Cosa ne pensate del Covid?

carletto87

Bannato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
61
Reaction score
7
Non esiste nessuna spiegazione scientifica del perchè i virus diminuiscano in estate, semplicemente si osserva una diminuzione.
Così come non esiste alcuna prova del passaggio di un virus da un corpo ad un altro, semplicemente si constata la presenza del virus in due soggetti che son stati vicini.
Da qui si è creata una narrativa scientifica, il contagio virale, che è priva di alcun fondamento. Che si basa sull'idea del contagio che è una superstizione da primitivi.
Intanto la scienza è andata avanti e si sono scoperti e si studiano gli exosomi, che non sarebbero altro che un tipo di virus. Ovvero il virus è un tipo di exosoma, che ognuno produce autonomamente.
Al "covid" corrisponde una produzione di un certo virus/exosoma, che è una risposta del corpo alla malattia.
I virus/exosomi tra l'altro sono -potrebbero essere- milioni. Non è possibile scoprirli e isolarli tutti. Non sono diciamo una ventina, e ora è "apparso" questo nuovo coronavirus, creato in laboratorio o saltato di specie (cosa mai provata scientificamente).
Ma è chiaramente ovvio che sia uno dei milioni di virus/exosomi che già esistevano, ma scoperti adesso.

La lotta al virus, al contagio, è quindi impossibile.
Ne deriva che ogni inasprimento delle regole anticovid non porterà a nulla. Anzi peggiorerà le cose, perchè sono tutti provvedimenti che nuocciono alla nostra salute. Quindi chi si ammalerà produrrà questi exosomi, che saranno riconosciuti come virus, e si griderà al contagio.
L'obiettivo è creare grandi zone in cui deportare i contagiati, degli immensi ghetti/ospedale/crematori, in cui a migliaia ci porteranno con la forza. Verrano a prenderci casa per casa e portati via.
Chi si oppone verrà incarcerato. Compresi quelli che protesteranno per le strade per l'economia al collasso. Tanti altri moriranno di stenti, fame, freddo.

Sono sicuri di poterlo fare, perchè hanno visto che se ci dicono un giorno di fare il risvolto ai pantaloni lo facciamo. Sanno che siamo una massa di beoti che si bevono tutto ingenuamente, anche da chi si sa che è un mentitore corrotto, come i politici.
Sanno che abbiamo paura di perdere il nostro status sociale, preferiamo comportarci come così fan tutti, invece di usare il nostro senno. Abbiamo paura di esser chiamati 'negazionisti'. Abbiamo paura di non essere cool. Abbiamo paura di perdere il lavoro. Abbiamo paura di disobbedire, di disobbedire alle autorità, al tiranno. E siamo prontissimi ad accettare dei premi obbedendo a qualsiasi ordine. Così gli ospedali sono degli istituti in cui nessuno si può opporre, nessuno può questionare, e tutti son pronti a far le scarpe al collega che si è azzardato a 'parlare da negazionista'. Poi se questo lo licenziano tanto meglio...

E' un mondo senza morale. Una massa che spaccia la paura personale con il senso civico; che spaccia la rinuncia dei diritti come senso civico; che spaccia la meschinità come eroismo, quando invece l'eroismo è il sacrificio personale per il bene comune.

Quella degli esosomi è una teoria cospirazionista lanciata da UNO PSICHIATRA americano. La sua "logica contorta" appaga il pubblico dei media right-wing americani ma non c'è una vera scienza dietro. Il tizio è molto improbabile abbia mai avuto una reale esperienza con reazioni a catena della polimerasi inversa. Se avesse avuto qualche esperienza, nelle sue affermazioni non avrebbe commesso errori così marchiani da dire che l'rt-pcr produce un numero enorme di repliche di RNA. Cose che a maggior parte degli studenti universitari di biologia conosce, ma quell'idiota no.
I virus non possono auto replicarsi. Si affidano al meccanismo di replicazione delle cellule che hanno infettato con il loro RNA. Per continuare a replicarsi devono infettare altre cellule e per farlo devono fuggire dalla cellula in cui sono stati creati. I loro mezzi di fuga possono essere gli esosomi. E allora? Gli esosomi sono una parte normale della funzione cellulare e l'RNA può certamente essere estruso negli esosomi, ma l'RNA VIRALE non verrà estruso a meno che la cellula non sia stata infettata da...aspetta un po'...un virus.

