Correa - Milan a ore le firme. Affare da 50 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Colpo che non commento..la cifra per noi è importantissima quindi speriamo di non aver cannato il colpo sennò sarà un dramma economico vero..

Detto questo vedendo come si sta muovendo la serie A per il 4° posto ci siamo alla grande..ho molta fiducia, ci manca qualcosa dietro e in mediana ma la rosa finalmente ha un senso logico

Reaction score
39,360
Le caratteristiche ci sono tutte, per esempio uno dei suoi fondamentali tecnici migliori è la naturalezza del controllo orientato anche ricevendo di spalle lontano dalla porta ed il tempo immediato con cui si gira per puntare l'area, magari spezzando subito il raddoppio.

Però è un calcio rischioso, ovviamente esposto sempre a palle perse e tocchi infruttuosi, e se i mediani cagnacci avversari iniziano a seguirlo nella fase precedente alla ricezione, specie in un discorso di manovra alta e palleggio che piace a Giampaolo, c'è anche il rischio che il nostro attacco si ingolfi.

Ed allora poi quelle sue caratteristiche rischiano di diventare un equivoco, un po' come successo a Dybala che in molti aspetti lo ricorda, anche se lo juventino ha provato di vedere di più la porta.

Di sicuro vedo un'idea di calcio in queste scelte: i funamboli che interagiscono tra le linee (Paquetà e Correa), lo sbocco sull'esterno coi terzini che arrivano, le mezzali che possono andare dentro, il regista dinamico che copre campo per tutti, il finalizzatore che va all'incasso.

E' una logica di campo che tra un Bacca ed un Bonucci e mi spingo pure fino ad un Huntelaar non vedevo da anni.

Ottima ricostruzione.
Comincio anche io a vedere abbastanza armi affinchè la palla viaggi in modo pulito e tecnico e si sia letali sulle transizioni.
Spalle alla porta è bravo a tener palla? Quella è una nostra lacuna conclamata.
Sarebbe fondamentale se correa fosse forte sulle gambe per poter reggere il corpo a corpo.
Mancano ancora due tasselli ma il disegno inizia ad intravedersi.

Reaction score
14,301
Le caratteristiche ci sono tutte, per esempio uno dei suoi fondamentali tecnici migliori è la naturalezza del controllo orientato anche ricevendo di spalle lontano dalla porta ed il tempo immediato con cui si gira per puntare l'area, magari spezzando subito il raddoppio.

Però è un calcio rischioso, ovviamente esposto sempre a palle perse e tocchi infruttuosi, e se i mediani cagnacci avversari iniziano a seguirlo nella fase precedente alla ricezione, specie in un discorso di manovra alta e palleggio che piace a Giampaolo, c'è anche il rischio che il nostro attacco si ingolfi.

Ed allora poi quelle sue caratteristiche rischiano di diventare un equivoco, un po' come successo a Dybala che in molti aspetti lo ricorda, anche se lo juventino ha provato di vedere di più la porta.

Di sicuro vedo un'idea di calcio in queste scelte: i funamboli che interagiscono tra le linee (Paquetà e Correa), lo sbocco sull'esterno coi terzini che arrivano, le mezzali che possono andare dentro, il regista dinamico che copre campo per tutti, il finalizzatore che va all'incasso.

E' una logica di campo che tra un Bacca ed un Bonucci e mi spingo pure fino ad un Huntelaar non vedevo da anni.

si, giocheranno così.
in generale, a parte i soliti cm, mancano ancora per me un po' di gol nel complesso. mi aspetto inserimenti dalle mezze ali che però non so quanti gol possano avere nel loro dna.

Gekyn

Member
Reaction score
789

Sulle questioni tecniche credo che ci sia poco da aggiungere, sicuramente potrà fare molto bene come il contrario, ma almeno ha un senso logico il suo acquisto.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, che a tanto piace, il suo impatto al bilancio non è massivo come poteva essere il tanto acclamato Higuain, che ricordiamolo che se avesse continuato con noi, ci sarebbe costato solo quest'anno 18 mln di prestito oneroso più 20 mln lordi di ingaggio, quella si che era una cifra fuori da ogni logica, oltretutto a fondo perso perchè sarebbe stato invendibile.

Reaction score
39,360
da quel pochissimo che ho visto sembra più trequartista che 2a punta... forse un 4-3-2-1?

Ho fatto questa domanda perchè mi pare come numeri non sia eccellente in fase realizzativa però pare sia veloce e tecnico.
Tutte doti imprescindibili per giocare tra le linee.
Continuo a non vedere paquetà trequartista, sarà un mio limite, perchè col destro lo vedo troppo robotico e macchinoso.
Lavora essenzialmente col mancino e protegge palla alla grande se spostato sul centro-sinistra, per me sarà la mezz'ala sinistra il brasiliano.
Sarei felice di sbagliarmi ovviamente ma per come l'ho visto l'ho inquadrato cosi.
Non ha la naturalezza per posturarsi tra le linee e giocare palla con entrambi i piedi, a volte forza passaggi innaturali con sinistro(esterno piede) pur di non giocare col destro.
Tra le linee ti sbranano se non sei naturale, veloce, efficace.

