Correa vicinissimo al Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,075
Non hai idea di quanto io ti capisca.

Ho una grande nostalgia dei tempi in cui non sapevamo nemmeno quanto costassero i giocatori. Bei tempi.

Infatti! i tifosi devono/dovrebbero guardare la formazione gioire o criticare ma fotterse.ne di tutti gli orpelli finanziari, anche perché come dici giustamente le cifre esatte non le puoi sapere ed è GIUSTISSIMO COSI!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,542
Secondo me è tutta fuffa

Sky non ne ha parlato minimamente

Sky vorrebbe che prendessimo Petagna e Baselli.
Comunque si farà, regà. Silva si toglierà dalle palle, Suso pure ed entreranno una seconda punta/trqrts e una mezzala (se cedono Donnarumma).
Non credo abbiano lasciato per ultimi dei ruoli da rinforzare senza avere il pensiero di fare colpetti di un certo livello, cioè, se dobbiamo prendere una sega la prendiamo subito, se aspettiamo a cedere Suso, Donnarumma e pure Kessie allora mi aspetto che quel tesoretto venga usato per due giocatori di livello (e mica da poco) quando tra poco ci saranno diversi esuberi dai grandi club.

Reaction score
2,436
Da dove ti viene fuori 14? Si legge 55 e 3 netti che fanno un investimento di 85 milioni in 5 anni, che fanno 17 milioni annui di ammortamento. Mi sono perso qualcosa?

Noi non abbiamo problemi di cassa o finanziari (grazie ad Elliott che ha azzerato i debiti il settembre scorso). Noi abbiamo problemi di rispettare il bilancio (per la Uefa).

A livello di bilancio conta l’ammortamento di 45 piú bonus (le cifre che girano) quindi 9 milioni l’anno e l’ingaggio di 3,5 netti (anche se la gazzetta dice 3) che con il decreto sviluppo sono 4,9 lordi. In totale 9+4,9 = 13,9 .

Paquetá ad esempio pesa 10,6.
Caldara 11,1
Higuain pesava 35 milioni! Questa si che é una spesa sproporzionata!

13,9 ( che poi possono essere 13 o 15 a seconda delle cifre effettive) sono una cifra alta, certamente, ma non sproporzionata, rientra nella nostra fascia top.

Se poi l’operazione é collegata all’alienazione di Silva con risparmio di 10,7 milioni con anche piccola plusvalenza, é un’operazione Assolutamente economica. In pratica a Correa e 3,2 milioni l’anno per Silva.

Non capisco il discorso della “cifra spropositata”.

Reaction score
1
Inizialmente ero certo del fatto che Correa lo si volesse acquistare per fargli fare il trequartista con Suso riserva nel ruolo. Secondo me non avevano tenuto conto dello stato di forma già piuttosto buono di Jack Bonaventura. Ma se hanno deciso alla fine di acquistare Correa, dando quasi per scontata la permanenza di Suso (non tanto per le buone prestazioni nel precampionato ma più per le parole spese da Giampaolo) e il recupero di Jack......siamo certi che l’argentino venga a fare il trequartista? Seconda punta o addirittura mezzala?

È lo stesso dubbio che ho avuto io

Ma quando l'ho scritto da qualche altra parte me ne hanno dette di tutti i colori

Reaction score
2,748
Secondo Sportmediaset Angel Correa sarebbe ad un passo dal Milan. Operazione da 45 mln più bonus, che l'Atletico userà per formalizzare l'acquisto di Rodrigo del Valencia.
Anche la stampa argentina conferma, in particolare il giornalista Cristian Camino che su twitter posta che l'agente di Correa sarebbe in viaggio verso l'Europa per formalizzare col Milan.

Come terzino destro potrà dire la sua.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Faccio fatica a capire perché 14 milioni per Correa sarebbero una cifra folle mentre 11 per Paquetá un affare e l’hanno scorso 36 per Higuain un trionfo di Leonardo...

Non riesco a capire come valutate le cifre...

Per me 14 milioni per un 25 talentuoso, che ha giocato 2500 minuti in una delle squadre top d’europa É una cifra che se non congruissima, almeno ci si avvicina.

Si poteva portare a casa per 12-13 milioni invece di 14, ma mica per 10 milioni lo premdevi

Perché Paquetà era una delle stelle del campionato brasiliano e Correa, ad oggi, è ne più ne meno di un fallito?
Higuain? Non l'ho mai valuto.

