Ho visto anch'io un servizio del genere, dove si parlava appunto di atomi del virus e tutto ciò che hai scritto.
Non si sa tutto, concordo anch'io, ma da un lato io temo anche che non si voglia dire tutto... ovviamente spero di sbagliarmi.
Purtroppo esiste gente, a tutti i livelli, che sono autentici incompetenti, e che a volte ricoprono incarichi e posizioni assolutamente inadeguate, spesso non sanno nemmeno loro perché sono lì.
Io questa situazione la vivo tutti i giorni. Ci sono tante persone che svolgono il proprio lavoro avendo conoscenze "scolastiche" e sfruttano gli strumenti fatti da altri. Non si documentano, non crescono mentalmente, e il loro livello di know-how rimane fisso nel tempo. A volte sono pure arroganti e sono in prima fila quando si trattano certi temi, nascondendosi dietro il titolo di studio.
Laddove un problema, a detta di questa gente, non è fattibile o incredibilmente complicato, qualcuno un po' "smart" lo risolverebbe, non dico in un batter d'occhio, ma con un minimo di applicazione e duttilità. Viceversa, a volte bollano come semplice un problema che nasconde insidie non immediatamente rilevabili se non hai occhi critici.
Io mi fido sempre il giusto, anche dei soloni pieni di decorazioni.