Chissà quale movente psicologico anima certe persone a ricercare le teorie più di nicchia e a costruirci intere narrazioni tralasciando i meccanismi di revisione alla pari fondamentali in qualsiasi metodo scientifico. A me sembrano sempre moti di narcisismo che permettono di mostrarsi particolarmente underground e di paventare un certo approfondimento nelle pieghe più nascoste dell'internet a cui la plebe plagiata dai mass media non può permettersi di giungere. Sia mai però carpire certe informazioni dallo studio della letteratura.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pensa che per me saranno almeno il 30% e non l’1%...
Ribadisco, controlla il bollettino del 26/08/20 del Veneto...

oddio... è matematica guarda... non so come convincerti perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

tu mi stai dicendo che questi anziani sono guariti e usciti dall'ospedale e poi sono morti mesi dopo e conteggiati come morti covid? io non ci credo. è impossibile. dopo controllerò se mi va ma non saprei come fare.

io credo a quello che ho visto. 8 pagine di necrologi contro le solite 2-3. spiegami questa con i complotti se riesci. io non ci riesco.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Quella degli esosomi è una teoria cospirazionista lanciata da UNO PSICHIATRA americano. La sua "logica contorta" appaga il pubblico dei media right-wing americani ma non c'è una vera scienza dietro. Il tizio è molto improbabile abbia mai avuto una reale esperienza con reazioni a catena della polimerasi inversa. Se avesse avuto qualche esperienza, nelle sue affermazioni non avrebbe commesso errori così marchiani da dire che l'rt-pcr produce un numero enorme di repliche di RNA. Cose che a maggior parte degli studenti universitari di biologia conosce, ma quell'idiota no.
I virus non possono auto replicarsi. Si affidano al meccanismo di replicazione delle cellule che hanno infettato con il loro RNA. Per continuare a replicarsi devono infettare altre cellule e per farlo devono fuggire dalla cellula in cui sono stati creati. I loro mezzi di fuga possono essere gli esosomi. E allora? Gli esosomi sono una parte normale della funzione cellulare e l'RNA può certamente essere estruso negli esosomi, ma l'RNA VIRALE non verrà estruso a meno che la cellula non sia stata infettata da...aspetta un po'...un virus.

Chissà quale movente psicologico anima certe persone a ricercare le teorie più di nicchia e a costruirci intere narrazioni tralasciando i meccanismi di revisione alla pari fondamentali in qualsiasi metodo scientifico. A me sembrano sempre moti di narcisismo che permettono di mostrarsi particolarmente underground e di paventare un certo approfondimento nelle pieghe più nascoste dell'internet a cui la plebe plagiata dai mass media non può permettersi di giungere. Sia mai però carpire certe informazioni dallo studio della letteratura.

Non dimostri di avere un'approccio scientifico: UNO può aver ragione su tutti gli altri perchè la scienza non è 'democratica', la maggioranza conta solo quando si tratta di stabilire una narrativa scientifica, o meglio per stabilire qualcosa che non ha fondamento scientifico che deve appunto aver bisogno del sostegno di una maggioranza, un sostegno ideologico.

Cmq non è uno solo, a quanto mi risulta e sei sicuramente più informato di me sul tema. Allora dovresti anche sapere che non è scientificamente provata la trasmissione del virus, non soddisfa il postulato di Koch.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Quella degli esosomi è una teoria cospirazionista lanciata da UNO PSICHIATRA americano. La sua "logica contorta" appaga il pubblico dei media right-wing americani ma non c'è una vera scienza dietro. Il tizio è molto improbabile abbia mai avuto una reale esperienza con reazioni a catena della polimerasi inversa. Se avesse avuto qualche esperienza, nelle sue affermazioni non avrebbe commesso errori così marchiani da dire che l'rt-pcr produce un numero enorme di repliche di RNA. Cose che a maggior parte degli studenti universitari di biologia conosce, ma quell'idiota no.
I virus non possono auto replicarsi. Si affidano al meccanismo di replicazione delle cellule che hanno infettato con il loro RNA. Per continuare a replicarsi devono infettare altre cellule e per farlo devono fuggire dalla cellula in cui sono stati creati. I loro mezzi di fuga possono essere gli esosomi. E allora? Gli esosomi sono una parte normale della funzione cellulare e l'RNA può certamente essere estruso negli esosomi, ma l'RNA VIRALE non verrà estruso a meno che la cellula non sia stata infettata da...aspetta un po'...un virus.

Chissà quale movente psicologico anima certe persone a ricercare le teorie più di nicchia e a costruirci intere narrazioni tralasciando i meccanismi di revisione alla pari fondamentali in qualsiasi metodo scientifico. A me sembrano sempre moti di narcisismo che permettono di mostrarsi particolarmente underground e di paventare un certo approfondimento nelle pieghe più nascoste dell'internet a cui la plebe plagiata dai mass media non può permettersi di giungere. Sia mai però carpire certe informazioni dallo studio della letteratura.

Non dimostri di avere un'approccio scientifico: UNO può aver ragione su tutti gli altri perchè la scienza non è 'democratica', la maggioranza conta solo quando si tratta di stabilire una narrativa scientifica, o meglio per stabilire qualcosa che non ha fondamento scientifico che deve appunto aver bisogno del sostegno di una maggioranza, un sostegno ideologico.

Cmq non è un solo scienziato, non so di chi tu stia parlando. Sei informato sul tema ma allora dovresti anche sapere che non è scientificamente provata la trasmissione del virus, non soddisfa il postulato di Koch.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
oddio... è matematica guarda... non so come convincerti perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

tu mi stai dicendo che questi anziani sono guariti e usciti dall'ospedale e poi sono morti mesi dopo e conteggiati come morti covid? io non ci credo. è impossibile. dopo controllerò se mi va ma non saprei come fare.

io credo a quello che ho visto. 8 pagine di necrologi contro le solite 2-3. spiegami questa con i complotti se riesci. io non ci riesco.