Io invece non riesco a capire come valutate i giocatori :) certo che siete assurdi voi liberisti, è proprio vero che la "parlantina" domina il mondo :asd:

A 25 anni sei un giocatore fatto e finito. I 2500 minuti accumulati da riserva non mi scaldano il cuore, se poi dovete uscire dati a caso per portare acqua al proprio mulino, ditelo subito. Mi sembrano le stesse cose che venivano scritte di Kalinic.

Perché Correa questo è ad oggi. Un incompiuto, una riserva.
E non accetto il paragone con Suso che per quanto possa essere scarso, da noi è titolare e se sommiamo gol e assist è all'interno di 20 gol.

Poi se tra 6 mesi Correa avrà fatto due gol in croce e si sarà dimostrato ciò che ad oggi è, si ride.
Voglio vedere del valore a bilancio che te ne fai se inizia ad essere messo in panchina e ti devi tenere sta zavorra per 4 anni e mezzo(folle anche il quinquennale)

Perché se poi pensate che Correa dopo che ha fallito all'atletico, può permettersi di fallire anche al Milan e avere mercato(con una valutazione da 50 milioni poi) , state nel mondo dei sogni.

Correa doveva essere pagato 35, 40 a stare larghi.

Avrei preferito 1000 volte tenere Silva e prendere Olmo+Zaracho o gente che non comporta rischi come Correa.

Correa non avrà mai la valutazione OGGETTIVA di 50 milioni, mai. Perché? Semplicemente non ne ha le capacità.
Mi hai messo in mezzo Paquetà che tra due anni o anche a fine stagione potrebbe valere 80 milioni tranquillamente.
Correa ormai è quello, almenochè grazie a Giampaolo non si tramuta in un fenomeno che non è, giorno dopo giorno Correa perderà quotazione.

Il Napoli con gli stessi soldi, anzi anche meno, sta Prendendo Lozano, che è 3 spanne sopra Correa.

• Like
Reactions: Gas

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,690
Non riesco a essere contento dell’acquisto di Correa, proprio non ce la faccio, ma spero di sbagliarmi io. A me non piace come giocatore, mi sembra il classico “vorrei ma non posso”. Compriamo un giocatore da un grande club, ma che di fatto non alza di molto il livello e lo si paga uno sproposito.

Reaction score
2,436
Perché Paquetà era una delle stelle del campionato brasiliano e Correa, ad oggi, è ne più ne meno di un fallito?

Io invece non riesco a capire come valutate i giocatori :)
A 25 anni sei un giocatore fatto e finito. I 2500 minuti accumulati da riserva non mi scaldano il cuore, se poi dovete uscire dati a caso per portare acqua al proprio mulino, ditelo subito. Mi sembrano le stesse cose che venivano scritte di Kalinic.

E non accetto il paragone con Suso che per quanto possa essere scarso, da noi è titolare e se sommiamo gol e assist è all'interno di 20 gol.

Poi se tra 6 mesi Correa avrà fatto due gol in croce e si sarà dimostrato ciò che ad oggi è, si ride.
Voglio vedere del valore a bilancio che te ne fai se inizia ad essere messo in panchina e ti devi tenere sta zavorra per 3 anni e mezzo.

Perché se poi pensate che Correa dopo che ha fallito all'atletico, può permettersi di fallire anche al Milan e avere mercato(con una valutazione da 50 milioni poi) , state nel mondo dei sogni.

Avrei preferito 1000 volte tenere Silva e prendere Olmo+Zaracho o gente che non comporta rischi come Correa.

Il Napoli con gli stessi soldi, anzi anche meno, sta Prendendo Lozano, che è 3 spanne sopra Correa.

Scusa, ma tra primo cambio dell’Atletico e il titolare del Flamengo é come essere il sesto uomo dei Celtics rispetto ad un titolare dell’Olimpia Milano. Al di là di valutazione soggettiva la carriera di Correa (fermata un anno e mezzo dai problemi risolti al cuore) é enormemente superiore a quella di Paquetá.

Correa ha lo stesso minutaggio e numeri ed etá di Asensio, quindi considereresti Asensio un fallito?

Non ho certezze su Correa, ma i dati oggettivi dicono che é forte-forte.

Aspettiamo fiduciosamente e poi giudichiamo.

Trovo assurdo che il giocatore probabilmente piú forte arrivato al Milan da 5 anni a questa parte sia giá stato processato e condannato prima ancora che firmi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,008

Io invece non riesco a capire come valutate i giocatori :)

Voglio vedere del valore a bilancio che te ne fai se inizia ad essere messo in panchina e ti devi tenere sta zavorra per 3 anni e mezzo.

Incredibile, non ha ancora firmato e già non va bene.

Ps: in carriera ha dimostrato più lui di Paquetà ( per dire è )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto