Se riesci a sopperire con gli inserimenti VERI in aria delle mezzeali e le verticalizzazioni per me Suso può continuare a fare quello che faceva l'anno scorso.
Per me il problema non é Suso, quanto la mancanza di inserimenti Centrali (non quelle sovrapposizioni idiote che era soliti fare Kessie).
Ripeto: se riesci a piazzare una discreta presenza in area con una delle due mezzeali a turno (e Paquetà, Kessie, Jack e Krunic questo possono farlo alla grande) anche il 4-3-3 con il Suso dell'anno scorso e Correa/altro esterno puoi farlo.
Freddie Suso ti fa giocare in 10. E' un giocatore davvero troppo limitato e limitante . Perde tempi di gioco, e' prevedibile e non gioca mai e poi mai senza palla. La sua indolenza da leader tecnico si riverbera sul resto della squadra. Sicuramente quando e' in giornata sulla sua mattonella ci da tanto ma sono piu' le volte che toglie anziché dare. Credo che se vogliamo davvero rivoluzionare la squadra dobbiamo appunto partire dal leader tecnico.
Altra cosa: se Giampaolo pensa di tornare al 4-3-3 per fare rendere appieno Suso fa uno sbaglio enorme. Se deve farlo che sia per la necessita' di far tornare Piatek nelle migliori condizioni, perché Leao con la sua velocita' e il suo fisico ci puo' dare profondita' o perche' la squadra solo quello spartito sa o puo' suonare ma non per dare un senso a Suso perché, dopo anni ormai, credo che le sue qualità e i suoi limiti siano noti anche ad un ceco.