Io non convinco te e tu non convinci me..capita
Io parlo di fatti però. Tu non vuoi controllare? Sei libero..ti basta andare su repubblica e cercare il bollettino del 26/08..che è impossibile ovviamente lo dici tu, io mi baso sui fatti. Non mi invento cose perché non mi interessa e non ne vedo il motivo.

Preferirei che non parlassi di complotti con me perché non lo sono e volerci vedere chiaro non fa di me un complottista. Detto questo se oltre i morti VERI conti chiunque, le pagine di necrologi pure 20 possono essere.
Tu non vedi oltre quello che vuoi vedere, io cerco di capire se posso
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non convinco te e tu non convinci me..capita
Io parlo di fatti però. Tu non vuoi controllare? Sei libero..ti basta andare su repubblica e cercare il bollettino del 26/08..che è impossibile ovviamente lo dici tu, io mi baso sui fatti. Non mi invento cose perché non mi interessa e non ne vedo il motivo.

Preferirei che non parlassi di complotti con me perché non lo sono e volerci vedere chiaro non fa di me un complottista. Detto questo se oltre i morti VERI conti chiunque, le pagine di necrologi pure 20 possono essere.
Tu non vedi oltre quello che vuoi vedere, io cerco di capire se posso

mandami il link per favore
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
le discussioni non vengono chiuse così a caso. se non sai cosa rispondere comunque tanto meglio.

Se iniziamo a battibecare io e te, si, vengono chiuse. Siccome tu non fai altro che provocare, rispondermi con toni a dir poco "da superiore" direi che preferisco evitare di risponderti.
E direi che dopo questo tuo ennesimo messaggio no sense, finisci nella mia lista "ignore" pensa che sarai pure il primo.

Bye Bye.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non convinco te e tu non convinci me..capita
Io parlo di fatti però. Tu non vuoi controllare? Sei libero..ti basta andare su repubblica e cercare il bollettino del 26/08..che è impossibile ovviamente lo dici tu, io mi baso sui fatti. Non mi invento cose perché non mi interessa e non ne vedo il motivo.

Preferirei che non parlassi di complotti con me perché non lo sono e volerci vedere chiaro non fa di me un complottista. Detto questo se oltre i morti VERI conti chiunque, le pagine di necrologi pure 20 possono essere.
Tu non vedi oltre quello che vuoi vedere, io cerco di capire se posso

trovato. e lo sapevo che ti facevo fare una figuraccia. la statistica non sbaglia mai..

è un cumulativo di più giorni, presumibilmente 1 o 2 mesi è scritto chiarissimo. lo sapevo che i fatti che tu dici di riportare li riporti come ti pare. o magari sei in buonafede ma prima di sganciare bombe controlla bene.

perchè la matematica non sbaglia.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
trovato. e lo sapevo che ti facevo fare una figuraccia. la statistica non sbaglia mai..

è un cumulativo di più giorni, presumibilmente 1 o 2 mesi è scritto chiarissimo. lo sapevo che i fatti che tu dici di riportare li riporti come ti pare. o magari sei in buonafede ma prima di sganciare bombe controlla bene.

perchè la matematica non sbaglia.

Figuraccia? Ahahaha ma dove?
Accorpati quindi? Quelli non sono morti di covid
Forse dovresti leggere meglio:

Si tratta in gran parte inoltre - viene precisato - di pazienti contagiati dal virus nei mesi scorsi, nel frattempo negativizzatisi, ma che su indicazione del Ministero della Sanità vanno registrati comunque come soggetti con infezione da Covid.

Mi sa che la figuraccia è tua
La matematica non sbaglia ma il testo va compreso bene
Se non ti basta manco questo non so che fare
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Figuraccia? Ahahaha ma dove?
Accorpati quindi? Quelli non sono morti di covid
Forse dovresti leggere meglio:

Si tratta in gran parte inoltre - viene precisato - di pazienti contagiati dal virus nei mesi scorsi, nel frattempo negativizzatisi, ma che su indicazione del Ministero della Sanità vanno registrati comunque come soggetti con infezione da Covid.

Mi sa che la figuraccia è tua
La matematica non sbaglia ma il testo va compreso bene
Se non ti basta manco questo non so che fare

ho scritto chiaro e tondo che il conteggio è come dici tu ma che non incide un tubo. tu mi vieni a dire che incide il 30%.

sono 11 persone su giorni e giorni, non in 1 giorno. se non capisci la differenza io sarei preoccupato. lascia perdere e ritenta alla prossima. 11 persone metti in 1 mese in veneto. saranno circa 150 in tutta italia in tutto il coronavirus. su 40.000.

non c'è bisogno di esser laureati.

chiudo
 
Alto
head>