccitare i tifosi, poco importa cosa fa in campo. Che ibra sia qui perchè sappia qualcosa della vendita della proprietà per me ha poco senso, uno perchè non vedo perchè dovrebbero dire a ibra cosa succede in proprietà, due perchè lui qua sta al max un annetto scarso, che se ne frega di cosa succede al milan nei prossimi anni.

Secondo me stiamo per vedere per la prima volta veramente come lavora Gazidis, una serie di operazioni che economicamente sono vantaggiose ma in campo ti portano a niente, alla fine per me maldini e boban rimangono due facciate che poco significato hanno nella gestione nel bene e nel male.

Reaction score
2,436
La colpa non sarà mica di chi questi soldi li sta bruciando e di chi non ha aumentato di un centesimo i ricavi?

La,proprietá per due anni ha garantito la copertura di perdite per una societá che spendeva 350 e ricavava 220. Nella speranza che qualificandosi per le coppe, arrivando davanti a squadre che spendevano 180, si potessero aumentare i ricavi.

La nostra parte tecnica non aveva 100 milioni di extra-budget rispetto alle rivali per arrivargli davanti. Questo per due anni ha garantito la proprietá.

Ma a causa degli sprechi, in gran parte ereditati, ma in parte colpevolmente sostituiti con altri sprechi questi extra-budget sono stati buttati nel wc.

Poi si potevano mettere nel wc anche altri 30 milioni di sponsorizzazioni fittizie.... non so quanto sarebbe cambiato.

Il problema é bonificare questo sciupio intrinseco che abbiamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,922

Credo sia così

Alto