Coronavirus: nuovo boom contagi: 552 e 3 morti.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Era chiaro che sarebbe tornato, non se ne è mai andato te credo.
E nessuno stapperà bottiglie di champagne credo, nessuno godrà di questa cosa, quelli che non l'avevano per bene capita l'hanno capita poi, che un lockdown è una totale tragedia per l'economia.
Un altro lockdown non si potrà fare, quindi prepariamoci a veder morire genitori nonni , persone over 80 che se contagiate probabilmente saluteranno questo mondo, chissà.
C'è da pregare che il vaccino arrivi ed arrivi presto prestissimo,al di là di complotti e terrapiattismo.
Di sicuro crollano le teorie di molti per cui era il virus che stava terminando la sua carica virale e di quelli che han sempre sostenuto che il distanziamento sociale e la mascherina non servissero a niente, anzi che fossero stupidate.
Senza contare poi quelli che han sempre irriso la movida come causa (infatti ora i contagiati principali sono i giovani) quando era evidente che senza protezioni il virus avrebbe continuato a contagiare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,863
Questi i dati che sono riuscito a reperire dai vari bollettini:

Sicilia 14 migranti positivi
Abruzzo 34 migranti positivi
Basilicata 20 migranti positivi
Veneto 180 nuovi casi (credo almeno 100-120 migranti positivi)

Siamo a circa 200 migranti positivi oggi su 552.E non ho conteggiato i contagi di rientro dall'estero.

Al sud la nuova ondata sarà tutta dovuta a migranti e stranieri.

In Veneto cercavo appunto dei dati, so che ci sono i turisti tornati dalla Croazia ma nei giorni scorsi i dati erano falsati da epidemie in centri di accoglienza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,783
Come sempre detto, se il filantropo fake che si è riscoperto virologo, alla vecchiaia, ha sempre sostenuto che ne usciremo solo col suo vaccino un motivo ci sarà...

James45

Member
Reaction score
28
Questi i dati che sono riuscito a reperire dai vari bollettini:

Sicilia 14 migranti positivi
Abruzzo 34 migranti positivi
Basilicata 20 migranti positivi
Veneto 180 nuovi casi (credo almeno 100-120 migranti positivi)

Siamo a circa 200 migranti positivi oggi su 552.E non ho conteggiato i contagi di rientro dall'estero.

Quindi 352 italiani, circa. In aumento e di parecchio. E siamo col caldo e stiamo per lo più all'aperto.
Io a vedere come se ne frega la gente oggi, non mi stupisco per niente.
Sarò pessimista, ma prevedo mazzi acidi.
E non solo per i "vecchi" sacrificabili (cosa mi tocca leggere...)

Reaction score
4,882
Quindi 352 italiani, circa. In aumento e di parecchio. E siamo col caldo e stiamo per lo più all'aperto.
Io a vedere come se ne frega la gente oggi, non mi stupisco per niente.
Sarò pessimista, ma prevedo mazzi acidi.
E non solo per i "vecchi" sacrificabili (cosa mi tocca leggere...)

Ormai la gente ha perso la testa e non sa più quello che dice....

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,478
Al sud la nuova ondata sarà tutta dovuta a migranti e stranieri.

In Veneto cercavo appunto dei dati, so che ci sono i turisti tornati dalla Croazia ma nei giorni scorsi i dati erano falsati da epidemie in centri di accoglienza.

Sicilia ,su 27 positivi ci sono 14 migranti .
Idem Ieri e i giorni prima..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,856
propongo un bollettino italiani e un bollettino stranieri non residenti permanenti,così inziamo a capire meglio

ovviamente se un politico lo scrivesse su twitter vedrebbe le 6000 sardine chiamarlo razzista

Reaction score
6,091
Secondo me ci si sta un po’ bagnando prima di piovere. Vedo tornare in auge il buon vecchio caro allarmismo/terrorismo. Il tutto senza analizzare i dati riportati (che ormai contano poco o nulla). Vedremo vedremo.

Alto