Coronavirus: nuovo boom contagi: 552 e 3 morti.

Reaction score
38,091
Lo scopo era tornare a vivere non con l'obiettivo di vincere la battaglia contro il virus , lo si sapeva che non sarebbe scomparso, ma con l'impegno di non farlo camminare più di tanto tra noi.

Il virus oggi è praticamente innocuo o quasi ma si sta garantendo la sopravvivenza.
Cosa accadrà tra un mese, due mesi o tre mesi non possiamo certo saperlo nè prevederlo.
E' da terroristi dire che ci sarà la seconda ondata tremenda, è da faciloni/ignoranti dire che accadrà nulla.

Oggi è come se avessimo centinaia/migliaia di fiammelle ma non c'è nessun incendio. Speriamo le fiamme non divampano.

Io ad esser sincero ho più paura dei nuovi ceppi che possono arrivare dall'estero che non da quello che ormai circola da noi da mesi.
Ho paura perchè davvero da fuori potrebbe arrivare il grande pericolo.

Sulla questione vaccino invece chi mi ha letto nei mesi passati sa come la penso : non sono per nulla ottimista.
Ma è un pensiero tutto mio che deriva dalla natura di questo virus.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
552 Positivi,di cui 200 migranti.
463 trovati dopo l'attività di screening,quindi 463 asintomatici trovati casualmente.
Rimango 80 soggetti sintomatici(con sintomi lievi)

Ricoveri ai minimi storici,terapie intensive ai minimi storici,decessi ai minimi storici (anzi dovrebbe essere il record solo 3 decessi).

Se i numeri sono questi per me possiamo farne anche 2mila al giorno di positivi,come avviene in Spagna da giorni,con le terapie intensive vuote e i decessi ai minimi (ieri 1 morto).

Al massimo quello che potranno fare sarà vietare i grandi assembramenti,stringere le viti sulle discoteche e la vita continuerà come sta andando ora.

Il problema è che vista l'evoluzione del virus nell'emisfero sud è evidente che il virus prenda forza nella stagione autunnale/invernale. A ottobre/novembre potrebbe verificarsi la catastrofe se i numeri iniziano a salire già adesso ad Agosto. Ovviamente mi auguro di no, la mia speranza è che il virus abbia esaurito la sua forza indipendentemente dal periodo stagionale.

Reaction score
6,091
Lo scopo era tornare a vivere non con l'obiettivo di vincere la battaglia contro il virus , lo si sapeva che non sarebbe scomparso, ma con l'impegno di non farlo camminare più di tanto tra noi.

Il virus oggi è praticamente innocuo o quasi ma si sta garantendo la sopravvivenza.
Cosa accadrà tra un mese, due mesi o tre mesi non possiamo certo saperlo nè prevederlo.
E' da terroristi dire che ci sarà la seconda ondata tremenda, è da faciloni/ignoranti dire che accadrà nulla.

Oggi è come se avessimo centinaia/migliaia di fiammelle ma non c'è nessun incendio. Speriamo le fiamme non divampano.

Io ad esser sincero ho più paura dei nuovi ceppi che possono arrivare dall'estero che non da quello che ormai circola da noi da mesi.
Ho paura perchè davvero da fuori potrebbe arrivare il grande pericolo.

Sulla questione vaccino invece chi mi ha letto nei mesi passati sa come la penso : non sono per nulla ottimista.
Ma è un pensiero tutto mio che deriva dalla natura di questo virus.
Ciao Peppe
Sempre un piacere leggerti. Non posso che essere d’accordo su tutto quello che dici.
Niente, proprio non ce la fanno a fare terrorismo. Evidentemente si prova piacere fisico nel farlo....

È vero quello che dici sul virus di importazione, è la mia grande preoccupazione.
Sul vaccino invece, credo che verrà fuori abbastanza presto. Anche perché ci sono troppo interessi dietro

Reaction score
6,091
Il problema è che vista l'evoluzione del virus nell'emisfero sud è evidente che il virus prenda forza nella stagione autunnale/invernale. A ottobre/novembre potrebbe verificarsi la catastrofe se i numeri iniziano a salire già adesso ad Agosto. Ovviamente mi auguro di no, la mia speranza è che il virus abbia esaurito la sua forza indipendentemente dal periodo stagionale.
Si ma mi sembra difficile che un virus si potenzi con il freddo. Semmai ha più facilità a sopravvivere e a veicolare.
I virus si comportano sempre in questo modo, arrivano all’apice e poi rallentano la loro forza. In questo caso il virus ha una forza contagiosa molto importante ed è questo che crea problemi

Reaction score
38,091
Ciao Peppe
Sempre un piacere leggerti. Non posso che essere d’accordo su tutto quello che dici.
Niente, proprio non ce la fanno a fare terrorismo. Evidentemente si prova piacere fisico nel farlo....

È vero quello che dici sul virus di importazione, è la mia grande preoccupazione.
Sul vaccino invece, credo che verrà fuori abbastanza presto. Anche perché ci sono troppo interessi dietro

Ciaooo Edo, come stai?? Spero tutto bene.
Siamo dentro un oceano nel quale troppi squali sguazzano.
Il vaccino arriverà ma con quale efficacia? Ah, considera pure che molto verosimilmente dovremo vaccinarci tutti gli anni.
Il business è servito.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si ma mi sembra difficile che un virus si potenzi con il freddo. Semmai ha più facilità a sopravvivere e a veicolare.
I virus si comportano sempre in questo modo, arrivano all’apice e poi rallentano la loro forza. In questo caso il virus ha una forza contagiosa molto importante ed è questo che crea problemi

Beh i virus influenzali acquistano forza nel periodo autunno/inverno.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Continuano a salire i nuovi contagi da coronavirus Covid-19. Ecco il bollettino di oggi 7 agosto

552 nuovi contagi, 3 morti, 319 guariti, 59.196 tamponi

E' un discorso che va oltre il semplice "immigrati".. i contagi stanno aumentando ovunque, anche nei paesi più chiusi.

Speriamo solo che sia più innocuo. Credo che alla fine, tutti quanti ci prenderemo questo virus.

Reaction score
6,091
Ciaooo Edo, come stai?? Spero tutto bene.
Siamo dentro un oceano nel quale troppi squali sguazzano.
Il vaccino arriverà ma con quale efficacia? Ah, considera pure che molto verosimilmente dovremo vaccinarci tutti gli anni.
Il business è servito.

Tutto bene, siamo ripartiti alla grande sia in famiglia che a lavoro. E da oggi sono finalmente in ferie!!!
La pensiamo uguale anche sul vaccino allora. È chiaro che sarà un business e come ha detto prima willcoyote, senza contagiati il vaccino non serve no? Un business troppo importante...

Alto