Coronavirus: quanto durerà in Italia? Il caldo aiuterà? Le risposte.

Reaction score
3,417
Appunto, proprio per questo mi viene da pensare che i contagi in Europa devono essere per forza migliaia e migliaia.

Altrimenti come si spiega che tanti che sono passati in Italia se ne sono andati col virus???!!!

Siamo tantissimi,
tutte queste misure cautelative prese in un primo momento le ho anche ritenute giuste,
forse è il caso di iniziare a mollare un pò il colpo... forse

Reaction score
13,785
Siamo tantissimi,
tutte queste misure cautelative prese in un primo momento le ho anche ritenute giuste,
forse è il caso di iniziare a mollare un pò il colpo... forse

Io inzio a pensare una cosa, che pare folle: appena qualche vaccino funziona appena appena, si vaccinino gli anziani e si torni alla vita normale (provoco)

E' incontenibile la cosa, magari l' ho già avuta pure io o te.

Cavolo, chiunque sfiori l' Italia o un italiano all' estero pare ammalarsi, tenendo conto che in Lombardia girerà da 2 mesi sto virus, chissà quanti infettati che hanno avuto solo un raffreddore ci sono stati....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
Mi son spiegato male:

Intendo dire, che non ci sono studi su come il caldo agisca contro il virus, quindi son tutte ipotesi, puo' mutare ecc... mille variabili.

Ma per uno che analizza virus da tutta la vita come Galli, capire da come è composto un virus è come per me e te capire di che colore sia il cielo.

Non so se mi spiego, poi ovvio che potrebbe sbagliarsi pure lui, io avevo detto soltanto che tendo a fidarmi di una figura del genere, per la sua esperienza e per l' essersi sbilanciato sul piano TECNICO ( quindi facilmente smentibile se qualcuno ha prove di altro)

Ok. Ma attenzione, io non ho detto che è incompetente, anche se con quell'altro amico sono andato OT e ho scritto un post con altre considerazioni. Dico solo che magari ha dato un parere secondo la sua esperienza, sconfinando in un territorio che con la scienza ha poco a che vedere.

La chiudiamo qui, ma ti riporto una conversazione fittizia, che potrebbe illustrare meglio la mia sensazione.

"Sai, l'altro giorno ho visto la nuova Maserati. Bella. Quattro litri di cilindrata, motore anteriore, iniezione, condotti aspirazione controllati da centralina. Gli ho dato un'occhiata, serve una chiave 13 per smontare la cinghia di distribuzione. C'è un bullone di 8 sotto il cruscotto. C'era il filo elettrico del condizionatore che secondo me non è stato serrato bene."

"Sì, ma li fa i 250 km/h?"

"Boh."

Reaction score
3,417
Io inzio a pensare una cosa, che pare folle: appena qualche vaccino funziona appena appena, si vaccinino gli anziani e si torni alla vita normale (provoco)

E' incontenibile la cosa, magari l' ho già avuta pure io o te.

Cavolo, chiunque sfiori l' Italia o un italiano all' estero pare ammalarsi, tenendo conto che in Lombardia girerà da 2 mesi sto virus, chissà quanti infettati che hanno avuto solo un raffreddore ci sono stati....

Ma davvero,
e ora mi aspetto l'esplosione dei contagi a Valencia a sto punto...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Appunto, proprio per questo mi viene da pensare che i contagi in Europa devono essere per forza migliaia e migliaia.

Altrimenti come si spiega che tanti che sono passati in Italia se ne sono andati col virus???!!!

A Codogno hanno fatto più tamponi che in tutta la francia

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
A Codogno hanno fatto più tamponi che in tutta la francia

Ribadisco, a costo di sembrare stucchevole.

E perché questa cosa non viene fatta enfatizzare dall'OMS in modo che venga a galla la assoluta dabbenaggine delle altre nazioni?

E perché passiamo per appestati, invece che per virtuosi?

Alla fine del cinema risulteremo come gli originatori del problema invece che esempio da seguire. Questo dovrebbe avere eco planetaria.

Di 'ste cose qualcuno dovrebbe occuparsene. Qualcuno, non io, utente idiota di MW.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

E perché questa cosa non viene fatta enfatizzare dall'OMS in modo che venga a galla la assoluta dabbenaggine delle altre nazioni?

Alla fine del cinema risulteremo come gli originatori del problema invece che esempio da seguire. Questo dovrebbe avere eco planetaria.

Di 'ste cose qualcuno dovrebbe occuparsene. Qualcuno, non io, utente idiota di MW.

Verissimo. Anzi sono sicuro che ci saranno diversi itaglioti appecorati che staranno dicendo che siamo un paese da terzo mondo e che il maggior numero di infetti lo dimostra.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Prima guarigione a Padova, una donna, di cui non è specificata l'età è stata dimessa oggi, mentre positiva è risultata una bimba di 8 anni di Limena (PD) ad ogni modo bimba totalmente asintomatica, le è stato fatto il test perchè a stretto contatto con il nonno risultato positivo anch'esso al test qualche giorno fa. Fonte il corriere del Veneto

OT
Mia madre mi ha detto che al supermercato qualche scaffale è carente di scorte ma nulla di tragico o drastico come avvento nelle zone del lodigiano, curioso però che gli scaffali più vuoti sono quelli di disinfettanti e quasi tutto il reparto alcolici :asd: siamo un popolo meraviglioso :rotolo:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

Pensa che secondo l'OMS abbiamo fatto fin troppi controlli....

Alto