Correa - Milan a ore le firme. Affare da 50 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
358
Repubblica in edicola oggi, 23 luglio, è fatta per il trasferimento di Correa al Milan. A ore le firme. Affare da 50 mln di euro totali.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 23 luglio, è fatta per Correa al Milan. Il club rossonero verserà all'Atletico 40 mln di euro più 10 mln di bonus facili da raggiungere più altri 5 mln, sempre di bonus, più complicati da raggiungere.

La Gazzetta dello Sport (unico mezzo di informazioni a parlare di cifre inferiori ai 50 mln NDR): l'affare Correa dovrebbe costare al Milan circa 45 mln di euro, bonus inclusi.

Corriere dello Sport: Correa al Milan per 50 mln di euro.

----

News precedenti

Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, Milan e Correa sono vicinissimi. Si parla di 40 milioni più bonus che il club rossonero sta provando a limare.

Pedullà: Correa al Milan per una cinquantina di milioni complessivi, bonus compresi. Al giocatore un quinquennale da 3 mln a stagione. Atteso in Italia Berta per la chiusura.

Dai almeno un po' di aria per Piatek e, speriamo, panchina per Susy

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Maldini e Boban saranno bersagliati o glorificati a seconda di quello che Correa farà vedere in campo già nelle prime partite.

Maldini e Boban saranno criticati positivamente o negativamente per i risultati che il Milan raggiungera' non per Correa.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Negli ultimi anni i discorsi sui prezzi si sono fatti molto più complessi di così. Io non ho nessuna voglia di capirli nel dettaglio, a dire il vero, ma da quel che ho capito sono stati ipervalutati sia Silva (che non vale 30) che Correa (che non vale 50) e questo è un bene per il Milan. Forse cederemo anche Cutrone a cifre esagerate.
Insomma, sono cifre pompate in entrambe le direzioni, per motivi complessi che vanno oltre il “giocatore più pagato della storia del milan” e simili.
Ripeto, non ne capisco e leggo solo molto velocemente le spiegazioni che danno i più esperti. I numeri mi annoiano e preferisco fidarmi.
Se non sbaglio è un giro dell’oca diabolico orchestrato o almeno supervisionato da Mendes, che dovrebbe portare a vantaggi per lui e in parte per le squadre coinvolte.

Correa ha giocato fuori ruolo nell’Atletico, una squadra molto più forte del Milan.
Vediamo che fa in una realtà minore come la nostra e messo nelle condizioni di giocare dove è più utile.

Ormai i prezzi sono ultrapompatissimi, per i motivi che hai citato , alla fin fine è un maggnamaggna generale.
I valori del ragazzo sono comunque altissimi, transfermrkt lo valuta 35milioni, Silva ad esempio 22.
E' pur sempre un ragazzo nel giro fisso della nazionale, che ha vinto una E.League l'anno scorso e che ha giocato la champions da ospite fisso e quasi sempre fino in fondo negli ultimi 5 anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,039
vedremo le cifre finali, potrebbero essere diverse da quanto sparato dai giornali. Comunque fiducia in Zvone e Paolo scomparsa. Il nostro acquisto più caro della storia, tal Angelito Correa. Ci stanno sbeffeggiando su ogni giornale sportivo europeo. non riesco a capacitarmi di aver preso un Borini che sa dribblare a 50 milioni

Io impazzisco Andre. Seriamente, sei uno che di calcio se ne intende e sei una persona intelligente.

Vai a vederti le partite dove ha giocato e trovami un solo punto in comune con la provocazione Borini. Ha corsa, tecnica e velocità.

Un centrocampo/ attacco cosi tecnico non si vedeva al Milan da 10 anni :

Kessie Bennacer Krunic

Paquetà

Correa- Piatek

Tutti ( a parte Kessie ) che sanno dare del tu al pallone. Gente che corre ma ha tantissima tecnica, ci divertiremo.

Reaction score
10,297
Lol ho dato un'occhiata ai tuoi ultimi post, 200 tutti di odio verso questa operazione, ma che t'ha fatto lol

Non mi ha fatto nulla, ma mi auguravo qualcosa di diverso in attacco. Ho gioito per Bennacer, ottimo acquisto qualità prezzo, ma qui faccio fatica. Detto ciò, spero che il suo problema fosse il cholismo, cioè l'anticalcio di Simeone. Sarò critico ma dal giorno 1 che verrà ufficializzato tiferò per correa ci mancherebbe

Reaction score
2,436
Non mi resta che sperare sia stato Simeone a non capirci niente di questo giocatore e che veramente lo abbia fatto giocare da terzino aggiunto. Brutte sensazioni comunque.

Non è che per forza di cose non ci ha capito Simeone. Se devi scegliere una seconda punta tra Correa e Griezmann penso che il 99% avrebbero scelto il francese.
A quel punto la scelta era tra tenerlo quasi sempre fuori oppure, dato che è fortissimo, schierarlo comunque, seppur fuori ruolo, perchè comunque lui fuori ruolo era migliore di un altro in rosa nel suo ruolo (i.e. Lemar). Alcune volte Simeone ha fatto questa scelta, a testimonianza della stima per il ragazzo.
Infine adesso, arrivato Joao Felix, il problema si ripropone e quindi, per accontentare il procuratore e il giocatore si sono decisi a cederlo piuttosto che frenarlo per la terza stagione in fila.
Infatti l'Atletico non l'ha dato via gratis, a testimonianza che per loro il giocatore è forte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non mi ha fatto nulla, ma mi auguravo qualcosa di diverso in attacco. Ho gioito per Bennacer, ottimo acquisto qualità prezzo, ma qui faccio fatica. Detto ciò, spero che il suo problema fosse il cholismo, cioè l'anticalcio di Simeone. Sarò critico ma dal giorno 1 che verrà ufficializzato tiferò per correa ci mancherebbe

Il suo problema si chiamava Antoine Griezmann più che altro :)

Djerry

New member
Reaction score
286
Insomma, non è che ha giocato solo fuori ruolo e non è che fargli fare l'esterno offensivo sia come mettere Suso difensore centrale. Anzi si può dire che l'ala destra sia il suo ruolo naturale da ormai 5 anni e per tutta la sua esperienza europea, ed è un po' forzato riprendere quella trentina di partite in Argentina da punta per affermare che è quello il suo ruolo.

Caso mai il problema è stata la coesistenza con Griezmann che faceva cose simili in zone simili di campo, tanto è vero che si sono viste persino configurazioni in cui il francese andava a fare la prima punta di movimento con Correa alle spalle.

Per caratteristiche l'inquadramento nel 4312 ed in posizioni centrali c'è tutto, ma il processo di inserimento in quegli spazi tra un Radovanovic ed un Rincon che non ti lasciano un metro potrebbe non essere istantaneo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,992
Molti dubbi sulle cifre che sembrano estremamente esagerate, con quei soldi avremmo potuto prendere Depay o forse Everton che hanno più gol nelle gambe. Il fatto che abbiamo (quasi) venduto Silva a 30 non vuol dire che possiamo strapagare un altro giocatore. Boh, spero che i nostri dirigenti abbiano ragione a puntare così tanto su questo ragazzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto