Correa al Milan sta per sfumare davvero. Troppa distanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,659
l'altro giorno qualcuno ha postato uno specchietto dove c'era il riepilogo della squadre europee che hanno speso di più negli ultimi anni. roba che adesso saremmo dovuti essere in lotta per vincerla la champions, e non per tentare di parteciparvi.
Spendere... intendi gli ingaggi o solo in cartellini? Per molti abbiamo "speso" anche a gennaio, per Piatek e Paquetà, ma in realtà abbiamo semplicemente disinvestito visto quanto ci sarebbe costato Higuain. Spendere è relativo, pure io posso dire che abbiamo speso più di 80 milioni in questo mercato ma in realtà l'impatto a bilancio è tutt'altra cosa.

Reaction score
2,993
Ma appunto. Abbiamo speso una vagonata di mln. Solo la Juve ha speso di più. Gnomi, cinesi o cravattari che siano...

Appunto!
Non si può sempre accampare la scusa che non si spenda e che bisognerebbe spendere di più. Il problema non è quanto si è speso, ma come si è speso.
Le campagne acquisti dell'Atalanta da quante decine di milioni sono? E quelle di corazzate come il Torino che a detta di molti ci sono superiori? Per non parlare delle romane.
Insomma ci vuole anche un "pizzico" di competenza nello scegliere i giocatori.

Di questo mercato ad oggi ho il rammarico che ad una partenza molto buona con gli acquisti di Hernandez e Bennancer sia seguita una fase di stallo, sia in entrata che uscita, che perdura, inoltre sembra che oltre ai soldi siano finite anche le idee.
Stare appresso a Correa per 2 mesi, ammesso che quello che scrivono i giornali sia vero, non ha nessun senso logico.

Poi mi faccio e vi faccio anche una domanda, nell'ipotesi che Correa venga da noi per 40 mln + bonus, avremmo investito per lui e Leao 80 mln, a questo punto non avrebbe avuto più senso investire quella cifra per Dybala?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
quasi tutte marchette da 8 anni a sta parte

Non lo metto in dubbio.

Il problema è quello, che sono spesi male, no che non ci siano

@iceman se non ricordo male, non mi sembri proprio un tifoso medio, ho letto più volte tue disamine tecniche sia sul nostro gioco che su giocatori da prendere in generale con cui ero d'accordo,quindi è un discorso che a te credo non si applichi. Tra l'altro Leao è un acquisto che mi intriga, è da Duarte in poi che sinceramente siamo in caduta libera.
Poi vabbè vediamo chi arriva, perché secondo me qualcuno arriva,ho paura di sapere chi però.

Se non arrivasse nessuno sarebbe preoccupante in tanti sensi. Compreso l'acquisto di Leao come dici. Ma non voglio pensare a questa eventualità per ora.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,502
Spendere... intendi gli ingaggi o solo in cartellini? Per molti abbiamo "speso" anche a gennaio, per Piatek e Paquetà, ma in realtà abbiamo semplicemente disinvestito visto quanto ci sarebbe costato Higuain. Spendere è relativo, pure io posso dire che abbiamo speso più di 80 milioni in questo mercato ma in realtà l'impatto a bilancio è tutt'altra cosa.

Stavo guardando il mercato delle big europee.. A parte barca e real ma che hanno speso le big? Lo stesso psg di Leonardo ha fatto un mercato patetico, come l'anno scorso e alla fine magari cedono anche neymar (eh ma il psg se ne frega del ffp.....)

In generale è stato un mercato molto noiso, con zero colpi di livello a parte forse hazard e griezzman che cmq per me cambieranno poco real e barca..ottimo per me il mercato del bayern.. Mi aspettavo che pogba andasse al real invece nada..
La prossima Champions non appare molto interessante come contenuti, attenzione al bis del Liverpool, lo vedo possibile

Tornando a noi, dobbiamo vergognarci, con un ds serio e i soldi spesi negli ultimi 3 anni avremmo potuto pisciare in testa al Napoli.. Invece siamo a livello dell'atalanta.. Che imbarazzo..

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,361
Beh il punto è proprio questo. Non era meglio spenderli per uno più pronto? Sono scelte dirigenziali che poi faranno la differenza.

Assolutamente, ma questo è ciò che avrebbe dovuto fare Mirabelli però con 250 milioni di euro, come disse Capello prenderne 7-8 non vale niente, bisognava prenderne 3 forti in grado di fare la differenza, non ne riesci a prendere 3? Ne prendi due e stop.
Aubameyang-Bonucci ed un altro ad esempio...

Oggi purtroppo c'è meno capacità di spesa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,502
Assolutamente, ma questo è ciò che avrebbe dovuto fare Mirabelli però con 250 milioni di euro, come disse Capello prenderne 7-8 non vale niente, bisognava prenderne 3 forti in grado di fare la differenza, non ne riesci a prendere 3? Ne prendi due e stop.
Aubameyang-Bonucci ed un altro ad esempio...

Oggi purtroppo c'è meno capacità di spesa.

Il problema di mirabilia è che è riuscito a prendere 10 pacchi su 11 che ne ha presi.. Manco facendolo apposta uno ci sarebbe riuscito..
A donnarumma incommentabile
RR una sciagura
Musacchio un mezzo brocco
Bonucci un pacco atroce
Conti da mandare a medjugorie
Biglia a Roma staranno ancora ridendo
Kessie unico decente
Borini inutile
La turca da ricovero.. La 10 poi..
Kalimero bidonazzo
Il tronista una marchetta mal riuscita..

Ma si poteva fare peggio???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto