- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 70,512
- Reaction score
- 39,360
Insomma, non è che ha giocato solo fuori ruolo e non è che fargli fare l'esterno offensivo sia come mettere Suso difensore centrale. Anzi si può dire che l'ala destra sia il suo ruolo naturale da ormai 5 anni e per tutta la sua esperienza europea, ed è un po' forzato riprendere quella trentina di partite in Argentina da punta per affermare che è quello il suo ruolo.
Caso mai il problema è stata la coesistenza con Griezmann che faceva cose simili in zone simili di campo, tanto è vero che si sono viste persino configurazioni in cui il francese andava a fare la prima punta di movimento con Correa alle spalle.
Per caratteristiche l'inquadramento nel 4312 ed in posizioni centrali c'è tutto, ma il processo di inserimento in quegli spazi tra un Radovanovic ed un Rincon che non ti lasciano un metro potrebbe non essere istantaneo.
Potrebbe giocare da trequartista ? Ha tecnica in velocità? Sa giocare tra le linee?