Correa - Milan a ore le firme. Affare da 50 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,360
Insomma, non è che ha giocato solo fuori ruolo e non è che fargli fare l'esterno offensivo sia come mettere Suso difensore centrale. Anzi si può dire che l'ala destra sia il suo ruolo naturale da ormai 5 anni e per tutta la sua esperienza europea, ed è un po' forzato riprendere quella trentina di partite in Argentina da punta per affermare che è quello il suo ruolo.

Caso mai il problema è stata la coesistenza con Griezmann che faceva cose simili in zone simili di campo, tanto è vero che si sono viste persino configurazioni in cui il francese andava a fare la prima punta di movimento con Correa alle spalle.

Per caratteristiche l'inquadramento nel 4312 ed in posizioni centrali c'è tutto, ma il processo di inserimento in quegli spazi tra un Radovanovic ed un Rincon che non ti lasciano un metro potrebbe non essere istantaneo.

Potrebbe giocare da trequartista ? Ha tecnica in velocità? Sa giocare tra le linee?

Reaction score
2,578
Insomma, non è che ha giocato solo fuori ruolo e non è che fargli fare l'esterno offensivo sia come mettere Suso difensore centrale. Anzi si può dire che l'ala destra sia il suo ruolo naturale da ormai 5 anni e per tutta la sua esperienza europea, ed è un po' forzato riprendere quella trentina di partite in Argentina da punta per affermare che è quello il suo ruolo.

Caso mai il problema è stata la coesistenza con Griezmann che faceva cose simili in zone simili di campo, tanto è vero che si sono viste persino configurazioni in cui il francese andava a fare la prima punta di movimento con Correa alle spalle.

Per caratteristiche l'inquadramento nel 4312 ed in posizioni centrali c'è tutto, ma il processo di inserimento in quegli spazi tra un Radovanovic ed un Rincon che non ti lasciano un metro potrebbe non essere istantaneo.

questa mi sembra una disamina tecnica interessante e concreta, molto più di "segna poco perchè simeone è ******* e lo fa giocare terzino"

Masanijey

Junior Member
Reaction score
951
Probabilmente non l'hai mai visto giocare. Chi lo conosce meglio, invece, sa che sarà tra i 3 migliori in rosa. Giocatore di altra pasta. Contentissimo dell'acquisto, situazione sfruttata al meglio, non vedo l'ora di vederlo in campo. Finalmente il tasso tecnico della squadra sta salendo e non di poco.

No, no e ancora no. A queste cifre è un'operazione talmente scellerata che mi viene ancora difficile crederci.
Magari il prossimo anno diventerà più forte di Messi e varrà 450 milioni, ma ad oggi è un'operazione così priva di senso che ancora ho la speranza che le cifre sparate siano totalmente prive di fondamento.
Non riesco davvero a capire cosa abbia portato a questo valore, un giocatore che non solo non ha fatto la differenza, ma che non è nemmeno titolare!!!!
Non mi importa dell'operazione Andre Silva se poi questo è il tornaconto: semplicemente a questo punto era un'operazione da non fare.
Il vero affare l'ha fatto l'Atletico in questo giro.

Reaction score
14,301
Non è che per forza di cose non ci ha capito Simeone. Se devi scegliere una seconda punta tra Correa e Griezmann penso che il 99% avrebbero scelto il francese.
A quel punto la scelta era tra tenerlo quasi sempre fuori oppure, dato che è fortissimo, schierarlo comunque, seppur fuori ruolo, perchè comunque lui fuori ruolo era migliore di un altro in rosa nel suo ruolo (i.e. Lemar). Alcune volte Simeone ha fatto questa scelta, a testimonianza della stima per il ragazzo.
Infine adesso, arrivato Joao Felix, il problema si ripropone e quindi, per accontentare il procuratore e il giocatore si sono decisi a cederlo piuttosto che frenarlo per la terza stagione in fila.
Infatti l'Atletico non l'ha dato via gratis, a testimonianza che per loro il giocatore è forte.

c'è da chiedersi perchè, venduto griezmann, vendano anche il naturale sostituto....

Djerry

New member
Reaction score
286
Potrebbe giocare da trequartista ? Ha tecnica in velocità? Sa giocare tra le linee?

Le caratteristiche ci sono tutte, per esempio uno dei suoi fondamentali tecnici migliori è la naturalezza del controllo orientato anche ricevendo di spalle lontano dalla porta ed il tempo immediato con cui si gira per puntare l'area, magari spezzando subito il raddoppio.

Però è un calcio rischioso, ovviamente esposto sempre a palle perse e tocchi infruttuosi, e se i mediani cagnacci avversari iniziano a seguirlo nella fase precedente alla ricezione, specie in un discorso di manovra alta e palleggio che piace a Giampaolo, c'è anche il rischio che il nostro attacco si ingolfi.

Ed allora poi quelle sue caratteristiche rischiano di diventare un equivoco, un po' come successo a Dybala che in molti aspetti lo ricorda, anche se lo juventino ha provato di vedere di più la porta.

Di sicuro vedo un'idea di calcio in queste scelte: i funamboli che interagiscono tra le linee (Paquetà e Correa), lo sbocco sull'esterno coi terzini che arrivano, le mezzali che possono andare dentro, il regista dinamico che copre campo per tutti, il finalizzatore che va all'incasso.

E' una logica di campo che tra un Bacca ed un Bonucci e mi spingo pure fino ad un Huntelaar non vedevo da anni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
con correa si giocano parecchio. saranno parecchio sicuri, perchè è un movimento abbastanza estremo questo qua...

E' ovvio che le prestazioni di Correa incideranno in una analisi dell' operato dei dirigenti ma credo sia del tutto pacifico pensare che quello che pesera' di più sarà il raggiungimento degli obiettivi. Se Correa non dovesse essere il crack che alcuni di noi pensano che sia ma arriviamo in Champions esprimendo un ottimo calcio personalmente chiedero' un occhio perché quello che mi/ ci deve interessare e' innescare una risalita che ci permetta di ritornare ai nostri fasti.
Dopodiche' faccio notare che non esiste dirigenza che non sbagli un colpo in una sessione di calciomercato percio' alla fine quello che conta e' l' obiettivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto