Coronavirus: quanto durerà in Italia? Il caldo aiuterà? Le risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
te lo auguro di cuore, non tanto per il viaggio in se ma per l'esperienza che di per se è bellissima. Dai ora è presto per dare una sentenza, vediamo come procede la cosa e cerchiamo di essere moderatamente positivi

Si io adoro viaggiare, ultimamente mi sono concesso vacanze realax perché amo il mare e mi andava di vedere mari belli e riposarmi ma quest'anno ho davvero voglia di girare un po'...vedremo..dai..speriamo potremo tutti muoverci come al solito

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Occhio però perchè è periodo di olimpiadi, i voli costano poco, ma gli alloggi vengono l'ira di dio specie a Tokyo :asd:

ci sono già stato diverse volte, se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure

E che alloggi! A Tokyo anche in un Hotel a 4 stelle le camere sono minuscole.

Reaction score
3,417
Praticamente il croato era stato a Milano per vedere Atalanta-Valencia, e si è infettato...
quanti siamo infetti qui a Milano?? mi sa che la stiamo facendo più grossa di quel che è...

inoltre,
quanti spagnoli sono tornati a casa infetti ??

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Praticamente il croato era stato a Milano per vedere Atalanta-Valencia, e si è infettato...
quanti siamo infetti qui a Milano?? mi sa che la stiamo facendo più grossa di quel che è...

inoltre,
quanti spagnoli sono tornati a casa infetti ??

La cosa pazzesca è che, almeno da quello che sembra, basti davvero pochissimo per infettarsi. All'inizio i tanti pseudoscienziati bufalari (fatti passare per dei dogma) ci dicevano di stare tranquilli perchè il contagio avveniva solo stando insieme, a lungo, ad una persona. Ma da quello che si sente...

Reaction score
13,785
Strano.

Eppure l'altro giorno qualcuno ha detto che poteva riconoscere a occhio gli atomi del virus, e dire con certezza se erano di origine naturale o artificiale. Adesso non si sa nemmeno se questo virus soffre la fiamma ossidrica o il gelo siberia. Mah.

Rammenti, pazzo?

si si, io ricordo bene sempre tutto, è difficile cogliermi in castagna ;)

Ma è un altro discorso, tutt' altro discorso. Non scherziamo, visto che non ci capiamo nulla di DNA di virus.

Non è che se non si sa ancora come reagisca al caldo/freddo, un virologo che fa quello DA TUTTA LA VITA non possa capire se è naturale o artificiale.

Non possiamo nemmeno discutere se menta o dica la verità, perchè siamo totalmente ebeti sull' argomento.

E' come nel calcio: nessuno sa fare al 100% una squadra vincente, ci sono mille variabili.
Ma tanti possono capire se un giocatore è forte o no.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
E che alloggi! A Tokyo anche in un Hotel a 4 stelle le camere sono minuscole.

Beh oddio, andandoci a maggio (molto più economico di aprile e periodo estivo) ho avuto la possibilità di andare in qualche buon hotel, e le camere erano simil appartamenti.

Comunque basta OT , mi sto dilungando troppo :asd:

Reaction score
13,785
La cosa pazzesca è che, almeno da quello che sembra, basti davvero pochissimo per infettarsi. All'inizio i tanti pseudoscienziati bufalari (fatti passare per dei dogma) ci dicevano di stare tranquilli perchè il contagio avveniva solo stando insieme, a lungo, ad una persona. Ma da quello che si sente...

Appunto, proprio per questo mi viene da pensare che i contagi in Europa devono essere per forza migliaia e migliaia.

Altrimenti come si spiega che tanti che sono passati in Italia se ne sono andati col virus???!!!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
si si, io ricordo bene sempre tutto, è difficile cogliermi in castagna ;)

Ma è un altro discorso, tutt' altro discorso. Non scherziamo, visto che non ci capiamo nulla di DNA di virus.

Che non capiamo niente ok, anche se forse, ORIENTATIVAMENTE, qualche nozione uno ce la può avere. Giusto così, per cultura generale. Naturalmente non è autorizzato a trattare approfonditamente l'argomento.

Ma chi scherza, perché è un'altro discorso? Io ho sottolineato, sarcasticamente, la dissonanza nell'avere, da una parte uno che dà la sensazione di poter riconoscere a occhio cose che (in genere e sistematicamente) necessitano di supercomputers e database globali con miliardi di informazioni per essere analizzate, e da quell'altra un'idea meno che pallida sulla reazione di questo virus alla temperatura.

Non è che è stato un po' tranciante nelle sue affermazioni? Affermazioni che escludono un scenario molto ma molto "interessante".

Come a breve qualcuno introdurrà su questo forum (sperando che tenga fede a ciò che mi ha detto).

Reaction score
13,785
Che non capiamo niente ok, anche se forse, ORIENTATIVAMENTE, qualche nozione uno ce la può avere. Giusto così, per cultura generale. Naturalmente non è autorizzato a trattare approfonditamente l'argomento.

Ma chi scherza, perché è un'altro discorso? Io ho sottolineato, sarcasticamente, la dissonanza nell'avere, da una parte uno che dà la sensazione di poter riconoscere a occhio cose che (in genere e sistematicamente) necessitano di supercomputers e database globali con miliardi di informazioni per essere analizzate, e da quell'altra un'idea meno che pallida sulla reazione di questo virus alla temperatura.

Non è che è stato un po' tranciante nelle sue affermazioni? Affermazioni che escludono un scenario molto ma molto "interessante".

Come a breve qualcuno introdurrà su questo forum (sperando che tenga fede a ciò che mi ha detto).

Mi son spiegato male:

Intendo dire, che non ci sono studi su come il caldo agisca contro il virus, quindi son tutte ipotesi, puo' mutare ecc... mille variabili.

Ma per uno che analizza virus da tutta la vita come Galli, capire da come è composto un virus è come per me e te capire di che colore sia il cielo.

Non so se mi spiego, poi ovvio che potrebbe sbagliarsi pure lui, io avevo detto soltanto che tendo a fidarmi di una figura del genere, per la sua esperienza e per l' essersi sbilanciato sul piano TECNICO ( quindi facilmente smentibile se qualcuno ha prove di altro)

Alto