Coronavirus: nuovo boom contagi: 552 e 3 morti.

Wetter

Member
Reaction score
780
Quindi 352 italiani, circa. In aumento e di parecchio. E siamo col caldo e stiamo per lo più all'aperto.
Io a vedere come se ne frega la gente oggi, non mi stupisco per niente.
Sarò pessimista, ma prevedo mazzi acidi.
E non solo per i "vecchi" sacrificabili (cosa mi tocca leggere...)

552 Positivi,di cui 200 migranti.
463 trovati dopo l'attività di screening,quindi 463 asintomatici trovati casualmente.
Rimango 80 soggetti sintomatici(con sintomi lievi)

Ricoveri ai minimi storici,terapie intensive ai minimi storici,decessi ai minimi storici (anzi dovrebbe essere il record solo 3 decessi).

Se i numeri sono questi per me possiamo farne anche 2mila al giorno di positivi,come avviene in Spagna da giorni,con le terapie intensive vuote e i decessi ai minimi (ieri 1 morto).

Al massimo quello che potranno fare sarà vietare i grandi assembramenti,stringere le viti sulle discoteche e la vita continuerà come sta andando ora.

Reaction score
14,301
Questi i dati che sono riuscito a reperire dai vari bollettini:

Sicilia 14 migranti positivi
Abruzzo 34 migranti positivi
Basilicata 20 migranti positivi
Veneto 180 nuovi casi (credo almeno 100-120 migranti positivi)

Siamo a circa 200 migranti positivi oggi su 552.E non ho conteggiato i contagi di rientro dall'estero.

speravo di più... ma ce ne saranno anche nellealtre regioni

Reaction score
14,301
463 trovati dopo l'attività di screening,quindi 463 asintomatici trovati casualmente.

Ricoveri ai minimi storici,terapie intensive ai minimi storici,decessi ai minimi storici (anzi dovrebbe essere il record solo 3 decessi).

Se i numeri sono questi per me possiamo farne anche 2mila al giorno di positivi,come avviene in Spagna da giorni,con le terapie intensive vuote e i decessi ai minimi (ieri 1 morto).

Al massimo quello che potranno fare sarà vietare i grandi assembramenti,stringere le viti sulle discoteche e la vita continuerà come sta andando ora.

463 asintomatici mi sembrano troppi. le ospedalizzazioni stanno salendo non sono stabili, erano arrivate a 700.
per il resto straquoto, vediamo se col freddo torna cattivo perchè se sarà così è la fine

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,488
463 asintomatici mi sembrano troppi. le ospedalizzazioni stanno salendo non sono stabili, erano arrivate a 700.
per il resto straquoto, vediamo se col freddo torna cattivo perchè se sarà così è la fine

Se tornerà cattivo l'unica é la selezione naturale, anche perché stavolta la gente inizia ad ammazzare in caso di chiusure. Ma magari il governo aspetta proprio questo.

Reaction score
6,091

Questo è il punto. Se continua così è inutile contarli così come sarebbe inutile fare sti bollettini per l’influenza comune.
Possono essere pure 2000 al giorno se non è aggressivo. Cioè viene veramente da pensare che qualcuno ci speri...
Come si fa a non controllare i dati e contestualizzare?

Alto