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
52
io avevo massima fiducia in paolo e soprattutto in zvone.
ma più ci penso, più mi convinco che abbiamo peccato di inesperienza e ci siamo fatti fregare alla grande, allettati dalla possibile cessione di andre silva a 30 milioni, che bisogna dirlo ancora non è conclusa.
Ci siamo messi a fare affari con genti molto più esperta e scafata dei nostri, e penso che ci stiamo facendo fregare.
non mi interessa di payroll, di plusvalenze, di ingaggi etc etc, io vedo solo che stiamo prendendo un buon giocatore a 50 milioni + 7 di bonus.
ero molto contento del mercato fino ad ora, delle operazioni oculate, di lasciar perdere aste tipo con veretout e sinceramene questa operazione mi spiazza completamente. non so più che pensare.
attendo cmq notizie ufficiali.
la fiducia comincia a vacillare, ovvio tiferò correa, ma al momento la mia sensazione è questa.

Reaction score
14,301
E' ovvio che le prestazioni di Correa incideranno in una analisi dell' operato dei dirigenti ma credo sia del tutto pacifico pensare che quello che pesera' di più sarà il raggiungimento degli obiettivi. Se Correa non dovesse essere il crack che alcuni di noi pensano che sia ma arriviamo in Champions esprimendo un ottimo calcio personalmente chiedero' un occhio perché quello che mi/ ci deve interessare e' innescare una risalita che ci permetta di ritornare ai nostri fasti.
Dopodiche' faccio notare che non esiste dirigenza che non sbagli un colpo in una sessione di calciomercato percio' alla fine quello che conta e' l' obiettivo.

è vero, ma i giornali stumentalizzano. a settembre si leggerà già di correa flop pagato 60M. vedrai.
ovviamente del giro che ci sta dietro non interessa a nessuno, come per higuain caldara bonucci, che per me è stata una grande operazione anche se sfortunata per caldara.... e tutti a dire che il milan ha dilapidato soldi per higuain.

quindi occhio, leonardo adesso guarda dov'è...

a proposito gazzosa che ne pensa di questi 50 qui?? è sparito??

Reaction score
2,436
No, no e ancora no. A queste cifre è un'operazione talmente scellerata che mi viene ancora difficile crederci.
Magari il prossimo anno diventerà più forte di Messi e varrà 450 milioni, ma ad oggi è un'operazione così priva di senso che ancora ho la speranza che le cifre sparate siano totalmente prive di fondamento.
Non riesco davvero a capire cosa abbia portato a questo valore, un giocatore che non solo non ha fatto la differenza, ma che non è nemmeno titolare!!!!
Non mi importa dell'operazione Andre Silva se poi questo è il tornaconto: semplicemente a questo punto era un'operazione da non fare.
Il vero affare l'ha fatto l'Atletico in questo giro.

Scusa, Vediamo 2 giocatori che nella stesa squadra (Argentina) si lottano il posto:
Dybala l'hanno scorso è stato titolare nella Juve in 34 partite su 50 segnando 10 gol (da attaccante)
Correa è stato titolare in 32 partite su 52 segnando 5 gol (da esterno)

Atletico e Juve sono di livello tra loro paragonabile come rosa.

Correa in nazionale argentina è davanti a Dybala nelle gerarchie.

Diresti che 40 milioni per Dybala sono uno scandalo perchè era un panchinaro?

Direi di no.
Direi che diresti che Dybala a 40 è quasi un colpaccio dati i prezzi che girano...

Eppure per Correa critichi il costo appellandoti a numeri che dicono il contrario.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ho fatto questa domanda perchè mi pare come numeri non sia eccellente in fase realizzativa però pare sia veloce e tecnico.
Tutte doti imprescindibili per giocare tra le linee.
Continuo a non vedere paquetà trequartista, sarà un mio limite, perchè col destro lo vedo troppo robotico e macchinoso.
Lavora essenzialmente col mancino e protegge palla alla grande se spostato sul centro-sinistra, per me sarà la mezz'ala sinistra il brasiliano.
Sarei felice di sbagliarmi ovviamente ma per come l'ho visto l'ho inquadrato cosi.
Non ha la naturalezza per posturarsi tra le linee e giocare palla con entrambi i piedi, a volte forza passaggi innaturali con sinistro(esterno piede) pur di non giocare col destro.
Tra le linee ti sbranano se non sei naturale, veloce, efficace.

Per me cogli tra le righe un punto chiave e la grande incognita potenziale, al netto poi che in un mese di mercato ho subodorato che questi vogliono fare ancora parecchie cose: l'interazione tra Correa e Paquetà, per spazi, tempi e pensiero calcistico in funzione degli altri 9.

Arriverei a spingermi nel dire che il Milan di Giampaolo andrà dove ci porterà la coesistenza tra quei due, magari più a sinistra uno e più a destra l'altro.

Poi 4312 o albero di Natale o Paquetà mezzala/trequartista potrebbero pure essere dettagli secondari.

A mio avviso però manca una mezzala moderna che abbini dinamismo, palleggio ed inserimento. Ci manca il Ruiz o il Zielinski, poteva pure andarmi bene Veretout e non vedrei male Praet; fosse per me andrebbe preso coi soldi di Suso ed il Dio del Bosforo Re delle Punizioni.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,259
Io impazzisco Andre. Seriamente, sei uno che di calcio se ne intende e sei una persona intelligente.

Vai a vederti le partite dove ha giocato e trovami un solo punto in comune con la provocazione Borini. Ha corsa, tecnica e velocità.

Un centrocampo/ attacco cosi tecnico non si vedeva al Milan da 10 anni :

Kessie Bennacer Krunic

Paquetà

Correa- Piatek

Tutti ( a parte Kessie ) che sanno dare del tu al pallone. Gente che corre ma ha tantissima tecnica, ci divertiremo.

Krunic lo metti come titolare??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto